GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ossessione cibo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ossessione cibo

Messaggio da Lorena » 13 dic 2007, 16:06

Che carina pero' :emozionee
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 16:06

GIOIA77 ha scritto:IO AMO GRETA! :ahah :emozionee
:emozionee :emozionee
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 16:10

Lorena ha scritto:Che carina pero' :emozionee
carina è carina...finchp non dici no
a quel punto scatta una crisi non da ridere
piange disperata e se è il caso si butta a terra ...
io ci rido ma per noi è un piccolo problema nella gestione quotidiana
anche perchè ovviamente i nonni, coi quali sta 3 pomeriggi non aiutano...le danno tutto quel che chiede (e glielo avrò detto 10800 volte di non farlo) tanto che ormai quando scende da loro la prima cosa che fa è andare in cucina e aprire lo sportello in cui mia suocera tiene i grissini!

Katia Floddi ... ve la passo per un pò?? magari è contagiosa!
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 13 dic 2007, 16:46

Allora Greta ed Elisa si devono troppo conoscere!!
Elisa è uguale, mangerebbe a qualsiasi ora..si sveglia con il pensiero di quello che mangerà durante il giorno e si addormenta pensando al lattino del giorno dopo..
Quando scopre che dopo il pasto c'è il dolce le si illuminano gli occhi, inizia a correre avanti e indietro, urla "che bello mamma, che bbono, c'è il dolce...."
Io l'ho vista finora come una cosa tenera e controllabile anche perchè smaltisce bene quello che mangia e soprattutto fuori pasto è difficile che la lasci mangiare, anche se lei chiederebbe, oooooh se chiederebbe!! :ahaha
Con i nonni siamo stati abbastanza chiari su questo e devo dire che ho in mia suocera una valida alleata, anche lei è una fautrice del "non si mangia fuori pasto".

:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 dic 2007, 16:54

Io credo che sia un 'problema' prettamente femminile questo! :D
E mi fa una gran tenerezza! :DDD
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 13 dic 2007, 17:03

gattoromeo ha scritto:Io credo che sia un 'problema' prettamente femminile questo! :D
E mi fa una gran tenerezza! :DDD
dici??? fin fa piccoline così???
Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 17:48

è tenerissimo è vero...vederla andare in brodo di giuggiole per un dolce per il quale si venderebbe ogni gioco è carino...però porca la pupazza è dura
che poi la capisco perchè io sono uguale
e infatti davanti a lei non apro più il frigo!!

Franco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Franco » 13 dic 2007, 18:18

non preoccuparti....
Leonardo (3 anni a Marzo 2008) è un mangione!!
ieri siamo stati alle "fraschette" di roma, mitico posto dove si mangua, anzi ci si strafoga con cose genuine, porchetta, affettati, mozzarelle di bufala, pappardelle al cinghiale, bucatini alla matriciana, abbacchio alla scotadito ecc.... il tutto con pane casareccio e vino dei castelli. :-D

Leo ha mangiato TUTTO (tranne il vino ovvio) come sempre... ma è bello smilzo, sarà l'organismo o il fatto che corre sempre ed è sempre in movimento quindi brucia da morire. per ora non ci preoccupiamo anzi! :ok
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 13 dic 2007, 19:40

Secondo me fai bene a darle regolarità nei pasti soprattutto se a queste tendenze, e non trascurerei il fatto che il cibo possa diventare un chiodo fisso anche se è piccola!
però mi viene da chiederti se vede voi mangiare fuori pasto da quello che dici sembra quasi di si :domanda perchè il buon esempio mi sembra la cosa fondamentale...

Leo mangia solo gallette di riso e frutta al max ogni tanto qualche biscotto senza zucchero!!! yogurt bianco con frutta aggiunta (per ora no che sta a dieta per presunte allergie) quello conosce e quello chiede! Quando stava un pò male e gli ho dato un succo non l'avessi fatto che me ne chiedeva ancora... non l'ho più comprato!!! non lo vede non lo chiede...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 13 dic 2007, 22:17

urka!! è simpaticissima ma capisco che tu sia preoccupata, propendo con chi pensa si tratti di noia, del resto lo facciamo anche noi adulti, quando facciamo qualcosa che ci impegna e ci appassiona ci dimentichiamo di mangiare...c'è qualcosa che la appassiona in particolar modo oltre al cibo? io insisterei, ma proprio tanto, su questo....
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 23:37

sarà che io mangio tutto il gg..ma per me se ti chiede da mangiare dalle tranquillamente la sua carota! :ok
se solo avessi qualcuno che mi impone di non mangiare quando ho fame morirei :x:
io però mangio frutta e verdura ..i carboidrati e proteine solo al pasto..ti assicuro che non va male..poi lo stomaco è meglio non appesantirlo coi canonici pasti ..ma se riesci a diluire le calorie nell'arco della giornata e lasciarla più leggera alla sera meglio...

cmq per me via libera a frutta e verdura..io sai cosa faccio? la anticipo.. se vedo che è parecchio che non mangia e già so che non arriverà mai all'ora di cena le propongo un cachi,una prugna,un mandarino,una carota ecc...e lei accetta ben volentieri..se lascio fare a lei arriva in cucina affamata e mi chiede il pandoro.. :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 23:50

ah..naturalmente coerenza..se non vuoi farle mangiare schifezze tipo biscotti ecc..non puoi tenerli in casa... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 dic 2007, 9:03

meimi75 ha scritto:ah..naturalmente coerenza..se non vuoi farle mangiare schifezze tipo biscotti ecc..non puoi tenerli in casa... :buuu
ma i biscotti non sono schifezze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se parli di merendine, ovetti kinder, pasticci al cioccolato, fruttolo ecc. ....ti capisco ma non puoi definire i biscotti "schifezze" (anche se dipende dal tipo di biscotto ovviamente)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 15 dic 2007, 0:01

Grazie a tutte delle risposte!
alla fine ho chiesto al pediatra (capitata a fagiulo questa influenza!)
a due per la verità (uno è un amico di famiglia)
la prima, quella che segue greta ha ipotizzato stress da asilo che sfoga sul cibo (per carità!!!)
il secondo di cui mi fido di più e che è pure primario mi ha detto che semplicmente deve mangiare ai pasti punto e stop (comprese le merende ovviamete), escludendo categoricamente la causa dello stress da asilo!(fiuuuuuuuu!)
che fuori pasto non esiste e che è una regola importante da dare, e che spetta darla a noi genitori nel ruolo educativo!
e io farò così, che poi era quello che mi veniva più d'istinto fare (per una volta c'ho azzeccato!)
ovvio che davanti a lei in bocca nostra non finirà niente fuori pasto...anche se spesso io pranzo all'ora di merenda per cause di lavoro, ma troverò l'alternativa!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 15 dic 2007, 0:11

5aprile ha scritto:
il secondo di cui mi fido di più e che è pure primario mi ha detto che semplicmente deve mangiare ai pasti punto e stop (comprese le merende ovviamete), escludendo categoricamente la causa dello stress da asilo!(fiuuuuuuuu!)
Oggi ho ceduto, le ho dato un kinderino dopo cena, ero a casa da sola con lei e temevo scenate isteriche ingestibili..ma si può che mi sento in colpa come se stessi facendo IO la dieta e avessi sgarrato? :buuu
Da domani anche io linea dura, DURISSIMA.GIURO. :sorrisoo
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”