GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo Nido, un incubo!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Asilo Nido, un incubo!

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 10:24

helzbeth ha scritto:certo, e come sempre sta ai genitori contenere questi comportamenti altrimenti non ne esci più (e non gli fa neanche tanto bene a livello caratteriale ottenere sempre tutto ciò che vogliono con quei mezzi
Assolutamente si.
ma sta anche al genitore distinguere tra capricci tipici di questa fase e bisogni reali del bambino.
E per me, un bambino che sviene al nido, è da ritirare.
Lo stesso bambino che sviene per la caramella non data, è da ignorare.
Questo intendevo.
Che poi ti quoto, quando hanno crisi con asfissia, basta soffiare loro in faccia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 10:25

mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:io dubito fortemente che sia un termine usato dalla NPI, e se la bambina prevarica i genitori ottenendo sempre quel che vuole... l'equivalenza è fatta.

Come tutti i bambini? no. Molti bambini ci provano (molti non smettono mai neanche da adulti) ma sta a te genitore contenere determinati comportamenti.
No helz non intendevo che tutti i bambini ci riescono, ma che tutti i bambini tra i due i tre anni d'età attraversano una fase assolutamente fisiologica nella quale TUTTO E' MIO, SOLO MIO, FACCIO SOLO QUELLO CHE VOLGIO IO E BASTA E NON CAPISCO E NON VOLGIO DEI NO! :impiccata:
E io ci sono in pieno con la piccola. Che è una bambina buonissima, ma in questa fase è estenuante pure lei.
Direi che limitare ai 2-3 anni è riduttivo. Non so se è tipico femminile o no, ma noi, per la femminuccia, siamo a 4 anni e rotti e 'sta "fase" non passa. Da che è diventata senziente è contro, l'adolescenza sarà un periodo divertente...
A volte è nel carattere della persona.
Fine OT e sfogo.
il carattere è una cosa.
la fase di cui parlo io invece la attraversano tutti, anche i bambini che sono di carattere tranquillo e pacioso, come la mia appunto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2012, 10:31

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:certo, e come sempre sta ai genitori contenere questi comportamenti altrimenti non ne esci più (e non gli fa neanche tanto bene a livello caratteriale ottenere sempre tutto ciò che vogliono con quei mezzi
Assolutamente si.
ma sta anche al genitore distinguere tra capricci tipici di questa fase e bisogni reali del bambino.
Questo intendevo.
Che poi ti quoto, quando hanno crisi con asfissia, basta soffiare loro in faccia.
ECCO APPUNTO!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 11:22

per me è da valutare, da qui non ne sarei certa.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 11:23

di sicuro la bambina va un attimo ridimensionata, un pò alla volta
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:41

ishetta ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
ishetta ha scritto:
goldencat ha scritto:
goldencat ha scritto:
allora i bambini che sono allattati artificialmente che fanno?
aspettano...xkè ogni tot ore non si può dare...
anche questa teoria è superata. Anche il LA si dà ora a richiesta.
ma che pediatri all'avanguardia avete,,, :pensieroso i miei deduco che siano preistorici... :risatina: ma non li cambio xkè c hanno sempre preso..
non serve a niente il tuo sarcasmo. Tieni pure i tuoi pediatri, ti sto dicendo solo che esistono altri modi, altre teorie e non sono sempre sbagliate le altre. Anche il mio ci ha sempre preso... Non ti viene in mente che forse OGNI CASO HA UNA SUA PARTICOLARITA'?
A parte che ogni bambin è a sè.
Ma le esperte in allattamento, che sono le ostetriche non il pediatra, o meglio ancora le consulenti ibcl si devono attenere ai riferimenti che dà l'oms. C'è un fantastico decalogo che parla proprio neanche di allattamento a richiesta ma di allattamento su segnale... Pensa non fanno neanche gne gne :hi hi hi hi

Poi se tu ti trovi bene col tuo pediatra ben venga è importante un buon feeling solo che prenderei atto che di allattamento sa zero. E sin tanto che non è aggiornato sull'allattamento chissene ( :x: ). Se inizia a non essere aggiornato sui farmaci, i dosaggi ecc. Inizierei a preoccuparmi.
inizio a preoccuparmi io che pur di darmi addosso siamo finiti a parlare di allattamento a richiesta di cui per precisione non mi interessa minimamente
Silvia semplicemente xchè ti rispecchia come argomento... infatti l'hai tirato fuori come sinonimo di vizio. Ma va bene così. Tu sei convinta del tuo... su che basi poi? Io vorrei sapere su che basi dici che un bimbo allattato a richiesta è più colicoso di un altro allattato a orari o che non dorme...
tu staresti bene a mangiare spesso?
ora dimmi pure che il latte materno si digerisce veloce...cmq t ripeto non mi interessa sopratutto qui essendo fuori topic,..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:45

helzbeth ha scritto:io dubito fortemente che sia un termine usato dalla NPI, e se la bambina prevarica i genitori ottenendo sempre quel che vuole... l'equivalenza è fatta.

