GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Nathalie » 20 lug 2010, 22:47

MANU la storia della sedia serve proprio per fare in modo che quando si sveglia automaticamente collega al fatto che la mamma non c'è perchè è sulla "sedia della mamma".
Inizialmente la posizioni davanti alla cameretta e poi ogni giorno "magicamente" la sedia di sposterà fino a raggiungere un posto a te confacente.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 giu 2010, 11:20

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ValeNicoIvan » 1 set 2010, 15:48

noi siamo disperati. Non c'è più verso di farlo pisolare il pomeriggio, eppure ne ha bisogno, perché senza arriva a sera esausto. Ma strilla da neurodeliri (ve lo giuro!) e da calci e pugni ai quali poi è difficile non rispondere. Come possiamo fare???????
Mamma di Nicolò, nato il 21 agosto 2008

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da giotemerario » 7 set 2010, 15:55

ValeNicoIvan ha scritto:noi siamo disperati. Non c'è più verso di farlo pisolare il pomeriggio, eppure ne ha bisogno, perché senza arriva a sera esausto. Ma strilla da neurodeliri (ve lo giuro!) e da calci e pugni ai quali poi è difficile non rispondere. Come possiamo fare???????
Matteo ci ha provato....la mattina voleva dormire fino a tardi e poi per farlo addormentare il pomeriggio delle scene.
Ho aspettasso che uscisse da un giro di raffreddori estivi e ZAC.
Alle 7 e 30 alzabandiera. I primi giorni era come svegliare una tigre, ma ora alle 14 lo metto giù e in 10 minuti ronfa.
Voi a orari come siete messi?
Potrebbe essere la stessa cosa?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2317
Iscritto il: 20 giu 2006, 20:44

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Giadaste » 4 ott 2010, 8:18

Ciao a tutte ragazze, premetto che Giulia ha 1 anno e 4 mesi ma è una bimbona al di sopra del 97° percentile e di solito la notte dorme o al massimo fa un risveglio, vorrei provare a metterla nel letto da grande ma spesso mi sento dire (da mia suocera :che_dici e mio marito gli va dietro :pistole ) che è troppo piccola. Voi che ne pensate? Giada me la sono tenuta nel lettone fino a 2 anni e mezzo (Giulia dorme nel suo lettino ma in camera nostra) e sinceramente ho fatto una faticaccia ad abituarla alla cameretta e al SUO letto.
Avrei anche pensato di spostare il lettino nella cameretta, ma essendoci già 2 letti e la cameretta non molto grande, non ci starebbe propio...
Che dite? :domanda
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3329
Iscritto il: 28 giu 2007, 19:15

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da BarbyLondra » 4 ott 2010, 8:46

ValeNicoIvan ha scritto:noi siamo disperati. Non c'è più verso di farlo pisolare il pomeriggio, eppure ne ha bisogno, perché senza arriva a sera esausto. Ma strilla da neurodeliri (ve lo giuro!) e da calci e pugni ai quali poi è difficile non rispondere. Come possiamo fare???????
Roberto ha smesso di fare il pisolino pomeridiano a 21 mesi. Non e' mai stato unamante dell'addormentarsi. Anche quando lo faceva, una volta ogni due o tre settimane lo saltava.... be' dai 21 mesi, niente. Pensa neanche se siamo in macchina spesso si addormenta. Lyu si sveglia lle 7.30/max 8 am e va a dormire alle8.15/8.30.

Io comunque ogni pomeriggio gli faccio fare il "chilling out", cioe' gli do un po' di latte prima lo mettevo nel suo letto, da un mese a questa parte lo faccio coricare sul divano.
All'iniio me ne faccevo un problema. Ora sono tranquilla.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Stefi83 » 25 ott 2010, 10:14

Aiuto aiuto aiuto
Qui non se ne esce. Lorenzo ha passato un milione di fasi nell'addormentamento ma una cosa è certa: di notte si sveglia :che_dici Ora siamo abbastanza assestati sull'addormentarsi con me o mio marito vicino. So che non va tanto bene, infatti spesso cerco di mettermi sulla sedia vicino al letto e se è un po' più stanco si addormenta, se no ci vuole vicino e ci accarezza fino a quando si addormenta. E infatti il problema è che poi si sveglia intorno alle 2 e ci chiama a gran voce. Mio marito puntualmente si corica vicino a lui e dormono insieme fino alle 5.30 quando lui si deve alzare. Dopo non più di mezz'ora Lorenzo si sveglia di nuovo e allora mi corico io vicino a lui e si dorme fino alle 7.30.
Non va bene. Ma il problema è che mio marito è pigro. Dovendosi alzare presto alla mattina preferisce dormire con lui anzichè fare avanti e indietro tutta la notte. Infatti se si riesce a tranquillizzarlo quando si sveglia, poi lui comunque dopo mezz'ora-un'ora è di nuovo sveglio e siamo punto e a capo. Prima della nascita di Gabriele era tutto lo stesso ma ci alternavamo. Ora io rimango in camera nostra col piccolino e del grande si occupa il papà.
Forse dovremmo partire dall'addormentamento. Ma di addormentarsi da solo non ne vuole sapere. Inizia ad urlare "non voglio stare da solo" e non se ne esce.

