GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come dare il nopron

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come dare il nopron

Messaggio da nuvoletta » 18 mag 2009, 14:34

non so dire se dormire meglio fa bene anche al bambino...c'è chi dice si si ma non sono in grado di valutare la cosa anche se spesso la mia si sveglia piangendo con un sonno cane e voglia di dormire ancora... Sicuramente dormire fa bene alla mamma ma indirettamente una mamma riposata fa bene anche al bambino quindi x me vale la pena provare (ovviamente se una le ha provate tutte e non ce la fa più!). Non siamo tutte uguali, io se sono troppo stanca non ho voglia di sentirla, non ho pazienza, sono meno affettuosa e amorevole e quando sto x impazzire le dico anche le parolacce (tipo ma che ca**o vuoi ancora?) e poi quando vedo che ovviamente ottengo l'effetto contrario mi pento e la sbaciucchio... non sarà mica una cosa positiva x il bambino una mamma in questo stato no? secondo me è molto peggio di 20 giorni di nopron...poi se altre sono tanto forti da essere dolci affettuose e pazienti anche se non dormono da notti ben x loro e x i loro figli ma io non ce la faccio, se non dormo sclero!!

Tanto x la cronaca ho iniziato a dare 2,5 ml di nopron alla mia pochi giorni fa cercando di sfruttarlo x toglierle la tetta e rendere la cosa meno traumatizzande x tutti... si sta svegliando varie volte ugualmente ma almeno tira 3-4 ore di fila quando si addormenta e poi si sveglia ogni 2 ore anzichè tutte le ore! Senza nopron spesso si svegliava una volta all'ora x tutta la notte... io non ce la facevo più e non mi sento in colpa...(mi sento molto più in colpa x averle tolto la tetta anche se ha 14 mesi :emozionee ) secondo la pediatra il nopron dovrebbe aiutarla a regolarizzarsi, dopo 20 giorni devo iniziare a diminuire la dose fino a smettere...io ho poche speranze che quando smetterò andrà meglio ma la speranza è sempre l'ultima a morire e x lo meno cerco di superare questo periodo di distacco dalla "sua tettina" in modo meno faticoso... prima voleva la tetta ad ogni risveglio...a volte mi sentivo i capezzoli consumati :che_dici
Comunque ribadisco...ognuna ha il diritto di pensarla a modo suo l'importante è non colpevolizzare le altre solo xchè ascoltano il parere del pediatra (altra cosa sarebbe decidere x conto proprio).
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 mag 2009, 14:58

Scusami Nuvoletta, ma i risvegli continui non potrebbero essere dovuti ad altri fattori?
Emma, per esempio, si sveglia normalmente 3-4 volte per notte. Circa 15 giorni prima delle feste di natale aveva iniziato a moltiplicare i risvegli (circa ogni ora e mezza, due ore) ed esigeva la tetta ogni volta, ahi! La pediatra ci ha detto che il più delle volte questo comportamento è dovuto alle orecchie e/o ai denti, ed effettivamente Emma in quel periodo aveva le orecchie arrossate e stava mettendo i canini. Abbiamo provato ad usare delle suppostine omeomatiche o il dentinale ed i risvegli si sono un po' diradati.
Quello che voglio dire è che, per i bimbi come Emma per cui è normale svegliarsi più volte a notte, anche piccoli malanni o disagi possono peggiorare le cose per loro e per noi.
PS: anch'io ho tolto la tetta a Emma, ma l'ho sostituita con il biberon di LV.... così ora si sveglia per il bibe :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 mag 2009, 15:16

la mia si svegliava ogni 1-2 ore (più spesso 1) anche senza aver niente quando poi non stava bene era un delirio... adesso è tutta un'altra cosa, tira 3-4-5 ore poi si sveglia dalle 2 alle 4 volte ma si riaddormenta subito (prima ci volevano 15 min alla volta minimo e a volte si risvegliava appena la mettevo nel letto :pistole ) così è tutta un'altra vita x me e anche lei mi sembra molto più serena (prima era agitata e seppur voleva dormire non riusciva a rilassarsi) l'unica paura è che torni come prima appena sospendo :impiccata: ma speriamo che un pochino si regolarizzi come sostengono i pediatri...mah la mia ha detto di passare dai 2,5ml che mi aveva consigliato 2 mesi fa a 4ml ma io ho aumentato solo a 3 ml, dal foglietto illustrativo mi sembra di intuire che 4ml x i suoi 14 mesi e 9 gk siano troppi e poi già questo risultato mi basta e avanza vorrei solo che si mantenesse! In ogni caso non oso pensare come avrei potuto toglierle la tetta senza, sarebbe stato un dramma x tutti, invece così si è abituata ed essendo più tranquilla si accontenta di una ciucciatina di camomilla (prima se non le davo la tetta urlava) e poi si riaddormenta subito.

