Forse è èerchè si vedono poco e si conoscono poco...forse dovrei cominciare a lascarli da soli qualche volta...anche se l'idea mi terrorizza!!!! Secondo me li ritroverei con i capelli verdi.....o peggio!!! Panicooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUALI SONO I CAPRICCI DA PUNIRE SEVERAMENTE?
- artemisia
- New~GolGirl®

Re: QUALI SONO I CAPRICCI DA PUNIRE SEVERAMENTE?
Gioia...anche mio marito lo vede pochissimo...e pensa che lavora pure il sabato e a volte la domenica...eppure riesce a sgridarlo dal primo istante che mette piede in casa...anche alle 20.00!!!!!!!!
Forse è èerchè si vedono poco e si conoscono poco...forse dovrei cominciare a lascarli da soli qualche volta...anche se l'idea mi terrorizza!!!! Secondo me li ritroverei con i capelli verdi.....o peggio!!! Panicooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Artemisia cara scusami se sono indiscrita ma mi ricordo di un altro post tuo su questo argomento e se non sbaglio anche di un brutto periodo col maritino..... come va? sei riuscita a chiarirti un po' le idee?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Luny
- Basic~GolGirl®

Artemisia, idem mio marito, non so come faccia le poche volte che vede Valerio a sgridarlo anche per stupidaggini 
Poi anche quando c'è sono sempre io a dovergli dire di stare un pò con Valerio, perché lui di sua iniziativa si mette al computer, al telefono ma di andare a giocare con il figlio spontaneamente non gli viene proprio (anzi molto raramente)...
Infatti sono preoccupatissima per i 3 giorni di ospedale......però Valerio lo adora e questo mi rende felice
Lui anche ha un vuoto totale sulla sua infanzia (ha anche scarsa memoria, non si ricorda mai nulla
), insomma un disastro, però in fondo è buono
Baci
Poi anche quando c'è sono sempre io a dovergli dire di stare un pò con Valerio, perché lui di sua iniziativa si mette al computer, al telefono ma di andare a giocare con il figlio spontaneamente non gli viene proprio (anzi molto raramente)...
Infatti sono preoccupatissima per i 3 giorni di ospedale......però Valerio lo adora e questo mi rende felice
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- artemisia
- New~GolGirl®

Tulipano...tesoro...grazie...
Sembrava andare un po' meglio...ma tempo un paio di settimane eccomi qua! Presente!
Lui cerca di essere paziente ma poi...torna alla sua vera natura...evidentemente....
Ieri sera ci ha dato dentro di brutto con il suo show delle sgridate e io mi sono persa d'animo....
E sono entrata in crisi mistica...perchè lui mi fa venire i dubbi che sia io a sbagliare...a viziare, a non essere una buona mamma...di poco polso.....chissà....secondo me la verità stà nel mezzo....lui è troppo di là e io troppo di qua....
Grazie per l'interessamento...
Sembrava andare un po' meglio...ma tempo un paio di settimane eccomi qua! Presente!
Lui cerca di essere paziente ma poi...torna alla sua vera natura...evidentemente....
Ieri sera ci ha dato dentro di brutto con il suo show delle sgridate e io mi sono persa d'animo....
E sono entrata in crisi mistica...perchè lui mi fa venire i dubbi che sia io a sbagliare...a viziare, a non essere una buona mamma...di poco polso.....chissà....secondo me la verità stà nel mezzo....lui è troppo di là e io troppo di qua....
Grazie per l'interessamento...
- daniela_m
- Active~GolGirl®

la penso uguale... sto solo cercando di mettere lontano dalle sue manine tutto quello che non può prendere perchè è costoso o gli fa male... per il resto se gioca con pentole e cucchiai di legno ben venga...magari diventa cuocoartemisia ha scritto:Anche secondo me molti sono "giochi" che fanno per crescere...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®

la penso uguale... sto solo cercando di mettere lontano dalle sue manine tutto quello che non può prendere perchè è costoso o gli fa male... per il resto se gioca con pentole e cucchiai di legno ben venga...magari diventa cuocoartemisia ha scritto:Anche secondo me molti sono "giochi" che fanno per crescere...
- daniela_m
- Active~GolGirl®

il mio compagno non lo sgrida per niente anzi è troppo permissivo pure in caso di cose evidentemente da non fare... ma è propio di carattere un pò "ma si va tutto sempre bene...."
ha un'altro figlio che lo insulta letteralmente e si fa fare i compiti mentre lui guarda la tv
come dire non c'è mai una via di mezzi in questi uomini.... 
ha un'altro figlio che lo insulta letteralmente e si fa fare i compiti mentre lui guarda la tv
- Ricciola
- New~GolGirl®