Avete consigli? :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da lahelga » 3 nov 2010, 1:38

Stefiiiii a casa mia e' come da te!!!!
E anch'io non ho la soluzione!!
Mio marito dorme direttamente nel lettone con Luca, perché con noi si sveglierebbe subito dopo 2/3 ore! Per pigrizia sta con lui tutta notte, e capisco perché andando a lavorare almeno dorme di più. Luca si sveglia a vole 1 a volte 6 volte, e capita che almeno una di questa sei stia sveglio anche più di 1 ora!!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:28

Buongiorno ragazze, mi sa che devo leggermi tutto questo topic, sono disperata, giulia non dorme più! Prima era buonissima, da quando è tornata dalla clinica faceva solo una poppata alle 4 e poi tutta la notte dormiva beata, ha dormito sempre nella sua culla, ma da un mese non si addormenta prima dell'una - due di notte (con tutta una serie di "false partenze", si addormenta in braccio a me mentre prende il biberon della nanna, o meglio quello che ERA il biberon della nanna :impiccata: - e appena la metto nella culla strilla e mi tocca riprenderla) dopodichè a volte dorme fino alle 7, ma sempre più spesso si sveglia ululando alle 4 e mezzo, o alle cinque o alle sei, e strilla e strepita diventando anche paonazza finchè non la prendo e me la metto accanto nel letto (ebbene si, ho ceduto al lettone :che_dici ), perchè a portarla di nuovo sul divano per farla addormentare non ce la faccio, sono troooooppo stanca :buuu ) ma anche qui continua a girarsi e rigirarsi e mi tira i capelli e ... insomma una tragedia, e sto anche lavorando a tempo pieno da settembre, non ce la posso fare :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 8 mag 2007, 10:37

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da barboncina » 5 nov 2010, 11:37

ciao ragazze, volevo saper se qualcuna ha applicato qualche metodo di apprendimento dell'addormentamento a due bambini contemporaneamente e come ha fatto. I mie due gemelli di due anni e mezzo hanno continui risvegli nottuni. 5 o 6 a testa e durante il giorno appaiono sempre nervosi e stanchi. :buuu

Avatar utente
jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 9 ago 2008, 22:25

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da jeoly » 9 nov 2010, 9:43

barboncina ha scritto:ciao ragazze, volevo saper se qualcuna ha applicato qualche metodo di apprendimento dell'addormentamento a due bambini contemporaneamente e come ha fatto. I mie due gemelli di due anni e mezzo hanno continui risvegli nottuni. 5 o 6 a testa e durante il giorno appaiono sempre nervosi e stanchi. :buuu
Ciao! Anch'io ho due gemelline come te, le mie hanno 21 mesi e non hanno mai dormito una notte di fila. Martina continua ad attaccarsi a me la notte, quindi per comodità la tengo nel lettone almeno anch'io mi riaddormento con facilità.
Chiara, fino a un mesetto fa, chiedeva almeno 3 biberon di latte e a volte ci teneva svegli anche per 2/3 ore di fila.
Abbiamo provato a non farla mangiare piu la notte ma lei non dormiva, adesso va un po meglio prende un bibe verso le due e basta, ma continua a svegliarsi spessissimo.
Alla fine abbiamo capito, che almeno per il momento, lei ha tanto bisogno di contatto, mi possono parlare di tutti i metodi del mondo ma noi, per sopravvivenza, abbiamo deciso di mettere anche lei nel lettone. Insomma una a destra e una a sinistra :D.
Per ora va bene cosi, almeno anche mio marito dorme di piu e non va a lavoro esausto.
Sogno di dormire una notte intera senza interruzioni e abbracciata a mio marito ma penso che possiamo aspettare ancora un po. Prima o poi diventeranno grandi, si potrò comunicare meglio e tante cose sarà piu facile fargliele capire a parole.
Armiamoci di pazienza insomma :)
Mamma di Martina 2,460 kg x 46 cm
e Chiara 1,990 kg x 46 cm nate il 19 gennaio 2009

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da olfersia » 17 nov 2010, 12:15

