GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per respirare meglio...balsamo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: per respirare meglio...balsamo?

Messaggio da Moretta » 29 nov 2007, 10:16

Tonimer baby normalmente... ai primi sintomi di raffreddore Acqua di Sirmione... con il raffreddore metto due goccioline di olio essenziale di menta o eucalipto in un pentolino di acqua che lascio scaldare lentamente sul fornello... quando c'è tosse al posto della menta metto il timo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 10:20

Olio di TIMO???? Come??? Quando??? Racconta....E dove lo compro???? :domanda
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 10:29

miky74 ha scritto:NE SENTIVO PARLARE DA UNA MAMMA CHE CONOSCO E CHE LO USAVA.
Attenzione però, i prodotti balsamici si usano dopo i due anni di età perchè danno broncospasmi.....
Miky
A me l'ha consigliato il pediatra e mi ha detto che va bene anche pr la primissima infanzia ... non me lo avrebbe consigliato sapendo che Fabio è delicato di bronchi e soggetto al broncospasmo :domanda
Cosa intendi per balsamico? Non è la stessa cosa del vicksvaporup dove peraltro c'è scritto chiaramente di non usare nei bambini al di sotto dei 2 anni. Rinopaidolo, mi pare sia un unguento nasale :domanda ora non ho il foglietto ma non è contrindicato nei bambini piccoli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 29 nov 2007, 10:32

Rinopaidolo, mi pare sia un unguento nasale ora non ho il foglietto ma non è contrindicato nei bambini piccoli.
anche a me l'ha consigliato il ped,e pure una mia amica che è medicolo usa con sua figlia che ha 6 mesi!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 nov 2007, 10:40

miky74 ha scritto:Olio di TIMO???? Come??? Quando??? Racconta....E dove lo compro???? :domanda
Miky
L'uso degli oli essenziali deve essere molto cauto perchè gli olii contengono l'essenza concentrata della pianta... Devi inziare con una, due gocce al massimo soprattutto con i cuccioli... L'olio di Timo è un disinfettante delle vie respiratorie nonchè un sedativo della tosse... Lo trovi in gocce e in pomata in una buona erboristeria..
L'olio lo fai evaporare diluito in acqua nel pentolino o in un fornelletto... la crema la spalmi sul petto, sotto il naso e sulla fronte (se hai problemi di sinusite) in dosi piccolissime, veramente piccole perchè potrebbe dare fastidio... per esempio io ci farei il bagno nel timo, a mio marito viene il mal di testa...
La menta invece si lascia evaporare come sopra, è un ottimo fluidificante del catarro... Una gocciolina spalmata sulle tempie e sulla nuca fa passare il mal di testa...
L'eucalipto è un disinfettante come il timo... l'odore è meno fastidioso....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 29 nov 2007, 11:26

quando era piccolo checco usavo il balsamo della mister baby. lo spalmavo sul petto e lui cominciava a respirare meglio da subito... e poi naturalmente la cara vecchia amica Physiomer
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”