GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da marghe » 29 apr 2009, 9:12

Eli, le ragazze dell'asilo mi hanno spiegato quali sono i segnali che fanno capire che qualcosa è scattato, il primo è senz'altro il fatto che si svegli dal riposino con il pannolo asciutto. Tuo figlio lo fa? Se sì, questo è il momento giusto per sederlo facendogli prendere coscienza che sta facendo la pipì.... :ok
se la cosa è troppo lunga o stressante (per lui e per te), per me vuol dire che devi aspettare un po', magari solo un mesetto... tranquilla, come hanno detto altre, nessuno si sposa con il pannolino addosso!!! :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 29 apr 2009, 9:54

Grazie marghe!!!!si,dopo il riposino lo trovo asciutto e anche la mattina...bagna il pannolino solo nel w-e quando la mattina si sveglia più tardi e rimane un po'in pigiama,durante la settimana che lo porto da mia suocera lo sveglio,lo cambio e lo vesto ed è il 98% delle mattine asciutto.
Non lo vedo stressato da questa cosa,è che non vuole andare a fare pipì quando glielo chiedo,non perchè ha paura del vasino,non vuole smettere di fare quello che sta facendo :grrr ...fa così anche quando mangia,per lui è una perdita di tempo (così disse i pediatra),non riesco a farlo stare seduto più del necessario...
Io mi sto demoralizzando un po'...sento di bimbi che in pochi giorni sono spannolinati e noi in una settimana nessun miglioramento :buuu

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 apr 2009, 10:06

per tutti i bimbi fare i bisogni è una perdita di tempo!!! piuttosto se la fanno addosso!!! :ahaha
credo che il pediatra abbia ragione... non so, io con i miei ho impiegato davvero pochissimo, penso che fosse il momento giusto!
con Antonio avevo provato qualche mese prima, ma aveva fatto tutto dappertutto e dopo un po' ho lasciato perdere, mi saliva un nervoso da matti!!! :bomba ho ritentato quando era il momento giusto ed è andata bene... non farti paranoie, forse è presto. :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 29 apr 2009, 10:25

Ho appena sentito mia madre che in questi due giorni lo sta curando...stamattina per due volte gli ha detto che doveva fare pipì e infatti l'ha fatta con il riduttore...vediamo come va durante la giornata :incrocini...non vorrei mollare e poi è solo questione di pazienza e basta...
Grz ancora :bacio

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 29 apr 2009, 13:33

Paola compie 3 anni a luglio ed anche oggi ha fatto pipì dovunque,ma un po' anche con il riduttore! Adesso le ho messo il pannolino per il riposino pomeridiano e vedimo se rimane asciutto, vorrei provare ancora per una settimana, poi se non va rimando a giugno quando saremo al mare.
gollonza tenace

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 apr 2009, 21:58

ELY80 :clap

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 30 apr 2009, 10:33

Come non detto...ho deciso di rimandare di qualche settimana perchè mi rendo conto che non sente proprio lo stimolo e non riesce a trattenerla...stamattina nel giro di 5 minuti l'ha fatta addosso due volte dopo essere stato messo sul vasino...non credo sia proprio pronto di testa,sta diventando anche uno stress per me che mi ritrovo senza miglioramenti...magari con il caldo la storia cambia!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 apr 2009, 14:01

ripeto quello che mi disse la mia pediatra quando con Antonio mi lamentavo che non ce la facevo (aveva appena fatto 2 anni): lei mi disse di mettermela via, che non era pronto, che era più un'esigenza mia e una volontà sociale che non qualcosa che il bambino riteneva necessaria, che avrei dovuto aspettare.
Così ho fatto e poi in pochissimi giorni.... MAGIA!!!! :festa

fatti coraggio, riproverai in seguito! ...e se posso aggiungo: non farti fare pressioni da NESSUNO!!! :bomba

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 apr 2009, 14:42

marghe i tuoi interventi mi hanno convinta ad aspettare...non credo che da parte mia ci sia qualche pressione sociale, magari solo il fatto di volerlo vedere grandicello e autonomo e smetterla con questi maledetti pannolini(anche perchè qui ad ogni cambio è una tragedia!!!)

eli fai bene a rimandare, aspetta i segnali giusti e quando sarà pronto te ne accorgerai :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 30 apr 2009, 15:00

Grazie a tutte :cuore ...non c'è nessuno che mi fa pressione,sono solo io che come per ogni tappa mi faccio prendere dall'ansia del non riuscire :buuu anche perchè vedo bimbi che alla sua età il pannolino l'hanno già tolto ma non sono tutti uguali.
Ci riprovo e intanto continuo a leggere i vostri consigli :ok

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 apr 2009, 22:30

penso che sia normale avere mille dubbi sulla cura dei bimbi, comunque a volte un bel TAKE IT EASY è l'atteggiamento migliore no?

