GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 18:02

Ma no ha pianto nemmeno quando lo hai lasciato? MITTTTTTICCCCO!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 9 ott 2007, 18:21

gattoromeo ha scritto:Ma no ha pianto nemmeno quando lo hai lasciato? MITTTTTTICCCCO!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
NOOOOO gattoromeo!!!!!!! Lo ha lasciato mio marito dicendogli prima di entrare che doveva scappare altrimenti sarebbe arrivato tardi in ufficio e il suo capo lo avrebbe fatto lavorare di piu' :fischia
...ed ha funzionato!!!!!! :yeee
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 ott 2007, 10:07

Deejay, tuo marito è stato fantastico!!! :ok

Oggi Max si è fatto il suo solito classico piantarello. Ormai ci sto facendo il callo...
Ho chiesto alla maestra 'sinceramente, quanto piange dopo che esco?' e lei mi ha risposto con una faccia tipo questa :che_dici
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 10 ott 2007, 10:31

gattoromeo ha scritto:Deejay, tuo marito è stato fantastico!!! :ok

Oggi Max si è fatto il suo solito classico piantarello. Ormai ci sto facendo il callo...
Ho chiesto alla maestra 'sinceramente, quanto piange dopo che esco?' e lei mi ha risposto con una faccia tipo questa :che_dici
Eh eh, sono stafuuurbi!!!!!!!
Anche secondo me non piangono molto perchè sono subito distratti dalle mille attività.
questa mattina mio marito ha detto che Matteo non si è neanche aggrappato a lui ed è andato subito dalla maestra Francesca....
E' da qualche giorno che ho inventato questo trucco: la mattina lui comincia s dire che non vuole andare all'asilo, così prima di uscire con papà gli metto nella tasca dei pantaloni una caramella e gli dico che la puo' aprire quando papà va via....cosi sta diventando un rituale e lui ha qualcosa con cui distrarsi al momento della "separazione"! :bast_ins

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 ott 2007, 10:37

WOW che ideona!!! Sei un genio!!!!!!
Da domani lo faccio anche io! :)))))
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 10 ott 2007, 14:32

pure io faccio lo stesso ma la caramella la dò a lui appena fuori all'asilo, a volte funziona altre nooooo :ahah :ahah
stamattina Ale non è andato all'asilo causa matrimonio maestra :aargh :aargh
ragazze ho messo un post nel salottino sarei interassata alle vostre esperienze lo andate a leggere, si chiama " aiutoo mi raccontate di voi??"
Tulipano, gattoromeo, deejay plaese aiutatemi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 ott 2007, 14:36

Ooooooooooookei vaaaaaaaaaaaa bene! :sorrisoo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 9:23

Uff.... anche oggi pianto ma ha cominciato a mugugnare da quando si è svegliato... e stamattina si è alzato alle 7 e 20!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci voleva proprio andare...
Ma il mio destino è questo? Sentirlo piangere tutte le sante mattine? :domanda
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 9:27

Diana, ciao, mi spiace....
Se vuoi ti consolo dicendo che Matteo è ancora curato dalle nonne, stasera partiremo per Lucca e siccome ha ancora una bella tosse non ci tenevo a farlo tornare all'asilo per un paio di giorni... chissà mai che mi si ammala di nuovo :che_dici
Ebbene, stamattina, crisi di pianto identica a quella dell'asilo perchè non voleva stare da mia suocera, disperato....

P.S. (va bè, piangerei anch'io) :ahaha
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 11 ott 2007, 10:13

Anche Matteo tutte le mattine frigna che non ci vuole andare....pero' stamattina è corso incontro alla maestra e ha salutato il papà tutto felice!!!! E' la primissima volta dopo 1 mese!!!!! :yeee :yeee :yeee

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 10:23

Ah ho provato con la caramella... ma mi ha detto che non gli piace :domanda
Bastian contrario!
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 11 ott 2007, 11:00

gattoromeo ha scritto:Ah ho provato con la caramella... ma mi ha detto che non gli piace :domanda
Bastian contrario!
:ahah :ahah :ahah :ahah ...mi hai fatto morire dal ridere!!!!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 12:07

Ciao ragazze sono a pezzi, causa questo raffreddore con tosse che mi tormenta e i pianti di davide disperato quando lo lascio alla da all'asilo.
Anche oggi sono rimasta nel salottino dentro la struttura e dopo circa mezz'ora è venuta l'educatrice a rassicurami che tutto procedeva al meglio, Davide piange sempre a intermittenza, però rispetto ai giorni precedenti i momenti in cui non piange si stanno allungando...... mamma mia che fatica! :incrocini
Ho aspettato che arrivasse la sua dada così che lo prendesse direttamente lei e lo portasse a casa sua, per evitare il doppio passaggio di consegna tra l'asilo e lei, io non mi sono neanche fatta vedere così lui è andato in braccio direttamente alla dada e sono andati via.
Dopo ci siamo sentite al telefono e mi ha detto che ha pianto un pochino ma appena entrati in casa le ha fatto un gran sorriso soddisfatto e lei lo ha riempito di baci :emozionee

