GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da mariaandrea » 26 lug 2011, 11:29

Per la pipì non è stato un grosso problema, è più di un mese che abbiamo tolto il pannolino (solo di giorno anche se il pannolo della mattina è asciutto) ed è successo solo 2 volte che la facesse addosso... quindi molto positivo!!! ma abbiamo un grosso, grosso problema con la cacca... la fa nelle mutandine, e per cambiarlo bisogna prenderlo di peso e portarlo in bagno... non sappiamo più che fare, ci abbiamo provato in mille modi, rimettendogli il pannolino quando vedevo che si appartava (si apparta in un angolo per farla), l'ho tenuto anche 1 ora sul vasino, gli ho promesso una ricompensa ogni volta che mi avesse detto cacca, ma niente, ogni volta che usciamo ci portiamo dietro 300 cambi pregando che non gli scappi proprio mente siamo in giro. Cosa posso fare?? perchè non accetta di fare la cacca nel vasino o nel water?? vi prego, consigli??? a settembre anche lui inizierà l'asilo, le maestre ci hanno detto durante la riunione, che se i piccoli avessero avuto bisogno del pannolino non ci sarebbe stato nessun problema, ma il primo giorno di asilo cosa faccio?? Le dico che lui non vuole farla neanche nel pannolo???
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 lug 2011, 13:11

Allora, dovevamo partire per il mare il 9 ma ha preso la varicella il mio grande ed è saltata la vacanza. Ora l'ha presa Davide e dobbiamo partire lunedì prossimo....conto di fare in tempo a riprenderci..i primi giorni saranno un pò di convalescenza....

Per la cacca...che dire....chi la fa nelle mutande...chi se la tiene ben stretta in pancia a costo di esplodere (il mio...)..ma io credo, e spero, che x settembre avranno superato tutti il problema...è una fase...cerchiamo di essere naturali e non dare troppo peso alla cosa..... :incrocini Baci a tutte e grazie!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 lug 2011, 15:31

:ciaociao Federica, buona guarigione e buone vacanze!
mariaandrea, il discorso della cacca è più psicologico della pipì. E' una cosa delicata e ci vorrà il suo tempo. Dovrai andare per gradi. Io ti consiglierei di iniziare così: quando vedi che si apparta per farla, gli chiedi dolcemente se sta per fare la cacca. Se ti dice di si chiedigli se vuol farla li o nel vasino. Se ti dice che vuole farla li lascialo fare (non instaurare un braccio di ferro o rischi che diventi stitico) e digli che quando ha finito andrete insieme a toglierla e a buttarla nel vater (e qui dovrai essere brava tu a fargli capire questa cosa come positiva... perchè per loro la cacca è bellissima :-D )
Vedrai che piano piano sarà lui a volerla fare nel vasino o nel vater col riduttore... :incrocini

La mia piccola stamattina (alle 6 :che_dici ) si è svegliata e mi ha detto mamma pipiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (aveva il pannolino)
Ci siamo alzate, le ho tolto il pannolino (era asciutto :-D :-D ) e ne ha fatta tantissima nel vasino :vaiii:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 lug 2011, 16:01

Aggiorno e chiedo aiuto!
Da una settimana oramai nessun incidente ed è lei a chiedere di fare la cacca o la pipì. Anche se per mio eccesso di scrupolo sono uscita con il pannolino, è sempre rimasto asciutto e lei ha comunque chiesto il bagno o il vasino.
Il problema è la cacca che riesce a fare solo nel suo vasino, niente water riduttore o altro vasino e dopo 2 giorni senza averlo disponibile, sono dovuta ricorrere ad un clisterino per farla andare una volta tornata a casa. Se lo stimolo arriva a casa nessun problema, anche se spesso sono falsi allarmi, se siamo fuori mi chiede di andare anche 10 volte di seguito in bagno ma non la fa! Tipo ieri mattina, fatta un po' nel vasino, poi siamo andati al mare e durante la giornata abbiamo fatto 15 viaggi di corsa al water senza alcun esito! Inoltre mentre la pipì non la infastidisce proprio, la cacca la schifa tantissimo e appena la fa vuole che le pulisca subito il vasino, cosa che secondo me la blocca e non la fa liberare del tutto causandole poi dolori di pancia...
Addirittura sabato ad un matrimonio siccome le avevo messo il pannolino, all'ennesimo viaggio infruttuoso al bagno, le ho proposto di farla nel pannolino accovacciata come le piaceva farla, mi ha guardata schifata e ha detto NO!!!
come posso aiutarla?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 26 lug 2011, 19:42

Ora...dopo cinque gioni di blocco sono felicissima che l'abbia fatta ieri e anche oggi, davvero felicissima...si è accucciato e zitto zitto l'ha fatta....però.....sul mio tappeto!!!! :buuu ........ :ahah :ahah

Dobbiamo migliorare..... :caduta_sedia:
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 27 lug 2011, 8:50

Ieri sera mi sono sentita un m..... era ora di cena e Andrea non voleva mangiare, dopo vari capricci l'ho mandato per qualche minuto in castigo in camera sua.... risutato: quando ho aperto la porta mi ha chiesto di chiuderla perchè stava facendo la cacca, gli ho chiesto di chiamarmi quando avesse finito per poterlo cambiare!! Non l'ho mai sgridato quando se l'è fatta dentro, ma si rifiuta proprio di usare la parola cacca. Se gli chiedo se gli scappa la cacca lui mi risponde di no, che gli scappa la pipì, e guai a portarlo in bagno, si bloccherebbe per 3 giorni!!!
io come tutte voi aspetto il giorno che sia lui a dirmi che gli scappa....
11esseti :incrocini :incrocini :incrocini posso solo fare questo perchè non so proprio cosa consigliarti!!!
Federica75 ha scritto:Ora...dopo cinque gioni di blocco sono felicissima che l'abbia fatta ieri e anche oggi, davvero felicissima...si è accucciato e zitto zitto l'ha fatta....però.....sul mio tappeto!!!! ........

Dobbiamo migliorare.....
:caduta_sedia:
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 29 lug 2011, 7:44

Io sono in altissimo mare....
Giulia mi dice che deve fare cacca o pipì ma non si vuole assolutamente sedere ne sul water ne sul vasino e il più delle volte non vorrebbe nemmeno il pannolino, il fatto è che per non sentirsi bagnata a volte trattiene il tutto stando male poi in seguito.... premesso che non la costringo a sedersi ne sul water ne sul vasino, l'unica costrizione è quella del pannolino se vedo che dopo qualche ora non mi chiede di fare la pipì... :che_dici

Che faccio? con Giada è stata una passeggiata , tolto il pannolino, una pipì addosso e poi stop, tutto molto veloce e indolore...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 lug 2011, 13:05

:-D ciao giadaste!!! Come state??? :bacio
Stavo riflettendo, provare a sfruttare l'influenza della sorella maggiore? Farglielo spiegare da Giada come deve fare?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 29 lug 2011, 14:28

Non credo funzionerebbe giulia è molto indipendente e prende le propie decisioni a prescindere da quello che gli possano dire gli altri, adulti o bimbi più grandi :che_dici
Spesso ho provato a digli guarda che belle le mutandine di Giada non le vuoi mettere pure tu? ma lei è moto indifferente a questo tipo di input non si lascia prendere per il naso o influenzare... Che caspita ma che gatta da pelare! :martello
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 lug 2011, 22:42

eh, la vedo complicata anche io, anche perchè da come ne parli mi sembra di capire che non è proprio pronta. A naso ti direi di lasciar perdere ma se rifiuta anche il pannolino.... :pensieroso

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 ago 2011, 10:14

Io comincio domani perché da lunedi' sono a casa in ferie....speriamo bene :incrocini
Anche se anche il mio piccolo non é pronto mi pare....vediamo :incrocini
Amo i miei due figli!!!