Come tutti i bambini? no. Molti bambini ci provano (molti non smettono mai neanche da adulti) ma sta a te genitore contenere determinati comportamenti
.
dall'inizio intendevo qst e molto generalzzando li chiamo "capricci"...fare qll che gli passa x la testolina x sfidare il genitore...vedere dove sono i limiti..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 7:37

Come tutti i bambini? no. Molti bambini ci provano (molti non smettono mai neanche da adulti) ma sta a te genitore contenere determinati comportamenti
.
dall'inizio intendevo qst e molto generalzzando li chiamo "capricci"...fare qll che gli passa x la testolina x sfidare il genitore...vedere dove sono i limiti..
Ma su queto siamo tutti d'accordo, peccato che qui si parlasse di altro all'inizio del topic non di capricci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 9:48

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
goldencat ha scritto:
goldencat ha scritto:
allora i bambini che sono allattati artificialmente che fanno?
aspettano...xkè ogni tot ore non si può dare...
anche questa teoria è superata. Anche il LA si dà ora a richiesta.
ma che pediatri all'avanguardia avete,,, :pensieroso i miei deduco che siano preistorici... :risatina: ma non li cambio xkè c hanno sempre preso..
non serve a niente il tuo sarcasmo. Tieni pure i tuoi pediatri, ti sto dicendo solo che esistono altri modi, altre teorie e non sono sempre sbagliate le altre. Anche il mio ci ha sempre preso... Non ti viene in mente che forse OGNI CASO HA UNA SUA PARTICOLARITA'?
A parte che ogni bambin è a sè.
Ma le esperte in allattamento, che sono le ostetriche non il pediatra, o meglio ancora le consulenti ibcl si devono attenere ai riferimenti che dà l'oms. C'è un fantastico decalogo che parla proprio neanche di allattamento a richiesta ma di allattamento su segnale... Pensa non fanno neanche gne gne :hi hi hi hi

Poi se tu ti trovi bene col tuo pediatra ben venga è importante un buon feeling solo che prenderei atto che di allattamento sa zero. E sin tanto che non è aggiornato sull'allattamento chissene ( :x: ). Se inizia a non essere aggiornato sui farmaci, i dosaggi ecc. Inizierei a preoccuparmi.
inizio a preoccuparmi io che pur di darmi addosso siamo finiti a parlare di allattamento a richiesta di cui per precisione non mi interessa minimamente
Silvia semplicemente xchè ti rispecchia come argomento... infatti l'hai tirato fuori come sinonimo di vizio. Ma va bene così. Tu sei convinta del tuo... su che basi poi? Io vorrei sapere su che basi dici che un bimbo allattato a richiesta è più colicoso di un altro allattato a orari o che non dorme...
tu staresti bene a mangiare spesso?
ora dimmi pure che il latte materno si digerisce veloce...cmq t ripeto non mi interessa sopratutto qui essendo fuori topic,..
si digerisce in 90 minuti. Tu hai presente quanto è grande lo stomaco di un neonato. Tanto quanto una biglia prima del primo meconio e quanto un suo pugnetto dopo. Dimmi se ci può stare latte necessario per tutte quelle ore.
E cmq anche agli adulti fa bene mangiare poco e spesso xchè non abbassa i livelli glicemici e tiene il metabolismo attivo.

Poi non capisco. Secondo te se l'OMS (non la panettiera) indica come ideale un'alimentazione a richiesta del neonato lo fa xchè gli piace o perchè c'è un senso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2012, 9:59

:ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2012, 10:00

sta diventando surreale questo 3d, tra un po ci spostano nel trash

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 ott 2012, 12:59

Oddio, mi son distratta qualche giorno... come siamo finiti a parlare di allattamento a richiesta partendo dall'inserimento al nido? :pensieroso :ahaha
Comunque la mia primogenita dormiva otto ore a notte allattata al seno e a richiesta fin quasi ad un anno e mezzo. E si, io sto bene se mangio poco e spesso! :risatina:
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 ott 2012, 17:47

Cara silvietta, IO, adulta di 33 anni, ho bisogno di mangiare poco e spesso. Se mangio tanto e distanziato sto male, mi viene la nausea, mi viene sonno e poi sto anche male di pancia.
E allora?
Allora evito di abbuffarmi a pranzo e cena, mangio un po' di più a colazione, faccio spuntini sani e adatti quando lo ritengo opportuno e nei limiti che mi consente l'orario di lavoro.
Conosco i miei bisogni alimentari e li assecondo, non mi impongo di rispettare certi orari e certe quantità.... l'ho fatto in passato e per il mio apparato digerente è stato devastante.
Sono viziata e capricciosa per te?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 ott 2012, 21:57

Ommamma uno manca qualche settimana, e ancora qua sta Silvietta e ancora a risponderle state?? :argh :nonegiusto :tafazzi:

elly84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elly84 » 22 ott 2012, 20:50

ciao a tutte scusate l'intrusione non so come si fa per far una nuova domanda
io ho un problemino
il mio andrea quasi 3 anni ha iniziato la materna
ma odia tutto cio che la riguarda piange urla e non mangia
cosa posso fare??
grazie

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 ott 2012, 21:31

Anzitutto parlarne con le insegnanti
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 ott 2012, 22:26

le maestre cosa dicono? immagibo siano state loro a dirti che non mangia e piange...

e poi...

è andato al nido oppure no?
anche questo fa...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”