Ah bene allora è proprio come il mioartemisia ha scritto:Ricciola...sì! Mio marito pensa di essere stato partorito di 70 chili!!!! Lui non è mai stato bambino!!!!!![]()
A volte penso davvero che lui non si ricorda la fase della sua infanzia...eppure mia suocera dice che era bello capricciosetto....ha rimosso ogni cosa!!!! E poi se entra in crisi ora...non oso immaginare quando avrà a che fare con l'adolescenza...aiutoooooo!!!
Ricordaglielo di essere stato bambino e fagli capire che i bambini devono fare i bambini!! Questo non significa giustificare tutto ma cercare di mettersi ogni tanto dal loro punto di vista. Se Ilaria vuole il telecomando gliene do uno con cui può giocare senza fare danni e basta ... perchè farla piangerre quando ci vuole poco per accontentarla? Quando vuole o fa cose che proprio non deve (oggetti e cose pericolose prima di tutto) glielo dico con fermezza e la distolgo verso un'altra cosa. E non è viziare questo ... ha imparato che certe cose non si fanno, infatti quando si avvicina a cose che non può mi fa lei no no con il ditino e mi fa troppo ridere!
Non farti venire dubbi su come stai agendo, mi sembra che tu sia una mamma attenta e affettuosa
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- artemisia
- New~GolGirl®

Grazie Ricciola!!!!!!
Mi sento un po' meglio.......ma come farei senza di voi?????
Mi sento un po' meglio.......ma come farei senza di voi?????
- LUDOVICA
- New~GolGirl®

Anche mio marito é uguale...e non ha nemmeno la scusa di vederlo poco perché lo vede piu' di me!GIOIA77 ha scritto:COMUNQUE PER CHI DICE CHE GLI UOMINI HANNO POCA PAZIENZA E SONO TROPPO SEVERI IO DEVO (PURTROPPO) OBIETTARE : MIO MARITO DI PAZIENZA NE HA, ANCHE PIU' DI ME.
ED E' POCO, POCO POCO SEVERO. TROPPO POCO
Comunque noi siamo moooolto , mooolto permissivi pero' devo dire che il mio cucciolo é di natura moooolto buona (di capricci non ne fa praticamente mai solo x cambiare il pannolino...per il resto é ok)....avrà preso dalla mamma!!!
Detto questo io sono totalmente contro le "mani alzate"....secondo me non portano a niente e poi soprattutto con dei bimbi piccoli che non si possono difendere....No, li prenderei io a sberle i genitori che vedi in giro che picchiano i cuccioli!!!
Pare personale eh!
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

cara non credo proprio che tu sia senza polso ma sicuramente più tollerante di lui. Credo che nella coppia anche sull'educazione dei figli bisognerebbe un po' compensarsi, nel senso di colmare eventuali mancanze dell'altro. Non è facile trovarsi sempre d'accordo su come alcune situazione andrebbero gestite e i dissapori sono dietro l'angolo, l'unica cosa che posso consigliarti e quella di ceracre di parlarvi non davanti alla piccola in modo da non confonderla e dare un'impressione sbagliata su chi è il buono e chi il cattivo...... Non penso che tuo marito sia cattivo con la bimba, piuttosto molto preoccupato e perfezionista sul fatto che si comporti bene, trascurando prima di tutto che è una bimba e le sfide o le marachelle sono all'ordine del giono.
Un abbraccio!
Un abbraccio!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ile
- Master~GolGirl®