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 8 ago 2011, 10:06

mamme rieccomi, avevo nell'altra discussione...
riassumendo, da dicembre noi avevamo il vasino in bagno, così senza impegno giusto per conoscersi un pò :ahaha quindi ogni tanto si sedeva al cambio pannolino e ogni tanto spesso no.
Cmq a maggio dato il primo caldo abbiamo levato tutto e... in 1 settimana via pannello di giorno.
Devo dire che è tutto merito di Ginevra, io non ho fatto nulla, evidentemente era pronta!
Per la cacca invece è stata un pochino più dura, già lei la fa ogni 2 giorni e tutte le volte si nascondeva e non voleva eseere toccata o altro... da qualche settimana è lei stessa che dice "Mamma cacca vasino coiii (corri) :ahaha la mia topolina e quindi anche la cacca è andata, meno male visto che a settembre iniziamo la materna e col pannello non ci avrebbero prese.
Per la notet cmq lo mette ancora, più che altro perchè non mi piace l'idea che rimanga nella pipì tutta la notte, ma il pannello al mattino è asciutto e lei la notte chiama :impiccata: (ma meglio co') :clap
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 ago 2011, 8:16

la mia "mezzana" ormai, ha tolto il pannolo di giorno a 2 anni, quello della notte nn ne vuole proprio, lo trovo ancora ogni notte bagnato, è asciutto solo quando nn prende il latte la sera, ma sinceramente nn mi va di toglierle il latte per potere togliere il pannolino.
in questi mesi lei mi chiede di toglierlo anche la notte, ma il problema è che nn si sveglia, se la fa addosso, e continua anche a dormire beata, dopo una decina di giorni passati a lavare lenzuola quotidianamente (ho il coprimaterasso cerato, il faldone mi sembra faccia caldo, è più plasticoso) siamo tornati al pannolo.
ho anche preso quelli a mutanda, in fondo mi alzo per allattare al piccolo e la facevo fare a lei in bagno, così riuscivo a trovarlo quasi sempre asciutto, ma neanche sempre, e poi riprovando con la mutandina, si bagnava di nuovo.
ma nn mi sembra il metodo giusto, così lei continua a nn imparare, secondo me deve imparare a trattenerla o si deve svegliare lei per farla, nn la devo prendere di peso io per portarla in bagno, con lei che, si può dire, continua a dormire anche sul wc
ora questa notte ne ha combinata un'altra, si è tolta il pannolo perchè nn lo voleva, senza avvisare, e naturalmente si è svegliata bagnata, quindi cambio lenzuola nel bel mezzo della notte (l'unica dopo giorni che ricky stava tirando di più) :buuu
cosa devo fare?
le ho anche promesso che se per una settimana me lo fa trovare asciutto, usciamo a comprare le mutandine nuove e le sceglie lei, ma neanche questo è servito, a me sembra una cosa proprio fuori dal suo controllo.
CHIEDO AIUTO!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

mariaandrea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaandrea » 10 ago 2011, 11:07

lory75 ha scritto:la mia "mezzana" ormai, ha tolto il pannolo di giorno a 2 anni, quello della notte nn ne vuole proprio, lo trovo ancora ogni notte bagnato, è asciutto solo quando nn prende il latte la sera, ma sinceramente nn mi va di toglierle il latte per potere togliere il pannolino.
in questi mesi lei mi chiede di toglierlo anche la notte, ma il problema è che nn si sveglia, se la fa addosso, e continua anche a dormire beata, dopo una decina di giorni passati a lavare lenzuola quotidianamente (ho il coprimaterasso cerato, il faldone mi sembra faccia caldo, è più plasticoso) siamo tornati al pannolo.
ho anche preso quelli a mutanda, in fondo mi alzo per allattare al piccolo e la facevo fare a lei in bagno, così riuscivo a trovarlo quasi sempre asciutto, ma neanche sempre, e poi riprovando con la mutandina, si bagnava di nuovo.
ma nn mi sembra il metodo giusto, così lei continua a nn imparare, secondo me deve imparare a trattenerla o si deve svegliare lei per farla, nn la devo prendere di peso io per portarla in bagno, con lei che, si può dire, continua a dormire anche sul wc
ora questa notte ne ha combinata un'altra, si è tolta il pannolo perchè nn lo voleva, senza avvisare, e naturalmente si è svegliata bagnata, quindi cambio lenzuola nel bel mezzo della notte (l'unica dopo giorni che ricky stava tirando di più) :buuu
cosa devo fare?
le ho anche promesso che se per una settimana me lo fa trovare asciutto, usciamo a comprare le mutandine nuove e le sceglie lei, ma neanche questo è servito, a me sembra una cosa proprio fuori dal suo controllo.
CHIEDO AIUTO!!!!
e se non fosse pronta?? lei probabilmente non sente ancora lo stimolo di notte, e non si sveglia... io continuerei a mettergli il pannolo di notte finchè per un bel pò di tempo non vedo che la mattina si sveglia asciutta. Anche perchè i bambini se bagnano di notte si mortificano e questo peggiorerebbe le cose!
OMNIA CUM TEMPORA ....