Vi racconto questa.
A marzo ero al compleanno di un amichetto, che compiva 2 anni. C'era pure un'altra bimba di 2 anni appena compiuti, con la mamma tutta orgogliosa che fosse senza pannolino, unica tra i presenti tutti più o meno coetanei. Ai miei complimenti si è lanciata dicendo che non lo voleva più LEI da mesi, da prima di Natale addirittura. io :urka cominciavo a sentirmi una mamma di merd@ e degenere, mia figlia era praticamente una pisciona senza dignità, insomma, mille paranoie.... poi la festa è iniziata e mentre con tutte le altre ci siamo godute il pomeriggio e i bimbi che giocavano serenamente, questa ogni 20 secondi "tata, hai la pipì? amore, devi andare in bagno? tesoro, vieni in bagno con la mamma?" insomma, un tormento!!
'Sta povera bimba mi ha fatto pena, lì mi sono proprio detta che avrei aspettato il momento giusto per non esere una rompip@lle già da ora.... mi risparmio per l'adolescenza!!! :hi hi hi hi

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 mag 2009, 8:04

Ciao a tutte,
vi scrivo dopo oltre 2 settimane di tentativi di spannolamento. Adesso la pipì la fa poche volte addosso e chiede spesso di metterla nel vasone/riduttore. L'unica cosa è la cacca: solo nelle mutandine, poi viene a chiedermi (a cosa fatta) di essere messa nel riduttore... :fischia

Una curiosità: l'altro giorno è venuta a trovarmi un'amica col bimbo della stessa età della mia Irene (già spannolato). Lui nell'arco delle 24 ore fa pipì 3-4 volte. Io sono rimasta molto stupita. Irene regge anche due ore, ma spesso le scappa pipì anche ogni venti minuti (esempio dopo colazione e un pò dopo merenda).
Che ne pensate?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 mag 2009, 10:21

Ciao! anche luca all'inizio dello spannolinamento la faceva ogni 2 ore (alcuni giorni anche ogni ora :che_dici ) poi da un giorno con l'altro ha inizato a tenerla molto di più :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 mag 2009, 18:30

come Topina :ok
credo che l'essere in grado di "tenerla" sia uno dei requisiti necessari, no? :domanda

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 3 mag 2009, 21:07

buonasera, sono motlo scoraggiata.Sembrava ci fossero miglioramenti:Paola si faceva portare in bagno e diceva che doveva far pipì,anche se non sempre la faceva...
Ieri invece siamo andate da mia mamma per mezza giornata ed oggi se l'è fatta praticamente sempre addosso e rimaneva bagnata senza dirmi nulla!
Ora il mio problema è che devo trasferirmi da mia mamma per alcuni giorni e non vorrei perdere del tutto i progressi fatti.
Avete consigli?
gollonza tenace

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mag 2009, 21:17

Noi abbiamo messo in atto diverse strategie tutte insieme (regalo, pesciolini che aspettano la pipì, sgabellino sotto il riduttore e soprattutto tabellone). Più indietro c'è il racconto se vuoi. Secondo me, se è arrivato il momento, basta incentivarli un po'. Noi in pochi giorni abbiamo fatto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 5 mag 2009, 17:01

Buon pomeriggio a tutte!
Francesco ha due anni e quasi 4 mesi e ancora non è spannolinato. Volevo farlo l'anno scorso ma per una serie di motivi ho dovuto per forza rimandare, poi è nato il fratellino che ha 3 mesi, abbiamo cambiato casa e non ho voluto affaticarlo ancora di più, ora però è arrivato il momento che dite?
Aspetto quando saremo al mare tutta l'estate anche se sarò da mia madre e non a casa nostra? oppure mi conviene cominciare adesso e come?
Ho letto un pò di pagine ma non tutte sinceramente, come capire se è pronto?
In più c'è il problema del piccolo che ancora reclama la tetta abb frequentemente
Vado che il piccolo reclama la tetta.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

sweetmichelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweetmichelle » 6 mag 2009, 18:30

domandina...ma secondo voi a 19 mesi è presto per provare??
sarò giu da mia mamma che provera a togliere il pannolino a mio fratello che a luglio compie 2 anni e vorrei unirmi all'impresa con mia figlia cosi lo zietto e la nipotina lo tolgono insieme..nn mi aspetto nulla da lei però adesso ne ha 17 di mesi e dopo che fa la cacca gli chiedo se l'ha fatta e dice si e va verso il bagno per farsi cambiare....sul riduttore nada lo prende a gioco e nn ci fa nemmeno la pipi...vabbe sara solo un tentativo prendiamolo come un gioco va....

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mag 2009, 22:47

una mia amica ha spannolinato a luglio e la figlia faceva 2 anni a settembre, quindi 22 mesi ed è andata alla grande... :sorrisoo
come ho già detto dipende dalla maturità del bambino, se la prendi come un gioco e non ti angosci prova!!! :ok

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 8 mag 2009, 23:33

ragazze... ho bisogno di aiuto

mio figlio ha 3 anni compiuti e da quasi un anno di giorno sta senza pannolino. se non è troppo preso con il gioco si riccorda di andare al bagno e tutto e ok, addiritura qualche volta si sveglia durante la notte per farla al bagno... ma di notte io per sicurezza li metto ancora il pannolino!

finqui tutto bene...

tra qualche giorno andra in gita con il nido e mi hanno gia informato che li metteranno il pannolino viste che lui non chiede di andare al bagno... li per li non ho detto niente, ma non mi sembra ci sia il caso...

voi che mi consigliate? ci litigo con le maestre o non lo mando in gita, o lascio mettere il pannolino al bimbo?

aiutoooooooooooo
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”