GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME REAGIRE A CERTI COMPORTAMENTI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COME REAGIRE A CERTI COMPORTAMENTI?

Messaggio da TULIPANO » 6 dic 2007, 9:43

Ciao cara ignurantuna!!!!!!! :prrrr :bacio
davide di solito fà così al primo impatto con tutti, cioè quando li vede non vuole salutarli e se qualcuno tenta di prenderlo in braccio o di baciarlo dice "no" categorico e i nonni e gli zii rimangono un po' male..... poi dopo vede che fra di noi ci salutiamo e ci baciamo e lui allora si rilassa e felice vuole andare in braccio al nonno o alla nonna e fargli le carezze.
Io cerco di non dare molto peso alla cosa piuttosto gli faccio vedere come bisogna comportarsi quando viene a trovarci qualcuno o andiamo noi da loro e vedo che lui è molto attento a come ci comportiamo noi. Una cosa che ho notato è che di solito il suo primo pensiero è " sono venuti loro va via la mamma" per cui mette in atto una sorta di rifiuto nei loro confronti, dopo quando si rende conto che non è così oppure che con loro si diverte ecco che si scioglie e si lascia coccolare.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 10:55

simone uguale... io lo dico sempre che è lordo
a volte non vuole che il nonno lo saluta a volte lo chiama...insomma lordo
lui accentua con estranei o con parenti che vede poco se gli dicono "ciao!" lui scappa e dice "no no no no no...... io scapperò" :che_dici
a me monta la carogna... e con chi posso permettermelo dico sempre di ignorarlo così dopo un po' e lui che attacca bottone.
Da due giorni però gli abbiamo intimato... proprio in tono militaresco, di smetterla di farlo con il nonno paterno per quella frazione di tempo che lo vede mentre lo carico in macchina, o un ciao o stai zitto............ e strano ma vero adesso dice ciao! e poi quando salgo in macchina ovviamente me lo fa notare: "hai visto dici ciao a nonno" :prrrr
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 6 dic 2007, 10:57

Consolatevi.
Mio figlio quando siamo in casa ed arrivano i miei o il papà, va alla porta vede chi è e chiude sbattendo, così io vado apro la porta li faccio entrare e lui da lontano "Via, via" e se tentano di avvicinarsi sono calci x tutti. Unica che avvicina è la nonna paterna ma solo perchè nella borsa ha sempre un cioccolatino x lui :ahaha . Ora ha imparato anche il padre, appena entra dalla porta allunga il cioccolatino che gli ha mandato la nonna e quindi è tutto bacetti e coccole con lui, ma il tutto dura 2 minuti, poi ricomincia a guardarlo in cagnesco.
Ma hanno capito che poi pian piano si scioglie, basta avere pazienza e sperare che stia di aria. E' una piccola peste.

E non vi dico se al suo rifiuto a dare un bacetto, i nonni o il papi lo dà a me, apriti cielo :aargh

E poi all'asilo x la recita di Natale vorrebbero vestirlo da angioletto :ahah
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 11:02

bè almeno mi consolo dato che siamo in compagnia!
no perchè a voi non è mai capitato che qualcuno quando ha reazioni così vi chiedesse "ma perchè fa così?"........... :bomba