Per quanto riguarda il mio ... niente, non ce la facciamo proprio a fargli fare la cacca nel vasino o nel wc, ormai non mi chiama più quando gli scappa, va in bagno fa la pipi nel bidet e poi si lava (certo dobbiamo lavorare sull'asciugarsi, gli ho anche detto che può usare la carta igienica, ma con l'acqua si gioca meglio :pensieroso ), ora l'orario della cacca è indicativamente verso le 9 di sera, prima era a ndo cojo cojo, quindi quasi nessun problema visto che siamo a casa, ma se volessimo uscire per una pizza???
La questione è lascio che sia lui a trovare il modo di instradarsi per bene o posso aiutarlo?? finora ho fallito miseramente!!!! :nonegiusto

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 ago 2011, 12:33

immagino anch'io, ma è lei che mi chiede di dormire con le mutandine, come questa notte che alla fine ha dormito senza niente, perchè si è tolta il pannolo senza dire niente a nessuno!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 ago 2011, 20:45

lory75 sono messa come te :fischia

di giorno è bravissima..di notte niente da fare
la mia bagna molto il pannolino..perchè beve molta acqua..con questo caldo
stò pensando che non sia pronta..infatti non ho insistito e sono tornata indietro
dopo le numerose lavatrici.. :urka

chiedo comunque consigli..

grazie :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 22 ago 2011, 14:05

Tornati dalle vacanze! Tutto ok, bravissimo sia con cacca che con pipì! Ma anche noi la notte ancora niente! A volte lo trovo asciutto a volte no...aspetto che sia sempre asciutto x toglierlo! Quando si sveglia chiede di toglierlo x farla nel water e ne fa tanta, ma magari una di notte è scappata.... gli ho detto di chiamarmi di notte se gli scappa ma x ora non l'ha mai fatto....aspettiamo!! Bacioni!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 7:40

Federica75 ha scritto:Tornati dalle vacanze! Tutto ok, bravissimo sia con cacca che con pipì! Ma anche noi la notte ancora niente! A volte lo trovo asciutto a volte no...aspetto che sia sempre asciutto x toglierlo! Quando si sveglia chiede di toglierlo x farla nel water e ne fa tanta, ma magari una di notte è scappata.... gli ho detto di chiamarmi di notte se gli scappa ma x ora non l'ha mai fatto....aspettiamo!! Bacioni!
Il tuo ha qualche mese meno di mia figlia che ha tolto il pannolino di notte praticamente un mese fa, ci vuole pazienza ma siete tranquillamente nella norma!
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2011, 8:46

blu701 ha scritto:lory75 sono messa come te :fischia

di giorno è bravissima..di notte niente da fare
la mia bagna molto il pannolino..perchè beve molta acqua..con questo caldo
stò pensando che non sia pronta..infatti non ho insistito e sono tornata indietro
dopo le numerose lavatrici.. :urka

chiedo comunque consigli..

grazie :bacio

pure io sono messa come voi..di giorno è bravino, non bravissimo visto che spesso qualche goccia la fa sulle mutande e pantaloni..ma di notte fa dei pannoli da mezzo kilo ..non so proprio come fare....forse perchè beve il latte (200 ml) prima di andare a letto quindi ha ancora tanti liquidi in corpo....cmq non gli metto fretta....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 ago 2011, 11:13

eccomi qua per chiedere qualche info..
lo spannolinamento ormai è andato sia di giorno che di notte..
al mare abbiamo avuto qualche incidente serale mentre era ai gonfiabili o troppo preso dal gioco altrimenti ora me lo dice..anzi..in spiaggia tirava fuori il pippo e faceva la fontana :risatina:
ora..il mio problema è..l'asilo....
leo inizia l'inserimento il 5 settembre facendo dalle 9 alle 11..sono due ore..ma io che fo?gli metto il pannolino?già nn vede di buon grado il cambio da nido a materna..se ci aggiungi che nn conosce la maestra ,la struttura..conoscendolo nn dice niente a nessuno e se la fa sotto..
voi che fareste?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”