GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 14:47

Anche io ne conosco di mamme con 3 o 4 figli. Nell'asilo di Davide c'è una sua compagna che ha un fratello maggiore alle elementari, una sorella e un fratello al nido nei semidivezzi. Un collega di mi marito ha un maschio e due femmine all'asilo. Due gemelle compagne di Davide hanno appena avuto una sorellina ... 3 figli non mi sembrano poi così tanti ... cioè è abbastanza comune ne vedo in giro diverse mamme coi pargoletti attorno. 4 figli invece è decisamente meno comune invece.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 mag 2009, 14:52

calavera ha scritto:scusa ONIRIA ma te nelle prime tre pagine del post hai avvalorato i messaggi (velatamente????) discriminnti riguardo le entrate in graduatoria?
a m epare id si...assieme a sama e lelena79...solo che te sei rimasta qui a parlare le altre nn son piu intervenute...
io x carattere non giudico nessuno...ma quello che si evince dai tuoi msg precedenti era che: tuo figlio era rimasto fuori l'anno scorso perchè c'era da far posto all'Achmed di turno? o sbaglio?
se sbaglio e ti ho offeso in qualche modo me ne scuso...altrimenti resto con l'opinione di quello che ho capito leggendo tutti gli interventi fin oggi...

poi nn è che siccome ho due gemelli nn mi pongo la questione..la questionee me la pongo x senso civico...
qui si antepone sempr el'interesse personale a l'interesse nazionale...è questo il vero male d'italia...
sbagli!
mio figlio ha 17 mesi e sto cercando di inserirlo adesso al nido e l'altro mio figlio per fortuna fa la seconda elementare e lì per forza dovevano prendermelo si chiama o no "scuola dell'obbligo"?!....i miei interventi non sono stati affatto discriminanti nei confronti degli extracomunitari, non ce l'ho con loro ma con chi applica certe leggi che non dovrebbero tutelare in primis gli stranieri ma tutti allo stesso modo e questo non viene fatto, tutto qui, se poi tu questo me lo chiami razzismo e ti permetti di darmi della razzista allora io posso darti tranquillamente della ignorante e non è un offesa in quanto "ignorante" è colui che ignora qualcosa e tu stai ignorando il significato della parola razzismo e stai offendendo una persona senza motivo alcuno se non astio puro.
Emmenomale che per carattere non giudichi nessuno altrimenti.... :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 15:08

oniria ha scritto:non ce l'ho con loro ma con chi applica certe leggi che non dovrebbero tutelare in primis gli stranieri ma tutti allo stesso modo e questo non viene fatto
Posso sapere quali sarebbero queste leggi che tutelano in primis gli stranieri? Legge, articolo o regolamento comunale?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 15:14

Scusa Oniria, trascrivo i criteri del comune di Torino, ... non ho tempo di metterli in bella ... mi sembrano equi ... non capisco proprio dove venga tutelato il bambino figlio di stranieri. Siamo qui da 19 pagine a discutere su cose inesistenti? Perché inventarsi delle cose solo per gettare astio negli animi delle altre persone?

PRIORITA’ E PUNTEGGI

Nelle graduatorie le domande sono collocate nel seguente ordine:
1. Famiglie residenti nel Comune di Torino (devono essere residenti il/la bambino/a ed almeno un genitore).
2. Famiglie non residenti a Torino, ma con almeno uno dei genitori prestante attività lavorativa nella città.
3. Famiglie non residenti a Torino.
CONDIZIONE Punti
PRIORITA’ AS-SOLUTA Bambina/o con disabilità certificata
(previa valutazione della Commissione H centrale) 600
Bambina/o in situazione di disagio sociale
(con richiesta di inserimento prioritario dei Servizi sociali del Comune di Torino) 300
Gravi problemi di salute del/la bambino/a o di persona presente nel suo nucleo familiare
(previa valutazione di apposita Commissione) 150
UN SOLO GE-NITORE COA-BITANTE Bambina/o riconosciuto da un solo genitore o nucleo familiare con un genitore deceduto o un unico genitore a cui spetta la potestà 59
Genitori separati o che abbiano presentato istanza di separazione al Tribunale, divorziati, celi-bi/nubili
(solo se non coabitanti) 36