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 6 dic 2007, 11:24

Ciao Gioia,
io credo, almeno per quanto riguarda Valerio, che dipenda molto dal fatto di come si rapportano i nonni con il nipotino.....per esempio mia suocera e mio suocero in 3 anni si sono visti pochissimo qui a casa, lavorano sempre, e hanno (a detta anche loro) poca pazienza e poca propensione a relazionarsi in un certo modo con i bambini, mia suocera dice sempre di essere negata e si vede, quando viene non lo porta mai da nessuna parte, non ci gioca mai, pretende il bacino (che poi secondo me dovrebbe venire spontaneo al bambino se non vuole è inutile e controproducente insistere, io odiavo da piccola quando dovevo per forza dare il bacino :bomba ), quando siamo da lei l'unica cosa che sa dire è "mangia" perché secondo lei non mangia nulla, "non toccare quello che è sporco etc. etc.", sinceramente io capisco benissimo perché Valerio con lei non ha un rapporto buonissimo, anche io mettendomi nei suoi panni agirei così, cioè quasi ignorandola..... :hi hi hi hi
E trovo anche assurdo che i nonni si offendano, insomma se vi comportate così ma cosa pretendete?
Stessa storia ma un pò diversa con il nonno (il compagno di mia mamma), lui ha sempre adorato Valerio, lo va a prendere a scuola, lo porta fuori, vengono sempre insieme a mia mamma la domenica per portarlo a casa loro, mi aiuta, siamo andati in vacanza tutti insieme etc. etc. insomma è un nonno molto attento, solo che poverino pure lei a volte si relaziona con Valerio in maniera assurda, per esempio quest'estate in vacanza si è offeso perché Valerio dopo 2/3 volte che la mattina era andato a svegliarlo (senza risultati visto che lui non si alzava) ha smesso di andarlo a svegliare (chissà perché :fischia ) e lui ci è rimasto male..... :urka
Poi ultimamente gli fa una marea di dispetti, mentre cerca di addormentarsi lo tocca in continuazione per svegliarlo, oppure si mette in competizione con lui, Valerio dice "il succo è mio" e il nonno "ma io ne ho cento di succhi a casa" :aargh ma ti sembra il modo? Valerio è un bambino ha 3 anni, tu sei adulto e ti metti a fare a gara con lui su tutto? E poi ci rimani male se lui ti "nonno butto, vai via!" ma è il minimo insomma......
Alla fine sta bene solo con mia mamma, che ci gioca, gli dà mille attenzioni, lo capisce e non gli rompe i cosidetti..... :ahaha
Vabbè tutto questo per dirti che spesso i bambini si comportano con gli adulti proprio in base a come gli adulti si relazionano con loro, io non mi arrabbierei ma cercherei di osservare meglio i nonni e di spiegare a Elia che loro gli vogliono bene, tutto senza forzarlo.
Un bacio :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 6 dic 2007, 11:37

ile ha scritto:bè almeno mi consolo dato che siamo in compagnia!
no perchè a voi non è mai capitato che qualcuno quando ha reazioni così vi chiedesse "ma perchè fa così?"........... :bomba

mi sale un nervoso quando mi chedono così... :bomba
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 dic 2007, 13:18

MI CONSOLO PURE IO ALLORA, VEDO CHE SIAMO PIU' DI UNA AD AVERE FIGLI STRONXETTI :ahaha (SCHERZO OVVIAMENTE :ahaha )

COMUNQUE ELIA FA PIU' O MENO COSI' SEMPRE CON MIO PADRE. DICIAMO CHE PURE MIO PADRE NON E' UN GENIO A RAPPORTARSI CON LUI, QUESTO LO AMMETTO....MA IO HO UN DEBOLE PER MIO PADRE E VORREI CHE LO AVESSE PURE ELIA :ahaha PERO' POSSO CAPIRLO....AD OGNI MODO MIO PADRE LO ADORA, E' SOLO CHE E' UN PO' ORSO DI SUO E UN BAMBINO PICCOLO OVVIAMENTE NON PUO' CAPIRE CERTE COSE :sorrisoo

PERO' IN GENERALE COI NONNI (TUTTI) FA COSI'...CHIARO CHE TUTTI QUANDO ARRIVA LO SALUTANO E LO VOGLIONO ABBRACCIARE ...NIENTE DI FASTIDIOSO PERO', VORREBBERO DARGLI UN SEMPLICE BACINO...NON LO PRETENDONO DA LUI, MA ALMENO SE LO FACESSE DARE!!! :aargh .
LUI SE HA LA GIORNATA BUONA ALLORA SI LASCIA SALUTARE, SE HA UN MOMENTO NO (DA COSA DERIVINO I SUOI MOMENTI NO NON L'HO ANCORA CAPITO :ahaha ) NON VUOLE NEMMENO CHE GLI DICANO "CIAO" CHE GIA' FRIGNA :bomba

CREDO CHE CONTINUERO' A DIRGLI DI SALUTARE E DI COMPORTARSI DA BAMBINO EDUCATO, PER I BACINI LASCIO CORRERE, INFONDO NON E' OBBLIGATORIO CHE LI DIA NO?
PERO' IL SALUTO E NON FARE IL ROGNOSO QUANDO SI AVVICININO QUELLO LO PRETENDO :pistole
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 13:40

GIOIA77 ha scritto:CREDO CHE CONTINUERO' A DIRGLI DI SALUTARE E DI COMPORTARSI DA BAMBINO EDUCATO, PER I BACINI LASCIO CORRERE, INFONDO NON E' OBBLIGATORIO CHE LI DIA NO?
PERO' IL SALUTO E NON FARE IL ROGNOSO QUANDO SI AVVICININO QUELLO LO PRETENDO :pistole
:ok
io pure... perchè tra un po' non so più dove mettermela la carogna