e allora vuol dire che il giorno della distribuzione eri assente pure tu!!!!GIOIA77 ha scritto::ahah :ahahLuny ha scritto:"bimbo è tanto tanco"![]()
E' PROPRIO UN UOMO EH?:ahah
COMUNQUE PER CHI DICE CHE GLI UOMINI HANNO POCA PAZIENZA E SONO TROPPO SEVERI IO DEVO (PURTROPPO) OBIETTARE : MIO MARITO DI PAZIENZA NE HA, ANCHE PIU' DI ME.
ED E' POCO, POCO POCO SEVERO. TROPPO POCO![]()
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®

quoto !!!!!daniela_m ha scritto:la penso uguale... sto solo cercando di mettere lontano dalle sue manine tutto quello che non può prendere perchè è costoso o gli fa male... per il resto se gioca con pentole e cucchiai di legno ben venga...magari diventa cuocoartemisia ha scritto:Anche secondo me molti sono "giochi" che fanno per crescere...![]()
ho cercato di adattare la mia casa alla presenza di un bimbo piccolo e spero di esserci riuscita almeno in parte. abbiamo preso questa decisione proprio x evitare troppi "NO" che x un cucciolo sono frustranti. i nostri "NO" sono pochi e riguardano la sua e la ns. incolumità
non siamo per le punizioni severe, anzi, pensiamo che non servano a molto e soprattutto a capire le cose.
in 20 mesi gli ho dato solo 1 sculaccione e me ne sono pentita amaramente in occasione di un mero capriccio immotivato. è stato però solo un momento di "cedimento" da parte mia e penso che non gli sia servito x nulla!!!!!!!per quanto riguarda i mariti, il mio è ancora mooooooolto più tollerante di me, forse trooooooppo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Quoto Gioia ... anche se tra me e mio marito la situazione è al contrariio: sono io quella più severa e lui quello troppo permissivo! 
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
noi avevamo iniziato a dare qualche schiaffetto sulle mani quando necessario. Risultato: ogni tanto, anche se raramente, ha cominciato a dare qualche schiaffetto anche lui (piuttosto a caso a dir la verità). Penso che l'imitazione in questo caso porti a un danno enorme.
A questo punto abbiamo cominciato a usare un altro metodo (sempre dopo aver detto no, aver spiegato... anche più volte): se fa un cosa che proprio non deve fare secondo noi (ad esempio tirare giù la roba mentre sto stendendo) lo faccio uscire dalla stanza, per poi farlo rientrare quasi subito e rispiegare, se lo rifa lo faccio uscire di nuovo, di solito in non piùdi tre volte funzione.
Beh per questo sono stata tacciata di "violenza psicologica", di fare una cosa terribile dalle mie colleghe. Però per me le sberle sono peggio. Mah. Altri suggerimenti sono ben accetti!
noi avevamo iniziato a dare qualche schiaffetto sulle mani quando necessario. Risultato: ogni tanto, anche se raramente, ha cominciato a dare qualche schiaffetto anche lui (piuttosto a caso a dir la verità). Penso che l'imitazione in questo caso porti a un danno enorme.
A questo punto abbiamo cominciato a usare un altro metodo (sempre dopo aver detto no, aver spiegato... anche più volte): se fa un cosa che proprio non deve fare secondo noi (ad esempio tirare giù la roba mentre sto stendendo) lo faccio uscire dalla stanza, per poi farlo rientrare quasi subito e rispiegare, se lo rifa lo faccio uscire di nuovo, di solito in non piùdi tre volte funzione.
Beh per questo sono stata tacciata di "violenza psicologica", di fare una cosa terribile dalle mie colleghe. Però per me le sberle sono peggio. Mah. Altri suggerimenti sono ben accetti!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Le uniche cose da punire severamente, con gli sberloni, sono quelle che mettono in pericolo la sua vita .... quelle che deve capire SUBITO nn devono + essere fatte altrimenti muore.... adesso mi viene in mente solo il buttarsi sulla strada ... tutto ciò per cui rischiano di essere investiti
oppure le prese di corrente
e poi le bestemmie
tutto il resto cose di poco conto .... tottine sul sedere ed urla ....
e poi le bestemmie
- Maris
- Master~GolGirl®

