GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Messaggio da caracalla » 18 mag 2009, 16:53

gattoromeo ha scritto:
floddi ha scritto:retta per me è il costo della struttura, i pasti sono sempre a parte nei privati, mentre nel pubblico sono inclusi nella mensa! :ok

A PR hai punti in più se lavora un solo genitore.
ma no non è vero.
alla materna pubblica si pagano i buoni pasto.

io cmq pago 130 euro al mese pasti inclusi. privato.

infatti nn capisco..(m'era sfuggita la risposta)....
qui al pubblico si paga l'iscrizione (uguale x tutti) e i ticket mensa che invece variano in base alla fascia su dichiarazione ISEE
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2009, 16:54

E per concludere vi dico le tariffe del nido comunale qui (da ridurre a seconda delle fasce isee):
retta: 386 al mese
pasti: 5,50 a pasto
prolungamento orario oltre le 16,30: 20 euro al mese

Vi dico già che ci sono asili nido privati che costano meno ... però chi ha la fascia isee bassa può avere lo sconto sia che venga preso al nido sia che dirotti verso un nido convenzionato. Quindi chi ha pochi soldi può comunque vadano le cose risparmiare e la graduatoria è equa per tutti sia per gli italiani, sia per gli stranieri, sia per le fasce meno abbienti.
Resta il fatto che dovrebbero esserci più strutture pubbliche in quanto per molte ragini che non sto qui ad elencare sono migliori. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2009, 16:58

boh, io alla materna quando ho iscritto Gaia ho versato 10 euro, ma solo perchè ho voluto io.
i pasti sono 3,60 cad. a prezzo pieno, con l'icef si scende.
ogni mese pago i giorni in cui Gaia si ferma in mensa, quindi sono sui 72 euro.
basta. nessun'altra spesa.
un giorno all'anno chiedono di dare un aiuto a fare qualcosina per l'asilo.
l'anno scorso era montare i giochi nuovi.
quest'anno sistemazione giardino e siepi.
niente di eclatante e non chiedono soldi, solo braccia e un po' di voglia di lavorare :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 mag 2009, 16:59

Ma si pagano i buoni pasto anche al nido???
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 mag 2009, 17:02

Cmq calcolavo che se mediamente i giorni di asilo sono 21 e i buoni pasto costano 5,50 euro (qui costano come a genova) la spesa si aggira sui 115 euro.
Io alla privata pago 130 incluso i pasti.
E sono stracontenta di come li tengono e della posizione meravigliosa che ha in mezzo al verde.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2009, 17:04

gattoromeo ha scritto:Ma si pagano i buoni pasto anche al nido???
Si certo e sinceramente mi pare anche giusto ... almeno se il bimbo sta a casa malato nn paga i pasti. Quando DAvide andava al nido privato pagava 450 euro al mese compresi i pasti sia che frequentasse sia che stesse a casa e pagava intero pure a dicembre/gennaio e ad agosto anche se tenevano aperto solo una settimana :urka

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mag 2009, 17:07

lalat ha scritto:E per concludere vi dico le tariffe del nido comunale qui (da ridurre a seconda delle fasce isee):
retta: 386 al mese
pasti: 5,50 a pasto
prolungamento orario oltre le 16,30: 20 euro al mese

Vi dico già che ci sono asili nido privati che costano meno ... però chi ha la fascia isee bassa può avere lo sconto sia che venga preso al nido sia che dirotti verso un nido convenzionato. Quindi chi ha pochi soldi può comunque vadano le cose risparmiare e la graduatoria è equa per tutti sia per gli italiani, sia per gli stranieri, sia per le fasce meno abbienti.
Resta il fatto che dovrebbero esserci più strutture pubbliche in quanto per molte ragini che non sto qui ad elencare sono migliori. :sorrisoo
lalat ma la scuola è STATLE O COMUNALE???

