GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da aria » 30 giu 2011, 11:07

buongiorno a tutte!
non avrei mai pensato di ritrovarmi in questo post, ma con il primo figlio in 2 gg era spannolinato, invece con Davide che ha quasi 2 anni e mezzo mi sembro (e forse lo sono) un'imbanata!!!
gli ho tolto il pannolino, messo le mutande, lui tutto contento perché giustamente il pannolino gli fa caldo, "dimmi quando devifare la pipì"
si mamma
dove si fa la pipì?
al bagno

dove fa la pipì davide secondo voi? sempre per terra, non c'è verso su 15 volte 15 volte sotto, non vuole proprio farla né al vasino, né al bagno, neanche in giardino :buuu
ho pensato che non fosse ancora pronto, così gli ho rimesso il panno, ma vorrei riprovare ora che andiamo al mare, voi che dite?
consigli?
a settembre dovrebbe andare alla materna e con il panno, niente asilo :buuu :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 giu 2011, 11:27

aria, io credo che tu debba decidere di toglierlo e poi toglierlo e basta...non si torna indietro.
certo magari la farà 15 volte per terra per 2 o 3 giorni...ma poi quando capirà che non si torna indietro si adegua.
poi un consiglio...la pipì si fa solo in 2 posti..vasino o wc... non gli proporre il giardino. perchè se poi gli piace non lo cavi più di li!
in bocca al lupo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 1 lug 2011, 10:36

Ciao ragazze,
passo da voi per dirvi che Melanie ha tolto il pannolino!!!!!!!! E' stata bravissima!!! Solo le prime due pipì le ha fatte in giardino poi sempre nel vasino e anche la cacca.

Avevano a sto punto ragione le maestre, dovevo essere io a prendere l'iniziativa. Quando le ho detto che lo toglievamo si è arrabbiata e ha fatto un po' di lagna (eh si che l'avevo preparata!) ma poi ha accettato serenamente la cosa e ora è tolto. Lo mettiamo solo la notte!

Ha funzionato la favola che ho inventato della "fata del vasino" che porta un regalo gigante ai bimbi che tolgono il pannolino! proprio ieri infatti è arrivato il suo regalone, una casetta per il giardino!!

Speriamo che continui così :incrocini :incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 1 lug 2011, 12:14

ieri sera dopo la doccia non voleva farselo mettere, allora gli ho detto di andare al vasino all'inizio l'ha voluto rimettere, poi è voluto andare al vasino, si è seduto ma ha detto che "era finita" e poi ha cercato di mettersi il pannolino da solo :che_dici

magari provo come meladancer con un incentivo ma non credo che funzionerà, quello è un furbone......
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 1 lug 2011, 12:28

aria io ho usato anche questo metodo scaricato sul sito huggies pull ups:
ti scarichi il calendario e gli adesivi di cars, ogni volta che la pipì al vasino attacca un divertente adesivo!
ti metto il link:
http://www.pull-ups.it/laguidadicomefar ... del-vasino" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 1 lug 2011, 12:36

grazie, speriamo bene, mi sento veramente avvilita perché vedo che lui lo rifiuta proprio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 lug 2011, 13:10

Ragazze ieri per la priva volta ha fatto la cacca nel gabinetto :yeee; speriamo che sia la volta buona che si sblocca. :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 2 lug 2011, 7:16

Salve a tutte
Bismamma alle prese con lo spannolinamento all'appello.
La mia secondogenita ha 22 mesi e sapendo che da oggi andremo al mare x 15 gg avevo pensato di iniziare lo spannolinamento. Ma la settimana scorsa nn avendo niente da fare giocando l'e ho messo l'e mutandine. Lei non l'e aveva dato peso ma poi puntuale ha fatto la pipi addosso. Lei ha pianto l'ho pulita, rassicurata e poi ha rivoluto il panno. Ok penso ancora e' presto.
Una tragedia, da quel momento ogni volta che fa la pipi piange e da due gg cerca di tratenerla il piu possibile. Ieri e' stata dalle 9,30 alle 17,30 senza farla. Poi con mia madre l'abbiamo fatta giocare con l'acqua e l'ha fatta. Ma ogni volta fa dei pianti assurdi.
Alla casa al mare penso di poterla lasciare libera così inizia a capire lo stimolo. Il problema piu grosso e' il fatto che sul vasino non riesce a lasciare andare la pipi ma si sforza come per fare la cacca.
Insomma non so che fare, lei il pannolino appena fa la pipi vuole che glielo cambio subito e anche mentre dorme riesce a non farla.
Quindi penso che ormai procedero' con lo spannolinamento, sperando che in questi gg di vacanza riesca a farla nel vasino.

E' mai successo a qualcuna di voi che si rifiutassero di fare la pipi.???
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

aiuto su spannolinamento

Messaggio da grecale » 4 lug 2011, 12:41

Allora:Jafar che compira' 3 anni a novembre,proprio non accetta l'idea di girare senza pannolino,se con indifferenza lo vesto senza mettergli il pannolino lui si lamenta ne prende uno e me lo da :buuu
Con gli altri figli ci sono sempre riuscita a spannolinarli durante l'estate che precede l'inizio della materna,invece stavolta qualcosa non va.
Chiedo aiuto a voi mamme se avete trovato qualche stratagemma per convincerli ad abbandonare il pannolino.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aiuto su spannolinamento

Messaggio da nemo » 4 lug 2011, 12:44

Ecco....chi ci aiuta?
Io con la femminuccia a due anni e mezzo ci sono riuscita...ma con il piccolo noto problemi che con l'altra non avevo....
Pero' penso che dalla settimana prossima comincio.....all'asilo mi hanno detto che mi aiuteranno.
Amo i miei due figli!!!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 lug 2011, 12:59

ecco,all'asilo ti aiuteranno..invece qui alla materna non lo accettano proprio :nonegiusto

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2011, 14:26

forse non è pronto?! :domanda
IO,ripeto IO forse se vedevo che non era pronta glielo avrei lasciato!ed intanto fai fare amicizia con il vasino!
poi magari tra un mesetto ci riprovi!(questo è quello che penso ed avrei fatto io!)
arriverà qualcuno piu adatto ad aiutarti sicuramente!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2011, 14:27

comunque un post sullo spannolinamento c'è già

ed è qua :

forum/viewtopic.php?f=10&t=53305&start=200" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 6 lug 2011, 7:41

Giorno
Passavo per dirvi che c'e l'abbiamo fatta.
Dopo due gg terribili, come ho spiegato prima, ora fa la pipi senza piangere e nel gabinetto. :yeee
Credo che lo stare in spiaggia ci abbia aiutato ma ha fatto tutto da sola.
Ciao e non perdete la speranza.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 6 lug 2011, 12:10

ciao, mi unisco anch'io.
Solo che noi dopo i primi 2 giorni perfetti, ora è una tragedia.
Piange se gli dici proviamo a fare pipì, una volta riesce a farla nel water e gli dico che è bravo, gli compro anche un premio e dopo mezz'ora se ne viene tutto bagnato. :sighsigh
aiuto
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 6 lug 2011, 19:58

Ciao a tutte,
pensavo anch'io che fosse più o meno naturale togliere il pannolo alla mia bimba di 2 anni e mezzo ma così non è....
Ho provato per 2 gg a farla stare senza pannolo ma non c'è stato verso, si è rifiutata categoricamente di fare la pipì nel vasino o nel water e l'andava a fare sulle lenzuola in camera o per terra, sempre in camera, giocandoci poi come se fosse acqua.
Io sono incinta di due gemelli e non ce la faccio proprio da sola a cambiarla tante volte e a lavare tutto.
Ad agosto scenderemo dai nonni in Puglia e ci sarà anche mio marito in ferie per cui spero di riuscire a farla sbloccare anche perchè a Settembre inizia la scuola materna e con il pannolo fanno fatica a prenderla.
Sono davvero demoralizzata perchè vorrei poter fare di più!!!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 lug 2011, 22:13

mondyn, hai uno spazio aperto disponibile, tipo un bel terrazzo o un giardino?
Il mio l'ho spannolinato l'anno scorso a luglio (25 mesi), ma da maggio in giardino lo facevo stare in mutande. Come la tua non voleva saperne di vasino o riduttore, ma a forza di farsela addosso ha capito come funzionava.
Da lavare avevo solo le mutande (ai piedi o ciabattine di gomma o lasciala scalza, così non hai neanche i sandali da lavare), il nano lo passavo sotto la gomma in giardino!!!
Poi un giorno l'ho "ricattato" con delle buonissime caramelle: se l'avesse fatta nel vasino gliele avrei date tutte (era un barattolino preventivamente svuotato quasi completamente :fischia ), l'ho convinto, l'ha fatta e da lì via il pannolo giorno e notte :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2011, 9:15

mondyn ha scritto:Ciao a tutte,
pensavo anch'io che fosse più o meno naturale togliere il pannolo alla mia bimba di 2 anni e mezzo ma così non è....
Ho provato per 2 gg a farla stare senza pannolo ma non c'è stato verso, si è rifiutata categoricamente di fare la pipì nel vasino o nel water e l'andava a fare sulle lenzuola in camera o per terra, sempre in camera, giocandoci poi come se fosse acqua.
Io sono incinta di due gemelli e non ce la faccio proprio da sola a cambiarla tante volte e a lavare tutto.
Ad agosto scenderemo dai nonni in Puglia e ci sarà anche mio marito in ferie per cui spero di riuscire a farla sbloccare anche perchè a Settembre inizia la scuola materna e con il pannolo fanno fatica a prenderla.
Sono davvero demoralizzata perchè vorrei poter fare di più!!!!!

secondo me invece lei non è pronta! prova ad aspettare una/2 settimane (ancor di piu se poi hai l'aiuto) e riprova!una cosa che è MOLTO funzionata a me è stata "l'ignorarla" se la faceva in giro,x cui la pulivo e pulivo a terra senza dirle nulla e fare (come dice ladyrock!) LA FESTA NAZIONALE quando la faceva nel vasino! e dopo 2 giorni non l'ha piu fatta in giro,xkè le piaceva la canzone ed il balletto i baci e gli abbracci che le davo una volta fatta nel vasino!
IO PERSONALMENTE sono contraria alle caramelle,dolcetti vari...fanno solo male ai denti,loro sono già contenti con dei bellissimi elogi baci e carezze! :incrocini :incrocini che vada meglio la prox volta e facci sapere come va

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 lug 2011, 11:41

annetta84, stai parlando una talebana dell'alimentazione, le caramelle di cui sopra erano rigorosamente senza zucchero e facevano parte della festa nazionale!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 7 lug 2011, 11:56

Pao pao purtroppo non ho un terrazzo o un ambiente all'aperto dove poterla lasciare senza pannolo.

Annetta io per due giorni ho provato ad ignorarla quando la faceva ovunque e le facevo festa quando la faceva nel vasino...idem il papà, però lei si metteva le mani davanti agli occhi come se si vergognasse e dceva noo!!!
La mattina se le dico "andiamo a fare la pipì nel vasino" dice "no" e non c'è verso di convincerla; poi magari durante la giornata se mi vede andare in bagno dice "mamma anche io vasino" e la fà tranquillamente nel vasino.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”