Con calma leggerò tutti i post (forse!!)
Intanto vengo alla mia difficoltà.
Riki 26 mesi non ha mai avuto grandi difficoltà ad addormentarsi.
La sera c'è il rito della nanna, nel senso che si lavadenti faccia sederino, lavaggi nasali, pipì... pigiamino e poi lettino.
Fino a 1 settimana 10 giorni fa tutto bene. Alcune sere voleva la presenza mia o del papà per qualche minuti, alcune sere si addormentava subito... Insomma, niente di che.
Ma da qualche giorno sembra tarantolato. Si prepara senza opporre alcuna resistenza, ma poi non c'è verso di addormentarsi!!
Si mette nel lettino e comincia a saltare, poi vuole l'elefante, poi winnie grande, poi winni piccolo, poi il gatto Arturo, poi la pecora... poi la coperta di pile, poi il latte, poi vuole legegre i librini... In baraccio assolutamente nonvuole stare...
Sta solfa va avanti anche più di mezz'ora... :impiccata:
Poi una volta addormentato, non ha risvegli...
Al mattino lo svegliamo alle 7:30 e rogna perchè vorrebbe ancora dormire...
Al nido non dorme più di 2 h...

Suggerimenti, idee,... che ne so, qualcosa?

Io ho la sensazione che resista al sonno a tutti i costi, perchè si vede che sta crollando... non so, come se non volesse perdersi qualcosa...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da lahelga » 25 nov 2010, 8:55

Ragazze ora con Luca va' meglio, granuli di chamomilla vulgaris omeop. 5x3 volte al di' e sedibimbi nel bibe del pre nanna. Tutta roba naturale camomilla erbe varie, e dopo un po' iniziamo a vedere i risultati:
Il suo sonno e' meno agitato, ha un risveglio solo e si riadd in fretta.. :bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da lahelga » 16 gen 2011, 14:16

Confermo ragazze, ora non ha più risvegli, va' dritto filato dalle 21/21:30 alle 6:30/7 ottimo direi :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2011, 22:52

olfersia ha scritto:Io ho la sensazione che resista al sonno a tutti i costi, perchè si vede che sta crollando... non so, come se non volesse perdersi qualcosa...
Anche lamia bimba a volte fa così...e penso che hai centrato il motivo..
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2011, 22:54

Avevo scritto e mi si è cancellato.
Elisa dorme nel lettino accanto a noi. A volte a risvegli per bere o perchè a perso il ciuccio o piange. A volte no. Ma stando così attaccata anch'io riesco a riposare e essere pronta ad affrontare le giornate di lavoro! E poi per addormentarsi le servono i miei capelli!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1679
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:03

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da azzurrocielo » 3 mar 2011, 12:03

ciao ragazze, vi chiedo un consiglio sul modo di dormire di mio figlio...
Alessandro ha più di due anni, per questioni di spazio e comodità mia (ha sempre avuto sonni agitati e ha preso il latte alla notte per parecchi mesi) abbiamo il suo lettino nella nostra stanza da letto di fianco a me....lui si addormenta senza problemi e molto tranquillamente con suo papà di fianco...ogni sera dopo aver messo il pigiamino e aver preso il suo latte si fa coccolare e poi si addormenta verso le nove circa....poi lo mettiamo nel suo lettino...ma quasi tutte le notti ad un certo punto e a orari diversi si alza e mi chiama, allunga le braccia verso di me oppure cerca di uscire dal lettino...lo prendo a letto con noi e riprende il sonno (ho provato a rimetterlo nel suo lettino o a fare finta di non sentirlo per vedere se si rimetteva giù da solo a dormire ma il risultato è stato che si è svegliato completamente e ci ha messo poi più di un'ora per riprendere il sonno :buuu )....il problema è che a parte non volerlo abituare a letto con noi anche se ci piace tantissimo sentirlo vicino, mi da il tormento cercando in continuazione le mie mani, mi tira il braccio e se lo mette sotto il pancino...oppure mi prende la mano e se la mette sotto la guancia o tra le sue mani, mi tira il braccio perchè gli prenda un piedino..insomma anche se inizialmente mi faceva piacere questo suo cercare il contatto con me, dopo un pò diventa stressante, è capace di farlo per più di mezz'ora...e se mi giro dalla parte opposta così che lui non mi trovi mi viene a cercare con insistenza...devo metterlo vicino a suo papà perchè mi lasci stare, si lamenta per questo ma poi si rimette a dormire. C'è qualcosa che lo disturba durante il sonno e che lo fa svegliare? Ha paura di restare solo e per questo cerca le mie mani? E perchè al nido si addormenta da solo nel lettino e a casa vuole qualcuno vicino? Forse già è tardi, lo abbiamo abituato a letto con noi, ad addormentarsi con qualcuno vicino (anche se questo non è un problema per noi). Insomma non so come fare, le notti di sonno tranquillo le posso contare su una mano...uff che fatica :buuu dimenticavo di dirvi che questa ricerca del contatto la fa anche se è sul divano a guardare la televisione, mi vuole vicino a lui e vuole che gli tenga i gomiti, o le braccina o i piedini....mi sembra una cosa stranissima....aiutoooooo :domanda
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Avatar utente
azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1679
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:03