Deejay che bella idea la caramella, peccato che per Davide è un po' prsto, con che cosa potrei sostituirla?
Gattoromeo mi faccio anche io la stessa domanda? sarà così tutti i giorni??????
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 12:11

deejay ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Ah ho provato con la caramella... ma mi ha detto che non gli piace :domanda
Bastian contrario!
:ahah :ahah :ahah :ahah ...mi hai fatto morire dal ridere!!!!!
Guarda quando fa così lo strozzerei!!!
Qualche tempo fa la suora gli diede un pugnetto di mentine e lui gliele tirò addosso...... che vergogna!
per fortuna lei non se n'era accorta perchè lo ho prese quasi al volo... però mica si può sempre essere così testoni!!!!!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 12:17

TULIPANO ha scritto:Deejay che bella idea la caramella, peccato che per Davide è un po' presto, con che cosa potrei sostituirla?
Cosa gli piace tanto tanto tanto?
Non ci sono caramelline che vanno bene anche con i piccini?
Gattoromeo mi faccio anche io la stessa domanda? sarà così tutti i giorni??????
No, questo te lo assicuro io. Noi siamo verso la fine della quarta settinana e ricordi i primi giorni... che ansia!!! Adesso in confronto è una pacchia.
Vedrai che giorno per giorno piangerà sempre meno e giocherà di più.
Max sì piange ancora quando lo lascio ma so che gioca e si diverte e il giorno che ne ho davvero preso atto è stato quello della svolta. Quella sera quando l'ho preso da mia mamma gli ho comprato i pupazzetto che voleva perchè gliel'avevo promesso a patto che non piangesse. Non è certo stato bravo per quello ma ogni promessa è debito! Ed ero così felice che gliel'ho detto mille volte baciandomelo tutto!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 ott 2007, 9:57

Ennesimo pianto. Ormai SO che andrà avanti così per un pò... d'altronde da mia mamma lo ha fatto per un sacco di tempo e continua a farlo...
La maestra stamattina mi ha detto che ieri ha sicuramente smesso dipiangere prima che entrassi in macchina!!!! Lo fa apposta per farmi stare male.......

Per cui dichiaro il regazzì ufficialmente INSERITO! :yeee
Immagine

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 12 ott 2007, 10:23

Noi siamo ancora a casa, Valerio negli ultimi giorni aveva un pò di tosse (soprattutto la notte) e io dovevo rimettermi dall'influenza, quindi torneremo a scuola da lunedì......
Bene Gattoromeo, vedrai che prima o poi smetterà di piangere anche al distacco :coccola :ok
Quando ho parlato con una maestra della scuola di infanzia mi ha detto che i bimbi piccoli, iniziano veramente ad inserirsi e a fare gruppo dopo dicembre (infatti da noi iniziano le attività didattiche vere e proprie da gennaio)....vedremo.
Buon week end!
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 ott 2007, 10:35

...sì forse alle elementari smetterà....

Da Max le attività didattiche iniziano a novembre. Sono curiosa di sapere cosa faranno! :sorrisoo
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 ott 2007, 12:29

bene oggi ho accompagnato davide verso le 9 e già dopo 10 minuti sono andata via, lui è entrato tutto contento e si è messo a giocare con la scopetta, poi quando l'ho salutato ha iniziato a disperarsi, sono riuscita ad andare via mentre la sua educatrice lo coccolava e lo teneva in braccio, cercando di distrarlo e farlo tranquillizzare. Ho aspettato 10 minuti fuori e ho notato che dalla stanza non veniva nessun pianto per cui spero di aver sentito bene. Fra un po' sentirò la dada di mio figlio che alle 10:30 è andata a prenderlo per sentire come è andata..... Da lunedì l'orario sarà 08:30/12 con l'introduzione del pasto.
Evviva Max che è ufficialmente inserito!!!! :yeee

Comunque io sono del parere che è meglio che i bimbi piangano durante l'inserimento perchè così non accumulano l'angoscia ma la scaricano e piano piano questa va scemando.....
Di solito i bimbi che durante l'inserimento piangono a casa non fanno dei gran cambiamenti.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 12:49

evviva max! :sorrisoo
tulipano vedrai che in pochi giorni andrà meglio!
anche per noi va moooooolto meglio...adesso si sveglia e la prima cosa che mi dice è "mamma vado scuola?" poi quando arriviamo lì gli prende un pò di magone ma quasi niente lacrime...quindi vedrete ragazze che passa io ero sicra che simone avrebbe pianto tutto l'anno la mattina e invece il mio piccolo ometto mi sta supendo...l'unica cosa è che ancora quando esce è molto nervoso per una mezz'ora mi fa vedere i sorci verdi :aargh
ieri ha pianto addirittura perchè non voleva andare via :ahaha :ahaha
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”