GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come dare il nopron

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come dare il nopron

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 13:11

ecco akane ha scritto quello che intendo io. Non si può pretendere che un bimbo venga messo nel lettino e buonanotte ai suonatori. Io spero solo che anche tu possa impare a godertili.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2009, 13:32

viaggio di ritorno dalla montagna: ha urlato 2 ore di fila ... vai a capire xchè... c i siamo fermati 5 min xchè temevo arrivasse a vomitare,
non c'entra niente con il topic, ma tu dov'eri?
accanto a lei o davanti? io ho scoperto da subito che Gaia andava messa nel seggiolino/ovetto, dietro. e io davanti, sia che guidassi sia che stessi davanti come passeggero. Lei ha rognettato un po' la prima volta, ma la consolavo dandole la mano. senza passare dietro.
altri bambini invece vogliono la mamma dietro.

per l'addormentamento cosa intendi? mollarla nel lettino finchè esausta dal pianto crolli? mai fatto.
le cantavo canzoncine, la coccolavo, le mettevo la mano sulla testolina. mai lasciata sola finchè non era addormentata. mai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 15 apr 2009, 14:05

akane ha scritto:
nuvoletta ha scritto:Akane...ma come ha imparato il tuo ad addormentarsi da solo? glielo hai insegnato facendolo piangere o ha fatto tutto da solo?
io credo un po' tutte e due le cose
i primi 3 giorni ha pianto ma mai disperato (come fa invece molto spesso per altre cose :che_dici ) e per poco tempo. Al 4° giorno qualche lamento e basta
e poi ha iniziato ad addormentarsi da solo chiacchierando 1 o 2 minuti, mordicchiando il pupazzo con cui dorme ecc...
sicuramente forse "era pronto" non so... io sento di bambini che una volta messi nel lettino piangono disperati per ore e ore, flavio ha pianto una mezz'oretta al massimo e mai disperato. Certo che se lo metto a letto che non ha sonno puo' piangere anche un giorno intero, deve avere abbastanza sonno ma non essere troppo stanco o nervoso. Per questo prima della nanna e dopo cena passiamo almeno mezz'ora sul lettone a farci le coccole, a giocherellare in modo tranquillo. Ora quando lo vedo assonnato lo guardo e gli dico "andiamo a fare le ninne, vieni con mamma?" e lui balza inpiedi sul letto gridando "niiiiiiiiinne"
poi dice "acce" che sarebbe Alce, cioè un pupazzetto a forma di alce che salutiamo tutte le sere, poi fa iul verso del cavallino clop clop perchè andiamo a far suonare il carillon con cavallini, poi salutiamo il mondo fuori (dalla finestra) e lui dice "tao tao" (ciao ciao) poi sulle scale io gli dico "buonanotte a nonna, buonanotte a nonno, buonanotte alla cuginetta" ecc.
arrivati davanti al lettino si accoccola qualche secondo sulla mia spalla mentre gli do i bacini, poi si gira verso il lettino e ci si fionda, si mette subito a pancia giu' e abbraccia il pupazzo cagnolone. Gli lancio un bacio e poi gli sfioro la guancia con la mano e lui sorride.
Questo è il rituale che abbiamo creato facendo qualche tentativo e abbiamo trovato quello che gli piace... man mano che cresce cambia, prima il gioco era con la palestrina, poi i pupazzetti, ora ci sono le coccole. Piu in la magari sarà la favola. Spero' solo che rimanga sempre contento di questi momenti perchè sono davvero belli :emozionee
che sogno.... anche noi abbiamo il rituale ma se la metto nel lettino urla (da quando sono rientrata al lavoro non c'è più verso...) e quando le faccio dare la buona notte a gilbertino me lo scaraventa o fa no no no con la testa... ma andrebbe anche bene se poi non si svegliasse 100 volte e volesse tornare in braccio...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 15 apr 2009, 14:08

ishetta ha scritto:ecco akane ha scritto quello che intendo io. Non si può pretendere che un bimbo venga messo nel lettino e buonanotte ai suonatori. Io spero solo che anche tu possa impare a godertili.
anche noi coccole, paroline dolci, buone notti varie, ninna nanne, tetta ecc. ma poi devo addormerntarla in braccio e quando dopo max 2 ore si sveglia idem e così x ogni risveglio.... Certo che me la godo, il problema è che continua a svegliarsi :aargh
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 15 apr 2009, 14:12

ely66 ha scritto:
viaggio di ritorno dalla montagna: ha urlato 2 ore di fila ... vai a capire xchè... c i siamo fermati 5 min xchè temevo arrivasse a vomitare,
non c'entra niente con il topic, ma tu dov'eri?
accanto a lei o davanti? io ho scoperto da subito che Gaia andava messa nel seggiolino/ovetto, dietro. e io davanti, sia che guidassi sia che stessi davanti come passeggero. Lei ha rognettato un po' la prima volta, ma la consolavo dandole la mano. senza passare dietro.
altri bambini invece vogliono la mamma dietro.

per l'addormentamento cosa intendi? mollarla nel lettino finchè esausta dal pianto crolli? mai fatto.
le cantavo canzoncine, la coccolavo, le mettevo la mano sulla testolina. mai lasciata sola finchè non era addormentata. mai.

all'inizio a fianco a lei poi cambiato turno con mia mamma... di solito in macchina ci sta volentieri, era solo x dire che non si arrende manco morta e che non crolla x sfinimento, crollo prima io!! X la nanna ho già risposto sia qui che indietro! LA tua poi si svegliava spesso la notte? L'unico mio problema è che queste teorie sull'educare al sonno dicono che i bambini si risvegliano e vogliono la mamma xchè non sono in grado di addormentasi da soli... se non si svegliasse 100 volte a notte pretendendo di essere ripresa in braccuio ogni volta non avrei alcun problema a farla addormentare in braccio....
Nuvoletta71

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 apr 2009, 14:39

Akane che bello come si addormenta Flavio...come mi piacerebbe :buuu
spero che un giorno anche Emma ci riuscirà..
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 15:59

Aoifestella ha scritto:Akane che bello come si addormenta Flavio...come mi piacerebbe :buuu
spero che un giorno anche Emma ci riuscirà..
io credo di si, magari succederà all'improvviso, insomma ho letto tante volte qui "mica si addormenterà in braccio fino a 18 anni?" :sorrisoo a una certa età mi sa proprio che ci arrivano tutti, io ho forzato un po' la mano, i primi 3 giorni come ho detto flavio non era contento. Ma si è abituato in fretta e questo secondo potrebbe significare che era pronto, o quasi. Poi è pur sempre un bimbo di 15 mesi quindi ad esempio il pomeriggio per farlo dormire me lo cullo in braccio, e se sta male e vedo che nel lettino da solo non ci vuole stare (anche se credo sia capitato solo 1 volta) non ci sta, la notte se si veglia e non riesce a riaddormentarsi corro io... insomma autonomo ma fino a un certo punto eh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2009, 16:03

nuvoletta ma quando la metti nel lettino vedi che ha sonno o no?
e poi ti dico una cosa, non è mica vero che quando "imparano" ad addormentarsi da soli la notte non si svegliano piu' :che_dici magari
forse sanno gestire u pochino meglio i microrisvegli, quelli di qualche secondo, dopo i quali si riaddormentano da soli, ma tanto tu ti svegli lo stesso, io sebbene siamo in camere diversi mi sveglio appena sento che fa "ah", solo che se poi lui si riaddormenta mi riaddormento anche io, ma capitano e come le notti che hanno fastidi, dolori, sete, caldo, freddo, mal di denti, sogni, e quant'altro e si svegliano e hanno bisogno di te per riaddormentarsi... io mi reputo "fortunata" perchè flavio va a periodi, ora per esempio era un periodo che si svegliava tra le 4.30 e le 5.30 urlando disperato e vai a capire perchè?
mo' son 3 gg che si sveglia + tranquillo intorno alle 6.30 e incrocio le dita che duri :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 16:41

Io credo che la verità è accettare che un bambino si svegli di notte, credo che sia molto più semplice per noi gestire una situazione che sappiamo essere la normalità che non pensare che ns figlio abbia dei problemi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2009, 16:44

ishetta ha scritto:Io credo che la verità è accettare che un bambino si svegli di notte, credo che sia molto più semplice per noi gestire una situazione che sappiamo essere la normalità che non pensare che ns figlio abbia dei problemi...
OOOOOOOOOOOOOoooooooo ti quoto ish!!!!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2009, 18:39

nuvoletta ha scritto:Scarlet (eri tu?) io la tachipirina se di notte piange anche in braccio x lungo tempo gliela do,

Un'amica dà sotto parere del ped un antistaminico al bimbo anche x il prurito delle zanzare...

E' stata la mia ped a dire che il nopron non è una cosa così tragica (a risponsta a mia domanda) mi ha risposto sorridendo come dire che la gente si crea problemi che non esistono...

viaggio di ritorno dalla montagna: ha urlato 2 ore di fila ... vai a capire xchè...
tu precedentemente parlavi di assuefazione al nopron o tachipirina equiparandole...mi pare...io dicevo solo che per me tutti i medicinali vanno dati con ragionevolezza...e cmq la tachi si dà per pochi giorni e nel bugiardino anche degli sciroppini ti dicono di consultare il medico ed evitare un uso prolungato...il nopron da quanto ho capito si dà anche per 3-4 settimane

per me tragico sentirsi dire che la gente (quale poi) si fa problemi quando in realtà una madre alle prime armi è lecito che si preoccupi per il figlio e che venga confortata e rassicurata da chi per mestiere dovrebbe anche considerare anche i sentimenti di chi ha davanti...

