GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

braccioli o ciambella??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: braccioli o ciambella??

Messaggio da claudia@ » 28 mar 2010, 11:29

silvye ha scritto:
claudia@ ha scritto:a noi al corso di nuoto in piscina hanno sempre raccomandato di NON usare i braccioli...xchè diseducativi dal punto di vista del nuoto e poi difficili da "togliere" (il bimbo si diverte e si sente sicuro)...piuttosto una ciambella (un pò sgonfia :spiteful: ) ma ancor meglio SENZA NIENTE...solo in braccio o vicino a mamma e papà

Così il bimbo si sforza a trovare l'equilibrio in acqua ed a imparare a nuotare prima :ok
La mia bimba va in piscina tutte le settimane da quando aveva 6 mesi e ha usato il braccio di mamma finchè non ha cominciato a stare in piedi da sola; poi l'istruttrice le ha messo i braccioli e ci ha raccomandato di NON usare le ciambelle (specie quelle con la mutandina) perchè pericolosissime in caso di ribaltamento :urka
ma davvero al corso in piscina le mettono i braccioli?...a me sembra un pò illogico xchè non impara niente :domanda

da noi in piscina usano xlopiù quei lunghi salamotti e poche volte la ciambella (e solo in fase finale della lezione x far riposare il bimbo)

la base del nuoto è IMPARARE A STARE A GALLA...e con i braccioli è inutile xchè il bimbo sta a galla da solo con quelli...ed è x quello che li sconsigliano...ed io lo trovo sensato come ragionamento...al mare finchè è piccolo consigliano di tenerlo in riva dove tocca senza nulla...ovvio con un genitore vicino che gli fa fare giochini ed esercizi

I braccioli forse solo più sicuri della ciambella, non lo so...ma il "pericolo" è che il bimbo ci prenda troppo gusto (xchè può "nuotare" da solo) e sicurezza ad usarli e poi non li voglia più togliere anche solo x paura.

Questo ragionamento è improntato x far imparare al bimbo prima a nuotare...per il resto vanno benissimo i braccioli o ciambella che si voglia! :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 28 mar 2010, 14:57

mamma e papà sono i migliori "salvagente", a patto che sappiano nuotare...
parola di istruttrice di nuoto!
:ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 29 mar 2010, 10:14

Quando Ilaria ha iniziato il corso di acquaticità (aveva 8 mesi) usava una cintura in gomma da mettere in vita inserendo dentro un bracciolo che restava sulla schiena tipo galleggiante. L'ho trovata comoda perchè a differenza della ciambella rimane aderente e quindi più sicura. Sono quelle cinture in gomma che si chiudono con il velcro e che trovi in tutti i negozi sportivi.

In alternativa direi i braccioli :ok
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mar 2010, 14:56

L'anno scorso io ho usato..me stessa come salvagente..mettendo in pratica quello che ci hanno insegnato al corso di acquaticità iniziato a 6 mesi..in acqua bassa con me o il padre..verso gli 11 mesi ha inizato a fare i primi passi in acqua quindi "saltellava" intorno a noi e così ha imparato pure a camminare!! poi visto che ci avevano regalato lo swim trainer lo abbiamo provato però a raffi non piaceva tantissimo, si sentiva "costretto".. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 mar 2010, 17:30

Anche da noi al corso di nuoto per i bambini da 3 ai 5 anni usano i braccioli.
In alternativa usano anche i manubri, le tavolette, i galleggianti quelli lunghi e a volte nulla, dipende dal tipo di esercizio che devono fare; è tutto molto vario. Ad esempio i braccioli li usano anche per fare i tuffi, ma spesso anche per i tuffi non usano nulla: li fanno tuffare e appena sopra il pelo dell'acqua tengono sospesi i salamotti dove si aggrappano quando riaffiorano.
Io lo porto al mare in Liguria, dove l'acqua è subito molto alta e non me la sento di lasciarlo senza nulla; le braccia saranno anche il migliore sostegno, ma basta un attimo perché possa sgusciare via. Non è detto che i braccioli rappresentino un sostitutivo delle braccia della mamma, ma un complemento aggiunto, almeno per me :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 mar 2010, 22:49

Io ti consiglio i braccioli, Ale non ha mai amato il salvagente perchè non riusciva a muoversi come voleva.
In piscina alterniamo braccioli, tavoletta, salsicciotti e da qualche settimana vuole provare da solo stile cagnolino :ok
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 mar 2010, 0:29

ciambella con mutandina! :ok fino a 1 anno ho usato quella.
a 1 anno e mezzo non voleva niente,
questa estate avrà 2 anni e mezzo e spero di riuscire a mettergli i braccioli
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 mar 2010, 10:12

dottbaby ha scritto:R2D2... :-D ho visto! Abbiamo due gemelline...wow!

Giremy, dato che sei esperta, approfitto...posso andare tranquilla in mare con 'sto coso?
http://www.swimtrainer.com/de/products/" onclick="window.open(this.href);return false; ... rainer.php
...perché io in piscina non ho paura, ma in mare è un'altra cosa...lo so, son fifona!
si ma come si fa ad infilare sto coso ad un bambino??!!!
sai quanti cazzotti mi da NIcki :x:
per il resto non so...vedrò quest'estate
braccioili ciambella li ho
il braccio della mamma pure... :che_dici
vediamo cosa fa...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 mar 2010, 13:00

Luka, no, è semplicissimo! E' aperto dietro e si aggancia sulla schiena e le bretelline si passano sopra la testa.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”