GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
Scusa ci, parli di cose che non sai e di cui non mi va neanche di parlare in questo momento.
Ti posso assicurare che i miei igli sono ben lontani.
Ti posso assicurare che i miei igli sono ben lontani.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:ci610, io non mi sento in colpa se ogni tanto mangio delle schifezze...... anzi, ne mangio più di una. Quello che non mi piace è creare abitudini che non vanno bene. Perché liberarsi da un'abitudine non è per niente facile.....
crucchina ma pure io bevo 2 tazze di latte al giorno, grosse sui 250 ml l'una, una al mattino e una alla sera
ma perchè mi dovrei liberare di questa abitudine?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lauras scusa rileggi questa frase e dimmi dove é stato scritto che stiamo a pesare tuttolaura s ha scritto:No per carità però mi rifiuto categoricamente di stare a pesare le proteine nei piatti dei miei figli. Sono sani, normopeso, mangiano di tutto e se bevono tanto latte e nesquik ben venga.ishetta ha scritto:Non mi dire che ti sei messa pure tu a fare la Dukanlaura s ha scritto:Proprio tutti tutti no...crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Nell'ordine dei miei problemi esistenziali, questo viene dopo la marca dei fazzolettini da naso.
crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se con "esagerare" intendi, come fanno quelli che vanno in palestra, acquistare beveroni proteici e vivere solo di quelli e di albumi d'uova e carne di struzzo, no, non fa bene alla lunga.crucchina79 ha scritto:Esagerare con le proteine fa bene secondo te laura s?ishetta ha scritto:Non mi dire che ti sei messa pure tu a fare la Dukanlaura s ha scritto:Proprio tutti tutti no...crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Se invece intendi un bambino che schifa la pasta e mangia un sacco di carne e latte, vivrà 100 anni se deve vivere 100 anni, come la mia bisnonna che mangiando tonnellate di marron glaces è arrivata a 101.
Se invece parliamo di uno che ha una insufficienza renale cronica, ad es. un diabetico, allora è meglio ci stia attento e faccia la dieta ad hoc.
Se è uno con la fenilchetonuria, basta una bistecca e si fotte il cervello per sempre.
Tutto è relativo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®

se secondo te per te va bene non hai bisogno di liberartene.ci610 ha scritto:crucchina79 ha scritto:ci610, io non mi sento in colpa se ogni tanto mangio delle schifezze...... anzi, ne mangio più di una. Quello che non mi piace è creare abitudini che non vanno bene. Perché liberarsi da un'abitudine non è per niente facile.....
crucchina ma pure io bevo 2 tazze di latte al giorno, grosse sui 250 ml l'una, una al mattino e una alla sera
Io ritengo che mangiare troppe proteine faccia male, che mezzo litro di latte tutti i giorni sia troppo. Non sono un medico, ma ho amici medici e nutrizionisti di varie "estrazioni" (nel senso, mica son tutti dei macrobiotici), e TUTTI son concordi nel dire che troppo latte fa male.
Per cui per me è un'abitudine che non vorrei..... e nemmeno per mio figlio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- laura s
- Gold~GolGirl®

Spiegami come fai a dedurre che siano troppe se non fai il conto!ishetta ha scritto:Lauras scusa rileggi questa frase e dimmi dove é stato scritto che stiamo a pesare tuttolaura s ha scritto:No per carità però mi rifiuto categoricamente di stare a pesare le proteine nei piatti dei miei figli. Sono sani, normopeso, mangiano di tutto e se bevono tanto latte e nesquik ben venga.ishetta ha scritto:Non mi dire che ti sei messa pure tu a fare la Dukanlaura s ha scritto:Proprio tutti tutti no...crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Nell'ordine dei miei problemi esistenziali, questo viene dopo la marca dei fazzolettini da naso.
crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Accendo il cervello la mattinalaura s ha scritto:Spiegami come fai a dedurre che siano troppe se non fai il conto!ishetta ha scritto:Lauras scusa rileggi questa frase e dimmi dove é stato scritto che stiamo a pesare tuttolaura s ha scritto:No per carità però mi rifiuto categoricamente di stare a pesare le proteine nei piatti dei miei figli. Sono sani, normopeso, mangiano di tutto e se bevono tanto latte e nesquik ben venga.ishetta ha scritto:Non mi dire che ti sei messa pure tu a fare la Dukanlaura s ha scritto:Proprio tutti tutti no...crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
- ci610
- Silver~GolGirl®

