GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre culetto rosso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sempre culetto rosso

Messaggio da stella senza cielo » 29 nov 2007, 22:47

ma gli hai dato gli antibiotici? mi sembrava di aver letto così però magari mi confondo...
perchè tommaso li ha presi e ora ha sempre il culetto rosso, la ped dice che dipende dagli antibiotici che rendono la cacc@ molto acida...
cmq mia mamma mi ha detto di passargli sul sederino cotone imbevuto nell'acqua e olio d'oliva, lo idrata tantissimo! :ok
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

beth80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beth80 » 30 nov 2007, 10:51

Combinazione anche Massimo da ieri ha di nuovo il culetto rosso, ha fatto una cacca superacida e non mi sono accorta subito così è un po' ustionato. Quando sono rossi bisogna cambiarli superspesso e io trovo ottima Calendumed della Loaker Remedia, la metto a ogni cambio e in un giorno va a posto.
Massimo diventa rosso con gli Hugghies, quindi potrebbero essere i pannolini, magari fai una pausa con un'altra marca per un po'.
Massimo è nato il 14/03/2006

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 30 nov 2007, 14:09

Ciao,

sono quasi sicura sono i pannolini usa e getta tutti, al di là delle marche, sono trattati con sbiancanti e altre sostanze.... anche le creme per bambini non vanno bene, sapete qual'è l'ingrediente principale?Il petrolio, come gli oli per bambini, praticamente creano una patina sulla pelle dei nostri bambini e non la fanno respirare.Ci sono dei siti basta cercare ingredienti per vedere come sono fatte le creme.... Il mio bimbo ha 11 mesi non ha mai avuto il culetto rosso neanche poco ho sempre usato pannolini lavabili in bambù, sembra un cotone spugnoso molto morbido, mai messa una crema e anzi ha imparato presto a fare pipi e popo prima nel lavandino ora nel gabinetto, sono 3 mesi che usiamo le slip sempre anche di notte. Ciao e :incrocini per un culetto rosa presto!

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 30 nov 2007, 17:20

GIOIA77 ha scritto:BEPANTHENOL. PER ME E' FANTASTICA :ok
quoto,la trovo miracolosa!!!!
le uniche 2 volte che ho usato l'ossido di zinco la situazione è peggiorata!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 dic 2007, 22:16

Come va il culetto? :incrocini

Anch'io ti consiglio la Bepanthenol oppure una pappina fatta con una crema molto pastosa, cioè ad alta percentuale di ossido di zinco (come l'Humana) e l'olio d'oliva, il rimedio delle nostre nonne. :ok

Attenzione ad usare le spugne, perché possono essere ricettacolo di batteri; sempre meglio sciacquarli sotto l'acqua con saponi specifici; io uso la linea dell'Humana e mi trovo benissimo! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”