insomma che i medici facciano il loro mestiere e noi il ns con tanto di sacrosante ansie...loro dovrebbero considerare anche questo....e non farci sentire in colpa..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2009, 18:41

per il discorso dell'auto, il mio primo bimbo ha sempre viaggiato volentieri e sièè sempre distratto con niente...la piccola dopo un paio di ore si stanca e io non la lascio piangere...la intrattengo o mi fermo e ora considero questo per qualsiasi spostamento dando la priorità alle sue esigenze di cucciolina piuttosto che alle mie e

a me hanno sempre detto che i bimbi che piangono, soprattutto se non sanno parlare, hanno sempre un motivo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 apr 2009, 19:02

ishetta ha scritto:Io credo che la verità è accettare che un bambino si svegli di notte, credo che sia molto più semplice per noi gestire una situazione che sappiamo essere la normalità che non pensare che ns figlio abbia dei problemi...
quotone :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2009, 19:46

nuvoletta ha scritto: all'inizio a fianco a lei poi cambiato turno con mia mamma... di solito in macchina ci sta volentieri, era solo x dire che non si arrende manco morta e che non crolla x sfinimento, crollo prima io!! X la nanna ho già risposto sia qui che indietro! LA tua poi si svegliava spesso la notte? L'unico mio problema è che queste teorie sull'educare al sonno dicono che i bambini si risvegliano e vogliono la mamma xchè non sono in grado di addormentasi da soli... se non si svegliasse 100 volte a notte pretendendo di essere ripresa in braccuio ogni volta non avrei alcun problema a farla addormentare in braccio....

probabilmente aveva dei disturbi. se ci sta volentieri e quella volta no, probabile stesse male.
il suo problema è che non può alzarsi e dire "cacchio mamma sto male" e quindi piangeva

e io che pensavo di aver ammorbato il forum con le nottatine di Gaia.. la mia non si svegliava. una o due volte. NO, lei si svegliava minimo 10 volte una notte ne ho contate 18 e poi ho smesso.
ora? dal settembre 2007 dorme. da giugno dell'anno scorso dorme in camera sua, da sola. capita che si svegli e chiami, ancora adesso. ma più spesso si arrangia a fare quello che vuole fare.
Gaia ha 5 anni e 8 mesi. :fischia

invece di prenderla in braccio prova a coccolarla nel lettino, tiratelo vicino al lettone. allunghi la mano e la consoli, un po' alla volta si adatterà senza piangere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 16 apr 2009, 15:02

AKANE.... ha sonno ha sonno....solo che vuole dormire in braccio!!

SCARLET ....la ped mi ha tranquillizzata infatti, dicendomi che posso darle il nopron senza ansie purchè lo faccia usando la testa! Dice che anche lei preferisce partire dai farmaci naturali o omeopatici ma se non fanno niente... (ho gà speso 36 € di cavolatine che fanno lo stesso effetto dell'acqua fresca :aargh )

ELY.... bella consolazione... ha iniziato a dormire a 4 anni passati? :pistole non oso pensarci
quando sono disperata la metto nel mio letto ma si risveglia spessissimo comunque e quasi sempre devo prenderla in braccio xchè se le sto vicino e la coccolo :emozionee standole a fianco NON LE BASTA :bomba
Nuvoletta71

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 apr 2009, 15:21

pensa che uno dei pediatri più quotati del posto dove vivo ha detto a una mia amica che ci sono bimbi che dai 7 mesi ai 4 anni fanno così e che lui non crede in nessun metodo né in medicinali, più utili ai genitori e che se accettano la cosa, almeno la vivono meglio trovando delle soluzioni ad hoc per la loro famiglia...

quando è tornata e gli ha detto che la bimba aveva ancora risvegli, le ha risposto "te lo avevo detto" sorridendo certo..e lui ha esperienza e 3 figli!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 apr 2009, 10:54

scarlet ha scritto:pensa che uno dei pediatri più quotati del posto dove vivo ha detto a una mia amica che ci sono bimbi che dai 7 mesi ai 4 anni fanno così e che lui non crede in nessun metodo né in medicinali, più utili ai genitori e che se accettano la cosa, almeno la vivono meglio trovando delle soluzioni ad hoc per la loro famiglia...

quando è tornata e gli ha detto che la bimba aveva ancora risvegli, le ha risposto "te lo avevo detto" sorridendo certo..e lui ha esperienza e 3 figli!
oddio :impiccata:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 apr 2009, 14:35

chissà perché a me questa cosa non suonava così strana?!?! :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 14:51

nuvoletta ha scritto:AKANE.... ha sonno ha sonno....solo che vuole dormire in braccio!!

standole a fianco NON LE BASTA :bomba
Anche mia figlia era così! dovevo prenderla in braccio milioni di volte la notte altrimenti non si addormentava!
una notte ho detto basta!!!! al primo risveglio mi sono seduta vicino al suo lettino e le facevo tante coccole, tante carezze! ha pianto disperata per 3 quarti d'ora! poi si è addormentata! al secondo risveglio, sono andata e l'ho accarezzata.si è addormentata all'istante!!!! ormai si sveglia si, ma non la prendo più in braccio! a volte si sveglia e si riaddormenta da sola!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 14:52

dimenticavo.... prima di metterla nel lettino la cullo sempre un pò. appena vedo che si sta rilassando moltissimo la metto nel lettino e l'accarezzo! ormai sa che si dorme così! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”