GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

educazione a 1 anno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: educazione a 1 anno

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 11:06

ambrasaf ha scritto:Il non urlare ti da una marcia in più quando sei costretta a farlo, ad esempio..io non urlo quasi mai con Ariel, se urlo lei ha quei 3 secondi in cui si blocca..e visto che le urlo solo in caso di imminente pericolo mi sono sempre tornati molto utili quegli attimi!
idem..io non uralo mai, anzi ho un tono di voce naturalmente basso..così però quando esce un No deciso e piu' alto lui si blicca, mi guarda e mi pare persino mi dia un po' retta..ùUralare sempre è come non farlo mai, il bimbo si abitua a sentirti urlare sempre e non ti da' piu' retta..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: educazione a 1 anno

Messaggio da pascale1982 » 4 nov 2008, 9:49

brave... urlare no! spiegare a parole semplici e coincise con un'aria un po' severa (devi farle capire che sei arrabbiata)! poi falla partecipare a tutto quello che fai come ti hanno detto...per le pulizie dalle un pezzo di carta e falla pulire...comprale una scopina finta... delle pentoline da riempire con l'acqua, qualche pasta e legumi secchi( le pentole anche vere le piaceranno un sacco, con i mestoli di legno...) comunque se proprio la combina grossa io sono favorevolissima anche allo schiaffetto sulla mano e se piange non prenderla in braccio che la metti in confusione... è stata cattiva e la deve smaltire da sola la rabbia!
non usare il letto come punizione...comincerebbe ad odiarlo...
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”