io nn ho cpaito sta cosa della retta...noi comunale ma la retta non si paga!(men che mai fosse statale poi)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2009, 17:07

ely66 ha scritto:boh, io alla materna quando ho iscritto Gaia ho versato 10 euro, ma solo perchè ho voluto io.
i pasti sono 3,60 cad. a prezzo pieno, con l'icef si scende.
ogni mese pago i giorni in cui Gaia si ferma in mensa, quindi sono sui 72 euro.
basta. nessun'altra spesa.
un giorno all'anno chiedono di dare un aiuto a fare qualcosina per l'asilo.
l'anno scorso era montare i giochi nuovi.
quest'anno sistemazione giardino e siepi.
niente di eclatante e non chiedono soldi, solo braccia e un po' di voglia di lavorare :hi hi hi hi
Beh la materna è gratuita anche qui ... però i pasti costano 5,50 (con l'isee basso si scende) e dall'anno prossimo si pagherà per il prolungamento dell'orario oltre le 16,30 :che_dici Le rette che ti salassano sono quelle dei nidi perché c'è più personale.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mag 2009, 17:09

ah quindi solo per il NIDO c'è la RETTA!!! ma perchè è un servizio in piu ch eoffre il comune...mò ho capito...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2009, 17:09

Calavera Fabio va ancora al nido comunale e si paga la retta oltre ai pasti, mentre Davide va alla scola dell'infanzia comunale ed è gratuita a parte i pasti. :sorrisoo L'anno prossimo saranno insieme alla materna e pagherò un po' meno. :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mag 2009, 17:10

il discorso già fila un attimo..perchè un comune che offre anche il NIDO è già raro a trovarlo..quindi nn capivo la cosa della retta... :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2009, 20:10

starry67 ha scritto:LALAT e Altre : ripeto, NON sono benestante, lavoro part time, il compagno è operaio, ho due bimbe, due rette (nido+materna), l'affitto e quant'altro (come molte, d'altronde), ah e non ho la donna delle pulize. Non fate i conti in tasche a chi non conoscete.Finchè posso, i miei risparmi non li voglio intaccare. Detto questo io sono entrata in graduatoria subito e nei primissimi posti, ma hanno anche controllato due volte nel giro di 3 anni la veridicità dei dati forniti.
Ribadisco, prima dovrebbero essere favoriti i cittadini italiani, poi gli altri. E, per chi non lo sapesse, i bimbi stranieri che nascono in Italia non sono italiani, a meno che i loro genitori non abbiano già acquisito la cittadinanza.
io spero proprio che il criterio "italiano o straniero" non benga MAI preso in considerazione per le graduatorie.
a me non interessa se hanno la cittadinanza oppure no.
se sono sul territorio italiano quei bambini hanno gli stessi diritti dei nostri.
chi invece pensa che potrebbero andare in fondo alla lista ha pensato a dove potrebbero andare? alla privata? a casa da soli?

eppure siamo tutte d'accordo no, con la carta dei diritti dell'infanzia?
si, ma solo quando non intacca il nostro orticello.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2009, 20:14

floddi ha scritto:a me piacerebbe tanto aprire un asilo! ma è difficilissimo e costosissimo!
una mia amica l'ha fatto.
ha una casa grande e al piano di sotto ha fatto il nido.
è aperto da due anni e ancora non si è ripagata le spese, anzi, è in perdita.
in compenso lavora come un mulo 12 ore al giorno....
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2009, 20:18

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:
lalat ha scritto:
floddi ha scritto:a parma, oltre ai dati citati da Clizia, fa punteggio:
-1 solo genitore lavoratore
- metri della casa (assurdo anche questo, conosco amiche che abitano in un piccolo appartamento in centro e sono stra-ricche)
Si un qualche criterio bisogna usarlo no? Si sa che gli Italiani sono furbi no? Fatta la legge e trovato l'inganno e il comune non sa più come inventarsi metodi per individuare chi ingiustamente usufruisce di un servizio al posto di qualcun altro ... no? E poi grazie alla furbizia di qualcuno ricadiamo nell'assurdo e nel paradossale.
senza dubbio. Diciamo che alcuni criteri potrebbero essere rivisti.....ad esmpio, pouichè non ci sono posti per tutti, e questo è un dato di fatto, si potrebbe dare una bella scremata eliminando quelli che si possono permettere il privato.
No, perché la scuola pubblica non è un servizio di assistenza sociale verso i più bisognosi ... scuola pubblica è diritto di tutti o per lo meno bisognerebbe tendere verso questo diritto
verissimo.
ma se han fatto i tagli che han fatto alla scuola DELL'OBBLIGO figuriamoci se incentivano le materne o peggio ancora i nidi :che_dici

e quindi siccome i posti sono pochi perchè il pubblico non ci pensa, ce la prendiamo con gli stranieri, che dovrebbero stare a casa loro o giù di lì.
la guerra tra poveri è sempre stata un pessimo modo x risolvere i problemi.
LORENZO 15.07.09

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 mag 2009, 21:53

SAMA ha scritto:
cristiana ha scritto:
SAMA ha scritto:
cristiana ha scritto:
gattoromeo ha scritto:E cmq Floddi, di extracomunitari pieni di soldi ma che dichiarano quasi zero ce ne sono a palate.Ma non solo di extracomunitari.
A me stanno sulle palle tutti....
gatto, gatto......chediamoci un po' di chi è la colpa? vorrei fare un domanda facile facile......quante di voi hanno messo in regola la donna (di solito straniera) che vi fa le pulizie a casa? naturalmente confido in risposte sincere.....
IO NON HO LA DONNA DELLE PULIZIE
curioso....risponde solo che NON HA la donna delle pulizie..... :che_dici
non ho nessuno che mi aiuta in casa lavo stiro riordino faccio la spesa mi guardo i bimbi seguo la burocrazia della casa e della ditta di mio marito a novembre ricomincio a lavorare e continuerò a seguire tutto cio' da me mio marito ha un dipendente in regola e pago tutte le tasse inoltre "RISPETTO LE OPINIONI ALTRUI SENZA FARE SARCASMO"
guarda che non era un'osservazione contro di te. anzi appunto osservavo che alla domanda posta non ha risposto nessuno, eccetto floddi, tra tutte coloro che hanno la donna delle pulizie. dove vedi il sarcasmo nei tuoi confronti davvero non l'ho capito.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 18 mag 2009, 22:45

probabilmente hai sbagliato una parola e quindi ho frainteso perche hai scritto
curioso....risponde solo che NON HA la donna delle pulizie.....
forse volevi dire "chi non ha..." dalla tua risposta credo di si e quindi ti chiedo scusa probabilmente la dieta comincia a farmi diventare isterica, scusa ancora....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 mag 2009, 22:50

SAMA ha scritto:probabilmente hai sbagliato una parola e quindi ho frainteso perche hai scritto
curioso....risponde solo che NON HA la donna delle pulizie.....
forse volevi dire "chi non ha..." dalla tua risposta credo di si e quindi ti chiedo scusa probabilmente la dieta comincia a farmi diventare isterica, scusa ancora....
si, volevo scrivere "chi non ha", scusa anche tu, ma se non me l'avessi fatto notare non me ne sarei nemmeno accorta! :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2009, 9:24

gattoromeo ha scritto:
floddi ha scritto:retta per me è il costo della struttura, i pasti sono sempre a parte nei privati, mentre nel pubblico sono inclusi nella mensa! :ok

A PR hai punti in più se lavora un solo genitore.
ma no non è vero.
alla materna pubblica si pagano i buoni pasto.

io cmq pago 130 euro al mese pasti inclusi. privato.
eh ma io parlavo di parma!!! che ne so di voi altri!!! :prr :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 19 mag 2009, 9:25

dunque, nelle graduatorie provvisorie mio figlio si trova al 71° posto con 68 punti per il tempo breve :che_dici
e per il tempo lungo si trova al 137° posto...bhe direi che siamo messi benino no? :che_dici

in ogni caso queste sono provvisorie e non c'è scritto chi è stato preso e chi respinto, quelle ufficiali si avranno solo l'11 giugno ma non credo che mio figlio potrà magicamente risalire la vetta :grrr
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mag 2009, 9:28

ma vedete che ogni comune si comporta diversamente? a Parma non si parla di pasti per la materna, si paga la retta, all'interno della quale sono compresi i pasti. Se una bimbo è malato, la retta la paga lo stesso. E' solo nei privati che oltre alla retta, ci sono i buoni pasto, i nostri ad esmpio 6 euro, che compri quando e quanti vuoi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”