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 6 dic 2007, 14:03

Ciao Gioia,
io ti ho l'esperienza di mio nipote.. anche lui tendeva a comportarsi cosi con alcune persone.. noi dicevamo a quelle persone di salutarlo solo e poi di parlare con noi di ignorarlo.. E IN 5 MINUTI MIO NIPOTE ANDAVA A CERCARE QUESTE PERSONE!!

forse lui si sente un po' soffocato... io credo che se i nonni lo salutassero semplicemente e poi lo ignorassero sarebbe lui ad andare a cercarli

O ALMENO SPERO :fischia
V.I.P.era

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 14:07

nicoletta79 ha scritto:Ciao Gioia,
io ti ho l'esperienza di mio nipote.. anche lui tendeva a comportarsi cosi con alcune persone.. noi dicevamo a quelle persone di salutarlo solo e poi di parlare con noi di ignorarlo.. E IN 5 MINUTI MIO NIPOTE ANDAVA A CERCARE QUESTE PERSONE!!

forse lui si sente un po' soffocato... io credo che se i nonni lo salutassero semplicemente e poi lo ignorassero sarebbe lui ad andare a cercarli

Questo è quasi certo perchè con mio figlio questa è la tattica che funziona
però........ cribbio mica uno dice di fare un sorriso da orecchia a orecchia o elargire baci a destra e manca... di ciao e poi rintanati nel tuo guscio! E chiedere tanto? :aargh

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 6 dic 2007, 14:08

andre fa esattamente così solo con i miei suoceri, sia a casa loro che da noi! :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 dic 2007, 14:11

CI JANNO PROVATO GIA'......LUI HA CONTINUATO PERTERRITO AD IGNORARLI :x:

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 6 dic 2007, 14:11

ah.... solo x spiegare.... : io detesto i miei suoceri!!!
ma giuro che non gli ho mai fatto il lavaggio del cervello....
non ancora!!.....

quando accenna a fare il super timido con estranei o amici invece voglio che almeno saluti.
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 6 dic 2007, 14:11

ile ha scritto:

però........ cribbio mica uno dice di fare un sorriso da orecchia a orecchia o elargire baci a destra e manca... di ciao e poi rintanati nel tuo guscio! E chiedere tanto? :aargh
hai ragione ma e' l'eta'...
pensa se ti capita un figlio come mia sorella che lo ha fatto fino ai 18 anni? :hi hi hi hi li' sono problemi :x:
V.I.P.era

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 dic 2007, 14:13

LA MIA PAURA E' DI FARE LO STESSO SBAGLIO DI MIA COGNATA.

MIO NIPOTE E' DAVVERO ODIOSO. PER CARITA' GLI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA EH? NON FRAINTENDETE..
SOLO CHE LUI NON SALUTA NESSUNO (MAI EH?) : A VOLTE GLI DICO :"CIAO T" E LUI A TESTA BASSA...E IO "T??? CIAOOO" E LUI NIENTE....POSSO SALUTARLO 50 VOLTE, MA LUI STA IMBRONCIATO E A TESTA BASSA ...SEMBRA FARLO APPOSTA...GGGRRRRRRRRRRRRR

PERO' C'E' DA DIRE CHE SUA MAMMA NON E' CHE GLI ABBIA MAI DETTO MOLTO EH? HA SEMPRE LIQUIDATO LA COSA CON UN " EH, E' FATTO COSI' CHE POSSO FARE?"
IO LO MENO, ALTRO CHE CI POSSO FARE :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 dic 2007, 14:14

manugianni ha scritto:ah.... solo x spiegare.... : io detesto i miei suoceri!!!

.

NON SI ERA CAPITO EH??? :fischia

:ahah :ahah

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 14:15

nicoletta79 ha scritto:
ile ha scritto:

hai ragione ma e' l'eta'...
pensa se ti capita un figlio come mia sorella che lo ha fatto fino ai 18 anni? :hi hi hi hi li' sono problemi :x:
:che_dici

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 6 dic 2007, 14:15

manugianni ha scritto:ah.... solo x spiegare.... : io detesto i miei suoceri!!!
ma giuro che non gli ho mai fatto il lavaggio del cervello....
non ancora!!.....

quando accenna a fare il super timido con estranei o amici invece voglio che almeno saluti.
ma va? non si era capito.... :ahah

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 dic 2007, 14:32

... eh infatti... mi era venuto il dubbio! :ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi