GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Lorena » 12 set 2007, 9:42

Dimenticavo: tuttora al mare, oppure quando fa la doccia :ahaha , fa la pipi senza avvertire, proprio come faceva qualche mese fa. Quindi questo, almeno nel suo caso, non era un segno che non avesse
il controllo degli sfinteri. Evidentemente "sa" (non so come!) che al mare non serve il vasino :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 set 2007, 9:42

Raf, Giulia al mare faceva uguale uguale alla tua, ma ora è senza pannolino da 1 mese! Secondo me è una reazione di sorpresa perchè non la vedevano uiscire col pannolino ma una volta capito l'arcano ci mettono poco a collegare stimolo e pipì :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 set 2007, 10:14

Io venivo da 3 giorni di entusiasmo perchè raramente l'aveva fatta a terra, sempre nel vasino ogni 2 ore dovo averlo convinto con dei regali :fischia
ieri invece dopo essere stato seduto + di mezz'ora sul vasino mi ha detto scocciato: mamma non esce e se ne andato a giocare e dopo 5 minuti mi chiama e mi dice: mamma guarda, pipì per terra :buuu ho cercato di rimanere calma, l'ho lasciato un pò bagnato per fargli sentire il disagio e dopo 10 min l'ho spogliato per fargli la doccia ma appena ho aperto l'acqua............ di nuovo pipì per terra e sempre con la solita espressione allibita :fischia è dura non rimproverarlo :bomba
stamattina appena alzato gli ho detto se doveva fare pipì e mi ha risposto: si, sul vasino ed effettivamente 30 secondi e l'ha fatta, ma dopo 10 min. quando l'avevo vestito tutto e messo il pannolino per andare all'asilo, mi ha detto : mamma pipì mutandine ed era vero :buuu
che devo fare, ora è una settimana e mi sembra di aver regredito, che dite :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 set 2007, 10:26

Belissa, è normale! Ci sono dei momenti di regressione .Tu ogni volta ricordagli che la pipì non si fa per terra ma nel vasino, così si può buttare nel wc ed arriva al mare dal pesciolino che l'aspetta! :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 set 2007, 13:32

ragazze..... :buuu
niente da fare simone mi va in blocco! Con i miei rifiuta categoricamente il vasino!!!
Mi fa una rabbia perchè con me è bravo! sabato gli ho fatto fare pipì prima di andare a fare la spesa, poi messo il pannolino e al ritorno dopo 2 ore era asciutto e appena messo sul vasino eccola....pipì!
Quando è nella doccia gli dico di fare la pipì e lui si prepara e la fa.... direi che ci siamo... non chiama ma il meccanismo l'ha capito, è in grado di tenere ecc.....
Perchè con i miei no?! le hanno provato tutte, gli ho svelato tutte le tattiche ma nada de nada
l'altra sera c'erano i miei e simone non ha voluto fare la pipì nel vasino prima di andare a nanna..... quando ormai era una passeggiata ed erano passate più di 2 ore!
Boh.... non resta che mollare e limitarsi a lasciarlo senza solo la sera!
Ma secondo voi perchè?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 set 2007, 14:28

Forse si vergogna? Prova a mettere il vasino in un'altra stanza e lasciarlo lì tranquillo senza che i tuoi lo stiano a guardare, magari si sente troppo sotto pressione e si innervosisce

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 set 2007, 14:55

oddio.... sicuramente si sente sotto pressione benchè i miei usano i miei stessi metodi... però sai io non ci sono e sto a quanto mi dicono.
da quel che ho visto è come se lui a casa dei nonni e in loro presenza si sentisse più forte e quindi fa un po' il bello e cattivo tempo
anche a casa non è entusiasta di fare pipì nel vasino, lo devo incentivare con il cartone animato ad esempio, però se so che deve farla... sono irremovibile e lo marco stretto senza farlo innervosire
i miei non riesco a fare questo giochetto... e lui se ne approfitta.
Vergogna... non so ma non mi dà l'impressione
sarà solo che ho un figlio cocciuto!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 set 2007, 11:56

Ile consolati un pò, Max ancora non ci ha fatto un bel niente nel vasino!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 set 2007, 13:07

gattoromeo ha scritto:Ile consolati un pò, Max ancora non ci ha fatto un bel niente nel vasino!!!!!!!!!!
ma tato! magari max non è pronto!
Simone mi fa arrabbiare perchè con me a casa non me la più in giro e mi viene rabbia perchè se fossi a casa io glielo avrei già tolto ma me tocca lavorà!
E i miei, poverini anche loro fanno quello che riescono...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 set 2007, 11:05

riflettevo sul fatto che Ricky da una settimana si sta risvegliando la notte, cosa che non faceva + da diversi mesi, all'inizio l'avevo attribuito all'asilo ma non riuscivo a darmi una spiegazione perchè ci va tranquillissimo :sorrisoo ma pensandoci bene voi credete che si possa attribuire al fatto di avergli tolto il pannolino :domanda
sia ben chiaro, la notte glielo lascio, ma il fatto che sta imparando a riconoscere lo stimolo, magari quando gli scappa può farlo svegliare :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 12:07

Ragazze, Davide stamattina ha fatto pipì nel wc piccolo dell'asilo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Forse diciamo addio anche al vasino :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 set 2007, 14:13

Ciao, mi associo alla domanda di Belissa.

Anche Valerio questa settimana ha dormito proprio male, stanotte poi si sarà svegliato trenta volte (oggi ho una faccia... :buuu ). E’ strano, perché è da mesi che dorme benissimo.

Anch’io la notte gli metto ancora il pannolino.

Non gli avrò comunicato troppa tensione?

Boh, mi sento colpevole ma non so bene di cosa!

Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 14 set 2007, 14:54

RAGAZZE è davvero troppo lungo leggere tutto, anche perchè essendo topic riuniti fgli argomenti spaziano un po'.
posso raccontarvi la mia magari vi è utile
Ho tolto il pannolone a Sofia a 26 mesi (prima non ne voleva sapere e al nido mi avevano detto di non insistere), beh in una settimana è andato tutto liscio, e per un mese stato così, un paio di incidenti ma nulla più....devo dire che però per uscire le mettevo i Pull Ups quelli con i disegnini che si scoloriscono se fa pipì e lei pur di vedere i disegnini non la faceva, anzi mi avvisava di più quando aveva il pannolone...poi d'un tratto ha ripreso a farla addosso e non le interessava se era senza pannolone e rimaneva baganta...
Tornati dalle ferie mi sono impuntata glielo ho tolto del tutto, però lei a questo punto rifiutava il vasino quasi sempre, diciamo che accettava di sedersi 2 volte al giorno e per fare la cacca.
Così ho iniziato a darle un adesivo ogni volta che faceva pipì nel vasino e lo attacca sul tavolo in modo che vede che ne ha tanti.....beh in 2 giorni è tutto a posto!

Ora vi faccio una domanda, di notte non posso toglierglielo, beve più o meno 1 litro di latte a notte, ma la taglia grande dei pannoloni non basta più, sapete consigliarmi su quali siano più assorbenti?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 15:45

Ralle ha scritto:Ora vi faccio una domanda, di notte non posso toglierglielo, beve più o meno 1 litro di latte a notte, ma la taglia grande dei pannoloni non basta più, sapete consigliarmi su quali siano più assorbenti?
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Cooooooosa????? Perché le dai 1 litro di latte a notte? Ma di giorno mangia? :domanda
So che ci sono i pannolini Coop misura 5 notte che dovrebbero essere più assorbenti ... ma non ho mai avuto questo problema io, quindi lascio la parola alle esperte di pannolini zuppi. :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2007, 16:34

per noi ancora nessun progresso o meglio al nido mki hanno detto che vuole farla nel water come tutti e ha imparato anche a pulirsi; quindi le dade mi hanno detto di provare a casa finché riesce per un paio di volte a farla nel water o nel vasino, poi scatta azione al nido con tanti cambi...

Risultato: preso il vasino, ci gioca e complice un libricino che mi ha regalato un'amica in cui un bimbo è alle prese col vasino abbiamo capito a cosa serve...poi pipì a terra...ogni tanto chiede water e via di nuovo..

Domani e dopodomani siamo in giro e non posso togliere il pannolino, ma mi sa che deve scattare azione decisa di toglierlo di giorno a casa...In fondo lui ormai ci ha fatto capire il suo desiderio, ma non riesce a trattenerla, quindi mi sa che devo solo aiutarlo ad avere fiducia....

Sono un disastro...sarà la gravidanza, ma 'sta cosa mi pesa un sacco e non so perché...mi sa che mi devo armare di pazienza per lui...

dai dai che ci riusciamo tutte...prima o poi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 17:47

Dai Scarlet, Pietro è già stato bravissimo, ci sei quasi e comunque hai ancora un sacco di tempo davanti. Prendila con filosofia :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2007, 17:49

già... :ahaha devo riconoscere che sono io l'impreparata..altro che lui! Però colla panzotta pulire continuamente o stare allerta...mi rende nervosa...ma tanto se deve fa'..se no devo rimandare alla prossima estate...non lo spannolino quando arriva la sorella...lì sì che ne avremo di cose da fare..., vero Alessia?! :-D

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 14 set 2007, 17:49

Ci sono!!!
Da domattina spannolinerò Lavinia. Ormai mi sono decisa, al nido le bambine della sua età sono tutte senza pannolino, e per questo me l'hanno messa nel gruppo dei "grandi più piccoli"... non mi sta mica bene!! :hi hi hi hi Cmq ho colto la palla al balzo, le ho comprato diverse paia di mutandine e vediamo un pò che succede.
Ho deciso che la prossima settimana usciremo un po meno, per vedere se riesco ad abituarla bene a farla nel vasino a casa e al nido, poi al fuori vediamo come fare... non nascondo di essere in ansia, spero di non trasmetterla alla mia topolina.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2007, 17:53

dai RAf ch facciamo questa cosa insieme..tienici aggiornate e se hai bisogno di conforto o se ne ho bisogno io ti cerco qui, magari con una buona tazza di caffè per toglierci il nervoso.. :incrocini

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 15 set 2007, 13:28

Scarlet, teniamoci aggiornate!!
nel frattempo noi siamo partite e devo dire che siamo partite benissimo. Ho messo lavinia sul fasciatoio seduta ed io mi sono messa di fronte a lei dicendole che dovevamo parlare da grandi. Le ho spiegato per bene che le avrei tolto il pannolino solo per la mattina e il pomeriggio, che mi aspettavo che lei mi dicesse quando le scappava e poi le ho messo un abitino leggero rosa per stare in casa che a lei piace moltissimo (molto comodo da tirare su...) e poi le ho fatto scegliere le mutandine che preferiva. Logicamente ha scelto quelle rosa... :che_dici :che_dici
Cmq le ho chiesto se le scappava e lei ha detto subito si. Miracolo, l'ha fatta davvero, dopo mesi che il pannolino lo odiava. Ha pranzato sul seggiolone (con n asciugamano sotto ma senza pannolino) e lei ha pure bevuto senza farla. Poi dopo l'ha rifatta nel vasino, ma poi ha fatto cacca nelle mutandine. Mi sa che per quella ci vorrà tempo, e cmq menomale è stitica e la fa un giorno si ed uno no! :fischia :ahaha
Per adesso sono felicissima. So che la strada è lunga ma chi ben comincia... :yeee :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”