CARICO FAMILIARE  Ogni figlia/o fino a 10 anni di età
(al 31 dicembre 2009)
 Stato di gravidanza della madre 22
Ogni figlia/o di età superiore a 10 e inferiore a 18 anni di età
(al 31 dicembre 2009) 12
 Presenza di fratelli o sorelle frequentanti il nido, nell’anno educativo per il quale viene presentata domanda
 Presentazione di domanda di iscrizione in un unico nido per due fratelli/sorelle 20
CONDIZIONE LAVORATIVA GENITORI  Ogni genitore lavoratore
 Ogni genitore non occupato, che alla scadenza della presentazione delle domande di iscrizione ha lavorato almeno 6 mesi nei precedenti 12 27
Ogni genitore disoccupato, iscritto nelle liste dell’immediata disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego da almeno tre mesi, alla data di scadenza della presentazione delle domande 19
Ogni genitore studente 13
Ogni genitore con pendolarità lavorativa giornaliera in Comune situato all’esterno dell’area integrata Formula-GTT o, per i lavoratori dipendenti, turni di lavoro sulle 24 ore 8
Un solo genitore coabitante con pendolarità lavorativa giornaliera in Comune situato all’esterno dell’area integrata Formula-GTT o, se lavoratore dipendente, con turni di lavoro sulle 24 ore 17
LISTA ATTESA Ogni permanenza in lista d’attesa al termine dei precedenti anni educativi 18
TRASFE-RIMENTO Trasferimento da nido di altre Circoscrizioni
(per cambio residenza) 24
PARITA’ A parità di punteggio viene data precedenza al/la bambino/a con ISEE inferiore. E’ applicata all’ISEE una decurtazione del 15%, per ogni genitore che ha svolto lavoro dipendente o assimilato per almeno 6 mesi nel periodo a cui si riferisce il reddito indicato nella dichiarazione ISEE. L’attestazione deve essere valida alla data di presentazione della domanda.
In subordine, qualora non venga dichiarato l’ISEE, viene data precedenza al/la bambino/a di età maggiore, per le graduatorie del lattanti (0-12 mesi) e dei piccoli(13-24 mesi), al/la bambino/a di età minore nella graduatoria dei grandi (25-36 mesi).

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 mag 2009, 15:18

floddi ha scritto:Cavolini ma sapete che io invece NON CONOSCO MAMME CON 3 FIGLI?
Solo perché non mi hai mai incrociato DOPO il fattaccio... Uè se mi vedi fai un fischio, tu forse no ma io son riconoscibbilizzzima... Sempre dalle parti Eridania - BarillaC. Ecco, cosi una la conosci.
E se decdessi di mandarli tutti al nido credo proprio che me li prenderebbero :ok
Alla faccia di quel pezzente di Ahmid mio vicino di casa che di figli ne ha solo due :fuck:

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 mag 2009, 15:28

lalat ha scritto:
oniria ha scritto:non ce l'ho con loro ma con chi applica certe leggi che non dovrebbero tutelare in primis gli stranieri ma tutti allo stesso modo e questo non viene fatto
Posso sapere quali sarebbero queste leggi che tutelano in primis gli stranieri? Legge, articolo o regolamento comunale?
qui stiamo parlando ancora di asilo e mi pare si sia discusso a lungo su leggi da cambiare e modalità di graduatorie errate perchè non è detto che uno straniero in quanto tale stia per forza peggio di me il problema è che i controlli sulla veridicità di tante dichiarazioni non ci sono.
E poi lalat io non sono un avvocato le leggi e gli articoli e/o regolamenti comunali io non li conosco ma vivo come voi in mezzo ai problemi quotidiani e mi pare non ci sia bisogno di citare articoli e leggi per vedere quello che succede intorno.

