Messaggio da ro77 » 1 lug 2010, 15:00
Messaggio da Anne » 1 lug 2010, 22:05
Ho messo un post in piccoli bèbè perchè Laura fa la stessa cosa.proferina ha scritto:
ho notato una cosa che secondo me non incentiva il tutoo anzi,sono giorni,in pratica dall'inizio spannolinamento che io gli dico che lui è grande e lui mi risponde che è piccolo,sia ieri che oggi mi ha chiesto le coccole,stamattina sul vater mentre gli facevo i complimenti,lui mi fa "no mamma io sono piccolo piccolo",
Messaggio da proferina » 2 lug 2010, 9:09
Messaggio da Topillo » 2 lug 2010, 9:21
Messaggio da Piorellino » 2 lug 2010, 16:04
Messaggio da Arya » 2 lug 2010, 16:16
Piorellino ha scritto:TOPILLO![]()
qui siamo in m***a...in tutti i sensi:ahah
Messaggio da mare143 » 2 lug 2010, 16:33
Messaggio da mare143 » 2 lug 2010, 16:40
Ce l'hai un pannolino a mutandina?Arya ha scritto:Lei nn chiama, ne per pipi' ne per cacca.. infatti sta sera sono un pò preokupata.. dobbiamo uscire a cena... che faccio?? rischio e la porto senza pannolino, ole metto il pannolino per il tempo che stiamo in pizzeria??che fareste voi??
Messaggio da Arya » 2 lug 2010, 16:54
Messaggio da Piorellino » 2 lug 2010, 17:00
benissimo! :ahahmare143 ha scritto:Topillo che brava Roberta![]()
Piorellino come ti capisco![]()
Qui la situazione è la seguente: fa pipì ogni ora e mezza/due circa, la maggior parte delle volte lo dice però quando ha già cominciato a farla, quindi parte va nelle mutandine e parte nel vasino.
Altre volte non lo dice proprio![]()
Altre volte ancora dice "MAMMAAAAAA LA PIPIIIIIIIIII'", poi corriamo sul vasino e non fa niente![]()
(ma sono normali questi falsi allarmi???)
La cacca neanche a parlarne (e oggi è il terzo giorno che non la fa)
La notte, per il momento, non ci penso proprio,, anche perchè lei la sera si scola 250 ml di latte e spesso altrettanti di acqua, quindi il pannolino la mattina è strapieno.
Considerando che avevamo provato per una settimana circa, poi abbiamo dovuto interrompere un'altra settimana e abbiamo ripreso martedì, secondo voi come stiamo messe?![]()
Messaggio da proferina » 3 lug 2010, 22:37
Messaggio da mammakoala » 4 lug 2010, 13:56
Topillo, innanzituttoTopillo ha scritto:Qui spannolinamento notturno e diurno concluso!!!!
Messaggio da Piorellino » 4 lug 2010, 14:39
Mio figlio ha 1 anno di piuuuuuuuuuuuuuuu ed uguale uguale...Arya ha scritto:Piorellino ha scritto:TOPILLO![]()
qui siamo in m***a...in tutti i sensi:ahah
Piorellino :ahah :ahah :ahah Ehhh come ti capisco!!!
Tantia Robi di Topillo!!! brava!!!!
Noi qui.. procediamo, a piccoli passi... Ora vedo che in media fa pipi' ogni 2 ore... 1e1/2-2.... ma la cacca... nn c'è verso!! E' così svelta a farla, cavolo!! E poi nn ha orari fissi, tanto è farla la mattina dopo colazione, tanto dopo pranzo... tanto è farla 2 volte al giorno che 1... è questo che nn riesco mai a "beccarla" nel momento giusto! Ieri l'ha fatta tutte e due le volte nelle mutande...madò, era meno fastidiosa nel pannolino!! Bè.. oggi l'ha fatta una volta... diciamo 3/4 nelle mutande, 1/4 nel water! E "correndo" per portarla in bagno abbiamo pure "perso carico" per strada, in bagno, e lei poi mi fa: "mamma cos'è??!!!" e io...
"uuuuuhhhhsignuuuur!!"
le comiche ci sono! La pipi' me l'ha fatta per tarra solo una volta ieri... anzi due, una alla mattina e una ieri sera.. ma erano già passate 2 ore dalla volta prima... Oggi ancora niente incidenti di pipi'... resta solo la cacca il nostro problema! Lei nn chiama, ne per pipi' ne per cacca.. infatti sta sera sono un pò preokupata.. dobbiamo uscire a cena... che faccio?? rischio e la porto senza pannolino, ole metto il pannolino per il tempo che stiamo in pizzeria??
che fareste voi??
Messaggio da Topillo » 6 lug 2010, 14:33
Allora: lei ha iniziato a dirmi che stava per fare la cacca, diciamo a maggio. Mi diceva: "mamma, cacca" aspettava che io le dessi la mia approvazione e poi la faceva. però lei non ha orari di cacca...mammakoala ha scritto:Topillo, innanzituttoTopillo ha scritto:Qui spannolinamento notturno e diurno concluso!!!!e poi, mi fai un riassunto brevissimissimo di come hai proceduto?
Vedo che come età non siamo distanti, la mia fa già pipì nel vasino la mattina appena sveglia o dopo colazione (la notte rimane asciutta), adesso al mare l'ho tenuta in spiaggia parzialmente senza pannolino e ho visto che sta asciutta anche per parecchio tempo, però non chiama quando le scappa, al limite mi dice "cacca" e si tocca il sederino quando la sta facendo (anche la pipì), ma non sempre.
Mi dici, in pratica, come ti sei comportata tu? Non che l'esperienza delle altre non mi interessi neh?!?![]()
Quello che mi lascia ancora perplessa è: si aspetta che inizino ad avvisare o si toglie il pannolino e quel che succede succede e imparano per sbagli successivi??Io ho visto che le rarissime volte in cui l'ha fatta per terra ci è rimasta malissimo
Messaggio da fiore69 » 6 lug 2010, 15:13
Messaggio da 05maggio » 6 lug 2010, 22:09
Messaggio da mammakoala » 7 lug 2010, 13:40
Messaggio da Arya » 7 lug 2010, 16:08
Messaggio da mare143 » 7 lug 2010, 16:38
Anche qui la stessa cosaArya ha scritto:Ogni tanto pare esserci qualche passo avanti altre volte 10 indietro!
Messaggio da 05maggio » 7 lug 2010, 22:00
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”