GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo aiuto, parla troppo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chiedo aiuto, parla troppo

Messaggio da gila » 28 nov 2007, 23:31

Presente...
anche emanuele parla parla parla
chiede ventimila volte
che cos'è questo, mamma????
se guarda un libro parla, se gli leggo un libro commenta e chiede
se guarda la tv partecipa, gioca e fa tutti i rumorini delle macchine delle moto delle varie sirene
degli animali

e poi canta canta sempre
e mi dice io canto tu balli
oppure mamma tu canta e io ballo ( e intanto continua a cantare )

con il fratello poi....anche quando dorme va da lui e gli dice paino piano
Ale dormi Ale svegliati Ale do bacio Io......

adesso risponde anche al telefono: pronto sono emanuele chi è???
e sono urla se x caso rispondo io.....

e pensare che ero preoccupata che non imparasse mai a parlare
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 29 nov 2007, 7:45

Ecco un'altra mamma con problemi alle orecchie per le troppe chiacchiere del proprio figlio :ahaha
Ale non tace mai ... ma proprio mai .... se guarda i cartoni mi deve spiegare quello che sta succedendo, se sente dei rumori deve capire da dove vengono e perchè, cerca sempre di spiegare alla sorella quello che le sta accadendo intorno, le fa le domande e poi si risponde da solo perchè, come dice lui alla Franci, "sei piccolissima", ecc... ecc..
Per non parlare di quello che succede al nido ... so tutto di tutti ..... e tizio ha mangiato tutto, caio invece ha buttato il bicchiere per terra, tizio e caio hanno litigato per il trenino, quell'altra ha chiuso un dito nell'armadietto, la tata X ha fatto questo, la tata Y ha fatto quest'altro ......
Io ho già detto a mio marito che se la seconda è uguale a suo fratello adotto il sistema dei tappi nelle orecchie :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2007, 13:45

elimar ha scritto:che bel futuro che ci aspetta :che_dici
ma ANYA non è chiacchierona??

OT complimenti per il nuovo arrivo , e per il nome......come il mio amore :emozionee
GRAZIE X I COMPLIMENTI X IL MIO POLIPINO....

Anya chiaccherona....mmmm....direi di no....in compenso è lagnosa all'ennesima potenza....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 30 nov 2007, 14:18

:ahah non so se ridere o piangere... tommaso ha 1 anno ma mi sembra sulla buona strada, parla sempre, canta la canzone della pubblicità della w1nd lalalalala, telefona al nonno con qualsiasi oggetto... a 2 anni cosa farà?! :x: ...non capisco da chi possa aver preso... :fischia
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 nov 2007, 16:42

Lorenzo e' un vero martello pneumatico,ripete sempre la stessa cosa : "giochino a Lorenzo ,giochino a Lorenzo,voglio voglio voglio....!!!!!" ,accendo la tv e subito inizia il tormentone: "cartoni animati a Lorenzo,cartoni animati, cartoni animati, cartoni animati......." vuole la merenda? attacca la lagna: "pane e nutella.... pane e nutella..... pane e nutella.....":urka

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 30 nov 2007, 17:14

presenti!
simone non sta mai zitto...parla e chiede cose in continuazione...adesso abbiamo iniziato con i perchè ed è la fine "perchè quello...perchè questo..che fa quello che fa questo" tutto il giorno e devi sempre dargli una spiegazione esaustiva altrimenti ti guarda un pò così :domanda e ti ripete la domanda! :prrrr
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 nov 2007, 17:22

CAVOLO,
SE TROVI LA SOLUZIONE FAMMELA SAPERE..

CON I MIEI PISELLINI IN GIRO...

I COMMENTI ALLE IMMAGINI DEL TG, NON SO NEMMENO COSA SIANO!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 nov 2007, 19:44

GRACE71 ha scritto:
I COMMENTI ALLE IMMAGINI DEL TG, NON SO NEMMENO COSA SIANO!
perchè non iscriverci tutte a un bel corso per la lettura del labiale! :x: :ahaha
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 30 nov 2007, 20:01

Eccomi qua! Anche Alex parla sempre sempre sempre... Da quando si sveglia a 2 secondi prima di addormentarsi.... e nel sonno non ne parliamo fa dei veri e propri discorsi e io mi diverto a fargli le domande... Comunque è vero arrivi ad un punto che ti ubriaca a forza di parlare allora devo uscire dalla camera 10 minuti ma alza la voce per farsi sentire.... Lui però all'asilo non parla così tanto :domanda
Elisa&Luca&Alex

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 nov 2007, 23:12

DESIRéE è COME IL TUO RAPHAEL in piu aggiungo che da ormai 3 mesi è in piena fase del perche e quando sembra tramontare rincalza peggio di prima però devo dire che a me non pesa per niente...lei parla tutto i lgiorno....e io mi crociolo tutto il giorno ad ascoltarla :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2007, 23:38

il mio mondo incantato è finito quando gaia è andata all'asilo.
ha iniziato a parlare, benissimo, contentissimi tutti. dopo due mesi tutti felici io un po' meno. dopo un anno tutti felici, mio marito ed io un po' (tanto) meno...
scherzo, cioè.. ehmm... no dai scherzo. sono contenta che si esprima ma ostrega... dammi tregua!!

seriamente, dopo i tre anni i bambini che parlano molto riescono ad incanalare le energie in altre cose e si dedicheranno ai giochi individuali.

lo so, stanca. io ho adottato il metodo filtro. "fingo" che lei non parli, evito di sentirla, ma sono vigile. è una cosa strana, lo ha ammesso persino mio marito. lui dopo un tot le dice "shsssssssss falla finita" e io "lasciala stare, erano solo 5 minuti che parlava" mi ha cronometrata. era vero, riesco a seguirla e a "ignorarla" anche se in pratica sono con lei.
ma se non la sento per un minuto e mezzo max la vado a cercare e vedere che combina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”