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 20 mag 2009, 15:32

oniria ha scritto:
lalat ha scritto:
qui stiamo parlando ancora di asilo e mi pare si sia discusso a lungo su leggi da cambiare e modalità di graduatorie errate perchè non è detto che uno straniero in quanto tale stia per forza peggio di me il problema è che i controlli sulla veridicità di tante dichiarazioni non ci sono.
E poi lalat io non sono un avvocato le leggi e gli articoli e/o regolamenti comunali io non li conosco ma vivo come voi in mezzo ai problemi quotidiani e mi pare non ci sia bisogno di citare articoli e leggi per vedere quello che succede intorno.
quindi stai dicendo che gli stranieri fanno dichiarazioni false per avere posto al nido?
V.I.P.era

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mag 2009, 15:33

floddi ha scritto:cala ebbasta coi gemelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciai la fissa !!!! :ahah :ahah

ma..ma.. solo perchè tra la coppia in classe delle mie ...e quelle altre TRE coppie che ho conosciuto al parchetto..mi sa che ce ne son tante...AH e conosco anche una mamma che ha tre gemelli (l'ho conosciuta proprio sabato scorso al parco..ma sarà l'acqua del mi ocomune? :ahah :ahah )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 mag 2009, 15:37

calavera ha scritto:
floddi ha scritto:cala ebbasta coi gemelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciai la fissa !!!! :ahah :ahah

ma..ma.. solo perchè tra la coppia in classe delle mie ...e quelle altre TRE coppie che ho conosciuto al parchetto..mi sa che ce ne son tante...AH e conosco anche una mamma che ha tre gemelli (l'ho conosciuta proprio sabato scorso al parco..ma sarà l'acqua del mi ocomune? :ahah :ahah )
Io conosco ben DUE mamme con TRE gemelli. Insieme ai miei potremmo in effetti farcelo, un nido :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 mag 2009, 15:42

nicoletta79 ha scritto:
oniria ha scritto:
lalat ha scritto:
quindi stai dicendo che gli stranieri fanno dichiarazioni false per avere posto al nido?
come esistono italiani che evadono le tasse esistono eccome stranieri che dichiarano il falso.

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 mag 2009, 15:47

E visto che dici che esistono italiani che evadono il fisco, perchè contro di loro non dici niente? Il fatto di essere italiani è già un punto a loro favore?????
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 20 mag 2009, 15:49

oniria ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
oniria ha scritto:
lalat ha scritto:
qui stiamo parlando ancora di asilo e mi pare si sia discusso a lungo su leggi da cambiare e modalità di graduatorie errate perchè non è detto che uno straniero in quanto tale stia per forza peggio di me il problema è che i controlli sulla veridicità di tante dichiarazioni non ci sono.E poi lalat io non sono un avvocato le leggi e gli articoli e/o regolamenti comunali io non li conosco ma vivo come voi in mezzo ai problemi quotidiani e mi pare non ci sia bisogno di citare articoli e leggi per vedere quello che succede intorno.
come esistono italiani che evadono le tasse esistono eccome stranieri che dichiarano il falso.
vero . ma dalla frase evidenziata sembrava parlassi solo degli stranieri.. forse basterebbe parlare IN GENERALE di chi fa false dichiarazioni , senza specificare al nazionalita' che e' irrilevante
V.I.P.era

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mag 2009, 15:55

nicoletta79 ha scritto:
oniria ha scritto:
lalat ha scritto:

nooo lassà stà....

non ce l'ho con loro ma con chi applica certe leggi che non dovrebbero tutelare in primis gli stranieri ma tutti allo stesso modo e questo non viene fatto, tutto qui, se poi tu questo me lo chiami razzismo e ti permetti di darmi della razzista allora io posso darti tranquillamente della ignorante e non è un offesa in quanto "ignorante" è colui che ignora qualcosa e tu stai ignorando il significato della parola razzismo e stai offendendo una persona senza motivo alcuno se non astio puro.
scusa ma...ma...ma....IO NON IGNORO PROPRIO UN CHEZZ..e poi aridalle con sto RAZZISMO.,...ma qua mi pare che chi ha messo in mezzo la storia dell'achmed di turno che passa avanti all eliste x gli asili, che manda i soldi a casa, che non se ne torna su sul suo gommone nella landa sperduta da dove è nuotato qui non son proprio io... :thank_you:

PERò hai ragione GIUDICO: i razzisti e i ladri quelli si!!! :sorrisoo

scusa eh...ma ora che son in pausa...poi nn mi pare di aver scritto da nessuna parte che TU sei razzista..ma mi pare che alcuni tuoi interventi sian palesemente insistenti sullo stesso punto....cioè che ci sono gli extracommunitari e che in italia c'è legge garantista verso di questi? o sto ancora una volta travisando io??? oibò....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 16:02

forse perchè spesso gli stranieri lavorano in nero (eh oh, anche tanti italiani eh?)? quindi ufficialmente non hanno reddito, e quindi passano avanti.
così come le mamme che risultano mamme single e passano avanti

non ho letto tutte le pagine e mi inserisco così... scusate...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 mag 2009, 16:38

floddi ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
floddi ha scritto:Sono andata a vedere il bando:
addirittura sono 4 gli anni minimi di residenza per avere 1 punto. poi si sale. Sotto i 4 anni, 0 punti.
Idem per la metratura della casa. Più piccola è, più punti hai....e ho già scritto che nons empre è così logico che casa piccola=bisognoso. 14 punti addirittura per chi ha più di 3 figli....a parte francesca77....quale italiano ha 4 figli? :ahah :ahah
Quindi anche senza essre segnalati dai servizi, hanno più punti, così dice il regolamento e così va fatto.
o.t.=
floddi, vieni a vedere l'asilo (privato) dove va mia figlia...
io che ho due figli.. mi sento sterile!

li si viaggia dai 4 in su.
dici che c'è un virus??? :ahah

contagiosissimo..

da poco la mamma di una compagna di allegra ha partorito il 7° figlio.
considerato il tempo che stai a contatto con me... potrei passartelo sto virus :spiteful: :fuck:

ot. per chi chiedeva se è una scuola cattolica! si certo! è facile trovare famiglie molto numerose.
ma non è queto il momento di parlarne vero? :sorrisoo
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 16:41

floddi ha scritto:Sono andata a vedere il bando:
addirittura sono 4 gli anni minimi di residenza per avere 1 punto. poi si sale. Sotto i 4 anni, 0 punti.
Idem per la metratura della casa. Più piccola è, più punti hai....e ho già scritto che nons empre è così logico che casa piccola=bisognoso. 14 punti addirittura per chi ha più di 3 figli....a parte francesca77....quale italiano ha 4 figli? :ahah :ahah
Quindi anche senza essre segnalati dai servizi, hanno più punti, così dice il regolamento e così va fatto.
ma perchè dici così?? io ne conosco tante di famiglie numerose, anche con 5 figli.
italianissime e con lavori assolutamente normali (per rispondere ad ANDREA75)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 mag 2009, 19:44

mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:mafalda sai che non ho capito?
abbi pazienza sono mononeuronica io.....
Penso di non dire niente di male... spero. Per essere più esplicita intendevo Comunione e Liberazionel.
sono ignorantissima. ho inserito su google comunione e liberazioneL e mi ha tolto la L. :ahaha
M'hai fatta schiatta' dal ridere!!!!!!
io non ho capito. e in questo momento mi sento stupida, vi prego salvate la mia autostima!!! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2009, 19:49

Comunione e Liberazionel.
:fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 mag 2009, 19:52

ely66 ha scritto:
non capiscooooooooooooo, che significa quella L finaleeeeeee????? sospetto sia ricca di significato.... :buuu :buuu :buuu mi sento come calimero...piccolo, nero, e brutto! (e pure stupido!)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 mag 2009, 20:56

cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto:
non capiscooooooooooooo, che significa quella L finaleeeeeee????? sospetto sia ricca di significato.... :buuu :buuu :buuu mi sento come calimero...piccolo, nero, e brutto! (e pure stupido!)
no guarda, mi è solo scappato il dito... non ti preoccupare :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”