GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nudi sì o no? [voi vi mostrate nudi ai vostri bimbi?]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Nudi sì o no? [voi vi mostrate nudi ai vostri bimbi?]

Messaggio da jacky » 26 feb 2008, 20:05

vi ringrazio per le vostre esperienze, io in effetti non mi sarei posta il problema se mio marito non l'avesse tirato in ballo... lui è caratterialmente molto più pudico di me... sarà che io dopo 10 anni di villaggi turistici in cui avevamo un bagno in 4 e mezz'ora per fare doccia e tutto il resto il senso del pudore l'ho messo un po' da parte... :hi hi hi hi
io penso che la nudità non sia volgare finché non viene esibita in modo volgare, rispetto mio marito che si chiude in bagno e non lo voglio certo forzare a far vedere tutto il suo armamentario :che_dici forse se greta fosse un maschietto lui si farebbe meno problemi!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 feb 2008, 21:05

Arianna a tre anni e qualche mese ancora oggi fa il bagno sia con me che con mio marito ed è sempre un momento anche divertente. E non mi sembra per niente turbata! Ha chiesto perché il papà avesse "quell'affare" e lei no e semplicemente le ho detto la verità: maschi e femmine sono fatti in modo diverso. Una volta avuto questa risposta la cosa ha perso d'interesse
Finché lei non mostra disagio non vedo perché "nascondersi" dando alla nudità un significato "da adulti". Certo, non gliela imporrò mai.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 feb 2008, 21:52

pattyz ha scritto:Io ho sempre visto i miei genitori nudi, e non ho sviluppato particolari "perversioni". I nostri figli ci hanno sempre visto nudi, non che folleggiamo allegramente svestiti per casa, ma se ci si vede o al bagno o mentre ci si veste, non lo ritengo un evento traumatico per i bimbi.
Ovvio che l'esibizionismo a tutti i costi va evitato, ma secondo me anche l'eccesso di pudore non va bene.
E poi, cosa mia personalissima, trovo bello che mattina e sera quando mi cambio i miei figli vengono a dare i baci al bambino/a nel pancione o vedono il loro papà che me lo accarezza per sentire i primi calcetti, non sono di sicuro vestita e la cosa non crea disagio a nessuno di noi.
Patty mi ha fatto una tenerezza immensa leggere questo: io il pancione non ce l'ho ancora, ma è troppo "amoroso" vedere Popio e il suo papà che già mi danno i bacetti sulla pancia nuda e chiamano il fagiolino!!! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 feb 2008, 22:08

anche per noi almeno fin'ora è normale farci vedere nudi io non ricordo di averli mai visti i miei e l'ho sempre vissuta come una cosa per cui nascondersi..cmq poi decideranno loro stessi quando non vederci +..l'importante è non fare gli esibizionisti
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”