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da azzurrocielo » 3 mar 2011, 12:05

Olfersia forse il tuo bimbo ha solamente voglia di stare un pochino di più con voi...e quindi rimanda il momento di addormentarsi il più possibile per godersi la vostra presenza :sorrisoo
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Avatar utente
Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 431
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:04

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Gaia1974 » 15 mar 2011, 23:37

Buonasera,
spero di trovare una soluzione nelle 15 pagine che ancora ho da leggere ;-) intanto vi spiego in che situazione ci troviamo:
Anna da sola non ne vuole sapere di andare a letto nè di addormentarsi.
L'oggetto transizionale sono io, il pupazzetto preferito (ma poi non così tanto come vorremmo) lo lancia.
L' ho allattata anche di notte da sdraiata (lettone), poi si addormentava con me vicino a me, guai a spostarla.
Rispetto alla prima figlia ('una fatica ma allora avevo tenuto duro) ho lasciato che stesse nel lettone per stanchezza mia, poi per tutta una serie di motivi mi sono trasferita io nel suo letto (il lettino non l' ha mai voluto, quindi a 12 mesi siamo passati al letto stile "montessoriano" (in soldoni è il letto reversibile ikea: sopra dorme la grande, sotto abbiamo preso un tatami e aggiunto un materasso sottile) di dimensioni standard).
Da sola non si addormenta e di notte si risveglia anche 6-8 volte. E' un incubo: se vado io (ultimamente sto seduta lì a fianco, non mi sdraio più con lei) ci vogliono anche 30 minuti, se va mio marito urla per un'ora. Il sacco nanna non lo vuole, le coperte le accetta come il male minore. Ciuccio quasi sempre.

Pisolino mattutino raramente (solo se saliamo in macchina), quello pomeridiano è un calvario: a volte riescoa ad addormentarla conle buone, altre non c'è verso e crolla nel passeggino verso le 4 quando usciamo ap rendere la grande a scuola. Dopo massimo un'ora e mezzo la sveglio, altrimentila sera poi è peggio.
Rituale serale con la grande: pigiama, denti, storiella, latte caldo.

Ho letto di "bambini sensibili", necessari più deglialtri di contatto con la mamma, e infatti se dormo accanto a lei continua a toccarmi finchè non si rilassa. Per quanto cosa tenera, sono sfinita. Ora ha 19 mesi e le cose non migliorano affatto. Tra due settimane rientramo in ferie in Italia , già immagino che me la terrò (per stanchezza perchè sarò sola con 2 bimbe) nel lettone... del lettino non ne ha mai voluto sapere e sa essere estremamente cocciuta.... quando potrò dormire 8 ore filate?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da elenaus » 16 mar 2011, 9:23

aiuto ragazze!! la mia piccola ha preso l'abitudine di addormentarsi tenendomi la mano e coccolandola come un orsetto, vicino al viso ecc. e fin qui.... solo che ultimamente impiega secoli ad addormentarsi ma soprattutto quando si addormenta e io vado via, dopo al massimo un'ora si sveglia piangendo e mi tocca ricominciare tutto da capo ed è una settimana che finisce tutte le notti nel lettone perchè non riesco più a riaddormentarla perchè non vuole più dormire da sola. vuole dormire stando a contatto con me, sentendo sul viso la mia mano.... e se mi allontano si sveglia!! quaesta notte ho provato con il suo bambolotto preferito ma lo cacciava via, ho provato con la maglia che avevo usato durante il giorno per vedere se il mio odore la calmava ma nisba!! come faccio???la assecondo sperando che sia una fase e presto riprenda a dormire da sola? non ho mai avuto problemi a metterla a dormire con noi se c'erano notti agitate, ma non voglio neanche che prenda l'abitudine di dormire fisso con noi nel lettone tutta la notte!! HELP!!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da bene » 24 mar 2011, 10:19

ragazze anch'io, stessa cosa vostra, anzi, proprio come scrive azzurrocielo, uguale!
ma poi con la crescita sta cosa dei risvegli e incursioni nel letto grande si risolve??? io sento che proprio non è il momento di metterla sola in camera sua, ha già 2 anni suonati lo so, ma se già ora a metà notte nel dormiveglia alza la testa per controllare che io sia lì vicino, e pochi minuti dopo si alza per venire in braccio...
non riesco a capire perchè si sveglia così tante volte, lei non me lo sa ancora spiegare.
ennoncelafaccioppiù!!! :x:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”