Non c'è niente al mondo che giustifichi gli sberloniAnnagi ha scritto:Le uniche cose da punire severamente, con gli sberloni, sono quelle che mettono in pericolo la sua vita .... quelle che deve capire SUBITO nn devono + essere fatte altrimenti muore.... adesso mi viene in mente solo il buttarsi sulla strada ... tutto ciò per cui rischiano di essere investiti
e poi le bestemmie![]()
Quando i bambini fanno i "capricci", sono da contenere, non da punire...
Gli unici no che diamo ad Alberto riguardano la sua incolumità (coltelli, forbici ecc...) ed anche in quel caso cerchiamo di sviare la sua attenzione su qualcos'altro. Quasi tutti i capricci si possono evitare prevedendoli e giocando d'anticipo e d'astuzia!
Consiglio "Besame mucho, crescere i figli con amore" di Carlos Gonzales, uno dei libri sui bambini più belli che abbia mai letto!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- val69
- Expert~GolGirl®

CIAO, noi abbiamo subito capito che le sculacciate non servivano a nulla con Rebecca, è tosta la ragazza!
adesso ha 18 mesi e da quando ne ha 12 applichiamo il CASTIGO
un minuto per ogni anno d'età...funziona fantasticamente, basta allontanarla da noi di un metro e mettere una distanza psicologica fra noi e lei, serve a ristabilire la calma in noi e a far smettere il capriccio a lei. certo non ne abusiamo, ma se serve sappiamo che abbiamo questa via!
fra mio marito e me è senz'altro lui il più paziente....ero io assente quando hanno distribuito la pazienza..anche se la maternità mi ha insegnato molto in questo senso.
per finire credo che tuo marito esageri, i bimbi non vanno puniti per cose che sono proprie della loro età....
adesso ha 18 mesi e da quando ne ha 12 applichiamo il CASTIGO
un minuto per ogni anno d'età...funziona fantasticamente, basta allontanarla da noi di un metro e mettere una distanza psicologica fra noi e lei, serve a ristabilire la calma in noi e a far smettere il capriccio a lei. certo non ne abusiamo, ma se serve sappiamo che abbiamo questa via!
fra mio marito e me è senz'altro lui il più paziente....ero io assente quando hanno distribuito la pazienza..anche se la maternità mi ha insegnato molto in questo senso.
per finire credo che tuo marito esageri, i bimbi non vanno puniti per cose che sono proprie della loro età....
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- Lunette
- Master~GolGirl®

A me è successo una volta sola di farle una sberla nel sedere ma bella forte, è stato però una reazione istintiva, non una punizione. Eravamo sul marciapiede e in un nano secondo si è sganciata da me per ... attravrersare
. Prima ho dato la sberla.. Poi ho urlato dallo spavento. Lei ci è rimasta malissimo e io con lei, mi venivano le palpitazioni dallo spavento.. Ma come ho detto non è stata premeditata ma solo una reazione al pericolo.. Poi le ho chiesto scusa e spiegato perché mamma si è spaventata.
Tuttavia una signora che aveva visto la scena ha commentato " povera bambina".. Ma siamo umani anche noi.. Insomma può succedere ma inutile dire che mi sono sentita una cacca!
Tuttavia una signora che aveva visto la scena ha commentato " povera bambina".. Ma siamo umani anche noi.. Insomma può succedere ma inutile dire che mi sono sentita una cacca!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
Massimo
- New~GolGirl®

Allora io sono uno dei pochi papà che cerca il dialogo. Anche perchè sono convinto che se noi cerchiamo di farlo obbedire con la violenza, anche lui si comporterà di conseguenza. Se quando lui prende in mano qualcosa che non dovrebbe e noi gliela togliamo di prepotenza, gli insegniamo a fare uguale con le altre persone. Bisogna sempre puntare al dialogo, dobbiamo metterci nei loro panni e cercare di capirli, anche se a volte è molto dura. Mia moglie dice che sono troppo permissivo, ma se mio figlio ha in mano qualcosa di pericoloso o che non dovrebbe e io gli chiedo di metterlo giù, mi ubbidisce senza fare storie... cosa che con mia moglie non fà.