Messaggio da marielena » 15 mar 2008, 18:50
Messaggio da kaos79 » 13 apr 2008, 9:56
Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 9:34
Messaggio da simona ss » 5 mag 2008, 10:04
Ah un'altra cosa che non mi piace. Se Geremia si mette in bocca qualcosa che non dovrebbe, lei gli dice: Noooo, è cacca, che ccchiiifo... cacca... cacca.
Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 11:07
Non ho il coraggiooooo....simona ss ha scritto:Se ti da fastidio, spiega a tua suocera che preferisci si parli a Geremia normalmente.
simona ss ha scritto:Ah un'altra cosa che non mi piace. Se Geremia si mette in bocca qualcosa che non dovrebbe, lei gli dice: Noooo, è cacca, che ccchiiifo... cacca... cacca.
anche a me da parecchio fastidio, ed ho chiesto che si spiegasse sempre ad Alberto perchè le cose che sono a terra non si mettono in bocca: sono sporche.
E lui adesso, quando raccoglie le cose per strada (certe volte è più veloce di me, che lo possino!) le guarda e dice "pocche".
Messaggio da mafalda2005 » 5 mag 2008, 11:52
Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 12:04
Hai ragione. Stasera gliene parlo. Il fatto è che lui è molto + easy... e quindi a volte mi dice che sono troppo pesaaaaaante.mafalda2005 ha scritto:Dovresti farglielo spiegare da tuo marito. Condivido entrambe le cose.
Messaggio da mafalda2005 » 5 mag 2008, 13:37
Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 13:51
Mi mandi il link in MP se non ti dispiace? Grazie mille!mafalda2005 ha scritto:http://www.********.it/risorse/rubriche/cresciamo/Linguaggio_bimbi.html
potresti stampare questo e farglielo leggere oppure dire la frase-panacea di tutti i mali: me l'ha raccomandato il pediatra!
Messaggio da dmgrazia » 5 mag 2008, 13:58
me l'ha raccomandato il pediatra!
Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 17:35
Messaggio da Ciuk » 7 mag 2008, 10:22
Beh, Farfalla, non sono propriamente d'accordo. Se non altro perchè la suocera non è una megera (spero di non averla disegnata così). Diciamo che hai ragione sul prendere il coraggio a due mani e dirle le cose. Per ora l'ho fatto presente al papà e da oggi quando la sento dire parole in neonatese vedo di farle capire che non mi va...farfalla ha scritto:il periatra con mia suocera non funziona
lei è convinta di saperne di più![]()
CIUK sarò diretta e crudele, ti prego di non offenderti: FUORI LE PALLE! e dì a quella megera che se la facesse finita di fare la cretina con tuo figlio che così gli insegna tutte le parole sbagliate e gli crea confusione. e non stare tanto a spiegarle il perchè e il percome, se avesse avuto abbastanza cervello per capirlo non avrebbe parlato in quel modo a tuo figlio. cazziala per bene e se continua trova il modo di non farle vedere il nipote per un po'. come con i cani: se fai il bravo e ubbidisci ti do il premio, se no piccola punizione. purtroppo mi sembra dello stesso stampo della mia, di suocera... per ora sono alle minacce, tra un po' mi incazzolo e va a finire che finalmente per un po' non li vedo![]()
![]()
e se tuo marito dice che sei troppo pesante, non ci farei molto affidamento per parlare lui con sua madre (e anche questo mi ricorda la mia situazione)
Messaggio da silviak » 7 mag 2008, 15:30
Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 10:45
Messaggio da Ciuk » 8 mag 2008, 12:12
Messaggio da mafalda2005 » 8 mag 2008, 13:38
Messaggio da silviak » 8 mag 2008, 17:21
Messaggio da Tizjana » 8 mag 2008, 18:12
kaos79 ha scritto:Ciao ragazze
non so se avete già parlato di questo argomento, ma ho una domandina da farvi mia figlia fra un mesetto fara 2 anni e ancora nn parla. dice solo alcune paroline del tipo, papà, mamma, cappe (scarpe) latte, pappa, simpsons, acqua
Quando iniziano a fare delle frasette insomma a parlare??
Messaggio da cristiana » 9 mag 2008, 12:02
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”