anche noi stiamo iniziando a spannolinare Alessia, anzi è lei che l'ha "chiesto" , più insistentemente questa settimana..
io ancora non ci pensavo perchè ho letto su un libro che è meglio aspettare che compiano i 2 anni, ma mi sono adeguata alle sue richieste.
inoltre il grande è stato spannolinato con successo a 2 anni e 4 mesi senza fatica e nemmeno insuccessi...
tornando alla piccola, allora lei per imitare il fratello (credo) va davanti al wc e inzia a chiamarmi, io corro, levo il pannolino e lei la fa, sempre.
purtroppo io durante il giorno lavoro e lei sta da mia mamma, che a volte collabora altre no.
alcuni giorni la lascia sin dal mattino senza pannolino e ogni 2 orette la porta a far pipì, altri giorni non so il perchè la lascia con il pannolino e se ne frega...
sinceramente non so il perchè faccia così, ma la bambina rimane confusa, no?
io sono la prima a non essere molto convinta di questo spannolinamento, forse perchè l'ha deciso lei e non noi...
ma la voglio assecondare pechè penso che se fa così è perchè si senta pronta....
sto usando i pannolini a mutandina e le dico "mettiamo la mutandina, quando ti scappa pipì lo dici alla mamma" e devo dire che con me ha sempre collaborato, tranne per la cacca

secondo voi che faccio? inizio dal mare? noi partiamo il 18/7 ormai ci siamo.....