per stare con gli altri bimbi ci sono tante occasioni,ma forse il nido non è la "soluzione" adatta a lui,forse ha bisogno ancora per un po' del contatto con te e con la famiglia
per quel che riguarda quello che diceva GATTO
anche secondo me è vero!Ecco però ci tengo a precisare che NON E' VERO che 'la condivisione del gioco inizia intorno ai tre anni alla materna'!
sarà che io ho una specie di asilo già in casa e che i miei figli "devono" per forze condividere il gioco e tutto il resto,ma vedo che anche Samuele 18 mesi gioca tranquillamente con le sue sorelle e anzi se non ci sono vedo proprio che gli manca il "gioco comunitario!" e se ci sono fanno "gruppo" e dova va una il "branco " la/lo segue...
per il figlio unico forse è diverso e devi "imparare" a giocare con gli altri bimbi,a condividere le proprie cose sicuramente, ma vedo spesso anche ai giardinetti che cmq un minimo di interazione c'è anche prima dei 3 anni ,certo deve "evolvere" anche perchè il bimbo di 15 mesi non ha le stesse capacità motorie e comunicative di uno di 3 anni,ma cmq a loro modo interagiscono acnhe i bimbi piccini