si ishetta non le pesate ma dite che sono troppe, in base a cosa dite che sono troppe?
sai quante proteine mangiano i miei figli? sai se si mangiano una fetta di carne quanto è grande e quante volte a settimana se la mangiano? sia quante volte gli dò i legumi?
hai il menù mensile dei miei figli e le quantità di tutto quello che mangiano?
non credo, no?
e allora in base a che cosa potete affermare che gli dò troppe proteine e che gli verrà il cancro alla mammella?
sai quante proteine mangiano i miei figli? sai se si mangiano una fetta di carne quanto è grande e quante volte a settimana se la mangiano? sia quante volte gli dò i legumi?
non credo, no?
e allora in base a che cosa potete affermare che gli dò troppe proteine e che gli verrà il cancro alla mammella?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Veramente nessuno ha parlato dei tuoi figlici610 ha scritto:si ishetta non le pesate ma dite che sono troppe, in base a cosa dite che sono troppe?
non credo, no?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Beh tu un'alimentazione sana non ce l'hai di certo nonostante tutte le miriadi di informazioni che possiedi in campo alimentareishetta ha scritto:Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mai sostenuto il contrario.Zzz... ha scritto:Beh tu un'alimentazione sana non ce l'hai di certo nonostante tutte le miriadi di informazioni che possiedi in campo alimentareishetta ha scritto:Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma se vi piace fare i conti...
Mezzo litro di latte intero sono 15 g di proteine.
A me (ho fatto il conto con un calcolatore online) ne servono 70 g.
Mi sembra che non sia questo "sproposito", considerato che a pranzo mangio solo carboidrati (pasta o fetta di pizza o focaccia o insalata).
Ora mi fate venire il dubbio di bere poco latte accidenti!!
Mi sembra che non sia questo "sproposito", considerato che a pranzo mangio solo carboidrati (pasta o fetta di pizza o focaccia o insalata).
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Laura, io non sono medico, ma con gatroenterologi, immunologhi ecc. ho avuto parecchio a che fare, purtroppo per me. Ne ho girati vari prima di trovarne uno che mi risolvesse i problemi... ma TUTTI, e dico TUTTI hanno insistito sul fatto che la dieta debba essere equilibrata e su una buona igiene alimentare.
Poi è ovvio che se uno è forte costituzionalmente non avrà problemi anche se mangia hamburger tutti i giorni, ma tra questo e dire che faccia bene vedo un grande abisso.
E non intendo diete ad hoc, semplicemente avere un minimo di attenzione ad un paio di cose senza paranoie di nessun genere..... Senza contare che quando hai a che fare con un bambino piccolo non sai se sarà predisposto a determinate patologie o meno..... c'è gente che scopre di essere diabetica avanti con l'età, per esempio.
Poi è ovvio che se uno è forte costituzionalmente non avrà problemi anche se mangia hamburger tutti i giorni, ma tra questo e dire che faccia bene vedo un grande abisso.
E non intendo diete ad hoc, semplicemente avere un minimo di attenzione ad un paio di cose senza paranoie di nessun genere..... Senza contare che quando hai a che fare con un bambino piccolo non sai se sarà predisposto a determinate patologie o meno..... c'è gente che scopre di essere diabetica avanti con l'età, per esempio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
- ci610
- Silver~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:se secondo te per te va bene non hai bisogno di liberartene.ci610 ha scritto:crucchina79 ha scritto:ci610, io non mi sento in colpa se ogni tanto mangio delle schifezze...... anzi, ne mangio più di una. Quello che non mi piace è creare abitudini che non vanno bene. Perché liberarsi da un'abitudine non è per niente facile.....
Io ritengo che mangiare troppe proteine faccia male, che mezzo litro di latte tutti i giorni sia troppo. Non sono un medico, ma ho amici medici e nutrizionisti di varie "estrazioni" (nel senso, mica son tutti dei macrobiotici), e TUTTI son concordi nel dire che troppo latte fa male.
Per cui per me è un'abitudine che non vorrei..... e nemmeno per mio figlio.
crucchina chiariamoci, pure io penso che troppe proteine facciano male
il punto è che io non penso affatto, nonostante il mio mezzo litro di latte al giorno di mangiare troppe proteine eprchè a parte i 2 bocconi di coniglio di stasera l'ultima volta che ho mangiato carne è stata lunedì con l'agnello, da lunedì a oggi ho mangiato solo verdure, pasta e frutta, niente più manco una fetta di salame
e se torno ancora indietro nel tempo ho mangiato i fagioli mercoledì scorso
quindi il punto è che voi, senza sapere cosa si mangia nelle case altrui, solo sulla base forse di quello che mangiate a casa vostra, non avete nessuno strumento per affermare che io, bevendo la tazza di latte tuttii giorni, faccio un abuso di proteine
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La sera non ceni?laura s ha scritto:Ma se vi piace fare i conti...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco appunto. Il variato é la ifferenza.laura s ha scritto:Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me il punto è cosa intendiamo per mangiare sano.
Io intendo: magiare frutta e verdura in quantità, non troppe schifezze, mangiare cibi di stagione, variare molto.
E porzioni di dimensioni adeguate.
Io intendo: magiare frutta e verdura in quantità, non troppe schifezze, mangiare cibi di stagione, variare molto.
E porzioni di dimensioni adeguate.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ci610, nessuno ha parlato di te e dei tuoi figli. Io ho parlato delle MIE abitudini e di mio figlio.
laura s dei medici specializzati in alimentazione invece mi han detto il contrario.... vario si, ma anche sano. Quello che mangi incide su un organismo sano e comunque fino a 21 anni non avevo mai avuto la minima problematica alimentare, anche se mangiavo sregolato. Poi è scoppiato tutto in una volta e mi son trovata a fare miliardi di analisi, a dimagrire spaventosamente, svenire, avere gastrite e colite acuti e dermatiti ricorrenti. Forse se PRIMA di star male avessi mangiato meglio non mi sarebbe successo.... o per lo meno non in questo modo.
laura s dei medici specializzati in alimentazione invece mi han detto il contrario.... vario si, ma anche sano. Quello che mangi incide su un organismo sano e comunque fino a 21 anni non avevo mai avuto la minima problematica alimentare, anche se mangiavo sregolato. Poi è scoppiato tutto in una volta e mi son trovata a fare miliardi di analisi, a dimagrire spaventosamente, svenire, avere gastrite e colite acuti e dermatiti ricorrenti. Forse se PRIMA di star male avessi mangiato meglio non mi sarebbe successo.... o per lo meno non in questo modo.