KIKI come va? Hai provato a sospendere nuovamente????
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2009, 9:32

frangela, pero' mi pare di capire le che bimba di nuvoletta abbia questi risvegli frequenti da sempre (guisto nuvoletta?)
è diverso se invece i risvegli aumentano da un giorno all'altro e solo per un periodo (è ovvio che prima di dare un medicinale per dormire si aspetta un po', non è che si da alle prime 2 o 3 notti insonni). Flavio è un bimbo che dorme tutta la notte in genere e se non succede è sicuro che è perchè sta male (in genere orecchie) ma se un bambino da sempre dorme così forse è il suo modo di dormire e questo puo' essere DAVVERO logorante e estenuante per alcune mamme (me compresa, io se non dormo per sole 2 notti sclero, figuriamoci per mesi) mentre altre magari riescono a resistere

nuvoletta speriamo che il pediatra abbia ragione e che si regolarizzi davvero :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 mag 2009, 15:54

sono tutta :incrocini ma non mi illudo... questa notte 3 risvegli (ore 11,00 - ore 3;00 - ore 6;00) riaddormentata velocemente e svegliata definitivamente alle 7;15 (dormiva dalle 20;20)...ci metterei la firma anche con i 3 risvegli!!!

KIKI ma tu all'inizio quanti ml davi? X quanti kg di peso tot?
Nuvoletta71

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2009, 15:55

3 risvegli con riaddormentamento rapido sono ok :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 mag 2009, 16:04

questa notte da incubo, risvegli ogni ora o quasi ma aveva il raffreddore, spero sia x quello xchè se il nopron ha già esaurito l'effetto posso anche :pistole :impiccata:
Nuvoletta71

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 mag 2009, 10:11

nuvoletta, è il raffreddore, purtroppo il nopron in questi casi non fa niente, la bimba non respira ed è normale che si svegli liberale il naso spesso con soluzione fisiologica e tienila rialzata con la testa.... :sorrisoo
il mio quando ha il raffreddore praticamente non si dorme perché non riesce ad addormentarsi e se riesce si sveglia ogni quarto d'ora lamentandosi...poveri!!! :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 26 mag 2009, 11:07

speriamo sia quello xchè anche questa notte idem :aargh eppure non mi sembrava così intasata, aveva solo un po' di moccolino...anche se io ho la testa che mi scoppia e magari anche lei ed io non lo so....anche se di giorno sembra di buon umore...boh
Nuvoletta71

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 26 mag 2009, 11:23

Forse avrà caldo,
la mia fino alle 2.30 si è svegliata 3 volte, poi si è riaddormentata alle 6.15 :urka
lei, io dopo mezz'ora mi sono alzata :buuu
considera che di solito fa tutta una tirata.
Non vedo l'ora che la settimana prossima mi installino il condizionatore.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 mag 2009, 14:27

Ciao a tutte... ho letto quà e la questo post (lunghissimo) e volevo riportarvi la mia esperienza, premetto che sono una mamma semi-single nel senso che mio marito non lavora nella città dove abitiamo e torna a casa un giorno ogni 5 e quindi mi son sempre dovuta arrangiare da sola di giorno e di notte. Alex ha compiuto da qualche giorno un anno e da un mese gli dò il nopron. Sono arrivata a questa soluzione che consideravo come ultima spiaggia perchè Alex non ha mai dormito più di 3 ore di fila da quando è nato, ho aspettato le varie tappe perchè si stabilizzasse un poco - come dicono molte di voi ci possono essere vari fattori che disturbano il sonno - Prima l'allattamento artificiale, poi le coliche, poi lo svezzamento, poi i denti insomma ero arrivata a un punto di stallo dopo averle provate tutte: prodotti omeopatici, nanne in camera con me, nanne nel lettone, coccole e maniere forti, ero esausta, spesso passavo tutta la notte in bianco con Alex che mi dormiva in braccio passeggiando su e giù per casa tra ninna nanne e camomilla. Un vero incubo. Io ero uno straccio e anche il bambino era sempre stanco difatti si segliava piangendo, piangeva sempre, si lamentava, era sempre di cattivo umore e non voleva mai giocare. Ora grazie a 1,5ml di Nopron siamo la mamma e il bambino più felici del mondo, Alex si sveglia tranquillo nel suo lettino e resta a "leggere" i suoi libretti e a fare le coccole, è scatenatissimo di giorno, è un bambino simpatico, allegro e molto curioso. Al mattino si sveglia alle 7.15 e la sera va a dormire alle 21, qualche risveglietto lo fa ora ma è infastidito dal caldo e basta una coccola per farlo riaddormentare. Di giorno fa due pisolini di un'ora dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16 addormentadosi nel suo lettino senza problemi, ora siamo già in diminuizione della dose e da stasera prenderà 1 ml per vedere di arrivare a non prenderne più (speriamo).
Da questa mia esperienza ognuna può trarre le proprie conclusioni.
Ovviamente io sono PRO Nopron anche se lo considero veramente come ultima spiaggia.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 27 mag 2009, 15:39

Anche io come Caludia ho letto qua e la questo lungo eterno post e come lei mi definisco assolutamente PRO-Noprom, ora vi spiegoil xchè.
Allora premetto che ho due figli Eleonora 3 anni e mezzo e Federico 20 mesi e do il Noprom ad entrambi.
Eleonora non ha mai in assoluto dormito bene e non lo fa tutt'ora, ho sopportato i continui risvegli notturni senza darle il Noprom mettendola nel letto con me dandole tutti i bibe di cui aveva bisogno fino a quando non è arrivato Federico ... a quel punto la situazione non è peggiorata anzi .... Fede mangiava e dormiva praticamente non mi sono accorta di averlo fino ai 6 mesi, il problema è arrivato quando Fede a 3 mesi iniziava a svegliarsi ogni santa volta che Ele piangeva .... fino a quando a rimetterci ero solo io era un conto, ma quando ci doveva rimettere anche il piccolino la situazione era un'altra - considerate che per cause di forza maggiore ancora oggi dormono tutti e due in camera con noi.
Cmq quando ho deciso di dare il Noprom ad Ele - dopo aver provato tutte le alternative possibili ed inimmaginabili - ho fatto di testa mia senza consultare il pediatra (mi aveva prescritto tempo prima la dose massima da subito per 4-5 mesi) quindi ho iniziato con metà della dose per il suo peso (2ml anzichè 4,5)..... un bicchiere di acqua fresca avrebbe fatto lo stesso effetto da lì sono partita ed ho aumentato fino a quando ho trovato la dose giusta per lei (che era poi la dose massima) invece di fare dose massima per il tempo prescritto mi dosavo in base alle sue necessità. Quindi dopo 2 mesi mi sono accorta che si era stabilizzata su un sonno migliore per lei e per me svegliandosi solo più 2 raramente 3 volte a notte al che sono scesa di 5 ml dopo 1 mese sono scesa di altri 5 poi abbiamo avuto una nuova fase critica e ho riaumentato la dose senza però tornare a quella max. Superata questa fase critica ho ricominciato a scendere e sono arrivata a praticamente non darglielo più a novembre 2008 - ero partita a dicembre 2007 - lei era più serena si svegliava solo più una volta a notte (che poi era mai prima delle 5) per fare colazione e le cose sono andate avanti così fino a quando è stata operata di tonsille a marzo 2009 ..... è rimasta traumatizzata dal fatto di essere rimasta sola in sala operatoria ..... a distanza di 2 mesi è ancora molto nervosa e la notte si sveglia 1-2 volte dopo l'operazione ho provato a non darle il Noprom ma era tesissima e si vedeva che la stanchezza non la aiutava a superare il trauma ma peggiorava .... mi sono rassegnata e sono ripartita da 3ml (considerate che ha 3 anni e mezzo e pesa 16 kg quindi 3 ml è proprio poco) e per ora sono già scesa a 2ml
Per Fede le cose sono state diverse .... per quanto riguarda l'omeopatia (che io uso molto anche per me) non è per nulla recettivo, a dire il vero è poco ricettivo a qualsiasi tipo di rimedio tranne che per questo farmaco ... e suff metà dose .... per disperazione sono arrivata a dare il Noprom pure a lui (che fino ai 6 mesi dovevo svegliare per far mangiare) non riuscendo a dormire - per il mal di denti e per le adenoidi gonfie - era intrattabile e nervoso di giorno, da quando ho iniziato non si seglia più ogni 2 ore ma solo più 2-3 volte a notte.
Quindi riassumendo ogni bimbo va trattato a se. Per me il Noprom è stato ed è utile .... per puntigliosità ho provato a prenderlo anche io per vedere che effetto faceva .... nulla di insopportabile o di inumano fa venire giusto un pò di sonnolenza e visto che avevo preso un qualche ml in più rispetto alla dose per il mio peso avevo un leggero capogiro.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 mag 2009, 16:16

la mia sta continuando a svegliarsi spesso ma ha un sacco di denti in formazione e ieri ancora un po' di moccolino anche se non sembra respirare male...boh... vedremo!
Nuvoletta71

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 mag 2009, 16:16

dimenticavo BRAVOM ma tu da quanti ml sei partita? x quanti kg di peso?
Nuvoletta71

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 mag 2009, 16:20

nuvoletta ha scritto: KIKI ma tu all'inizio quanti ml davi? X quanti kg di peso tot?
3 ml perche pesava sui 10kg, quindi dose piena. Ora non so quanto pesa esattamente, sarà sui 12 e gli do giusto un filino, quasi immisurabile di nopron
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 29 mag 2009, 18:17

Ciao vedo che alcune sono esperte di problemi di sonno. Noi abbiamo due esperienze diverse: Laura fin da subito ha sempre dormito tranquilla, svegliandosi per i comuni problemi dei neonati, denti e un medio reflusso poi trattato con latte addensato e dai 9 mesi ci ha espressamente dimostrato che preferiva dormire in pace in cameretta. Ora si addormenta vicino a me e poi il papà la sposta.
Paolo che per problemi di riniti croniche, malattie varie e reflusso forte è sempre stato infastidito nel sonno si è abituato a dormire con noi e sopratttutto si sveglia un sacco. abbiamo notato che proprio per i suoi svariati problemi dorme male che sia con noi o nel lettino (dove resta molto poco) e al mattino è nervoso.
Ho provato il dormil e ilvagostabil (simile al dormil ma in gocce) che gli dò a cicli alla sera ma mi sembra che non cambi di una virgola.
Il gastroenterologo ci ha suggerito (non prescritto) il nopron per un massimo di 15 giorni per abituarlo, la pediatra è contraria e noi siamo dubbiosi ma di certo non insistiamo nel farcelo prescrivere. il dubbio però è che lo danneggiamo : mi sembra che paolo sia proprio ansioso cioè sta spesso male e associa (forse, è una mia idea dopo averlo osservato) il sonno al reflusso (trattato ma presente) o al naso chiuso e si aggrappa a me per dormire almeno un po'. Magari se dormisse di più col nopron sarebbe più sereno di giorno e imparerebbe a dormire da solo ma d'altra parte non vorrei usare un medicinale che comunque è forte per poi ricaderci dopo 20 giorno quando lo sospendiamo (e inoltre la pediatra non ce lo prescrive).
Nessuno conosce altri prodotti che funzionino meglio del dormil ma siano naturali ? Anche tisane adatte a bimbi ma un po' più forti...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mag 2009, 19:17

Io credo che il nopron serva a regolarizzare il sonno, ma se c'è un disagio tipo l'rge dubito che possa aiutare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 mag 2009, 8:15

posso dire una cosa? ma è possibile che per certe situazionei tipo appunto periodi di malattie un po' noiosette come effetti o di arrivo di fratellini/sorelline ci sia bisogno solo di essere rassicurati? cioè possibile che un bimbo debba cmq prendere una medicina per mettersi quieto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mag 2009, 15:35

ed è possibile che una mamma abbia entrambi i figli con problemi di sonno tanto gravi da richiedere la somministrazione ad entrambi?????????

che iella!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mag 2009, 15:37

Bravom76 ha scritto: provato a prenderlo anche io per vedere che effetto faceva .... nulla di insopportabile o di inumano fa venire giusto un pò di sonnolenza e visto che avevo preso un qualche ml in più rispetto alla dose per il mio peso avevo un leggero capogiro.
beh per me la sonnolenza ed i capogiri già sono effetti collaterali che non vorrei mai avessero i miei figli ..naturalmente ognuna ha i suoi metri di giudizio...

SCARLET mi unisco anche io alla tua domanda ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”