GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli? (MPR)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: consigli? (MPR)
perchè chi non sei amante dei vaccini?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- claudia@
- Master~GolGirl®

fatto 12 giorni fa...dopo una settimana esatta febbrone improvviso...la mattina stava benissimo il pomeriggio si è svegliato dal riposino con 39
...è durata 3/4 giorni con punte massime di 39,5/40......ma nel complesso stava cmq. bene ed era vivace...e quindi a parte la tachipirina solo la sera dei primi due giorni x scrupolo è passato tutto da solo 
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

la cosa strane è che saliva di + nel pomeriggio e scendeva la sera
(prima della tachi ovviamente)
- chi069
- Master~GolGirl®

macchè messaggio in codiceile ha scritto:E' un messaggio in codice???? niente racconti negativi mi raccomando!!!!chi069 ha scritto:Barby_q73 ha scritto:io l'ho fatta a mia figlia e nonostante fosse luglio e facesse caldissimo non ha avuto nessun effetto collaterale solo qualche linea di febbre
a me l'aveva consigliato il pediatra
leggere le vostre esperienze al riguardo
fa piacere ( finchè positive)
:ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

perchè essendo io molto ansiosafrancesca74 ha scritto:perchè chi non sei amante dei vaccini?
è inevitabile che pensi al peggio
ale -------------------

- claudia@
- Master~GolGirl®

ma la fai a breve? xchè da noi la consigliano dopo l'anno...io ho tirato fino ai 15 mesi...poi frequentando il nido ho preferito provvederechi069 ha scritto:perchè essendo io molto ansiosafrancesca74 ha scritto:perchè chi non sei amante dei vaccini?
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non credo che qualcuna qui possa assicurarti che non ci saranno reazioni avverse,ma è evidente che la proporzione è sempre in favore di chi non ha avuto conseguenze (e ci mancherebbe)chi069 ha scritto:perchè essendo io molto ansiosafrancesca74 ha scritto:perchè chi non sei amante dei vaccini?
è una decisione solo tua,devi valutare rischi/benefici,informati bene su quali sono i reali pericoli della malattia e quali invece del vaccino
P.S. personalmente credo sia meglio vaccinarli
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Pupina
- Basic~GolGirl®

Mio figlio è allergico all'uovo e quindi il pediatra ci ha sconsigliato di fare questi vaccini.
Infatti abbiamo fatto solo quelli obbligatori.
Noi incrociamo le dita e contiamo sul fatto che li abbiano fatti gli altri bambini e quindi non ci sia diffusione. E poi il pediatra mi accennò al fatto che dipende dalla zona in cui si abita, non ricordo ma mi parlò di una regione in particolare.
Vedremo quando sarà + grandino come vanno le allergie e se fare i vaccini.
Infatti abbiamo fatto solo quelli obbligatori.
Noi incrociamo le dita e contiamo sul fatto che li abbiano fatti gli altri bambini e quindi non ci sia diffusione. E poi il pediatra mi accennò al fatto che dipende dalla zona in cui si abita, non ricordo ma mi parlò di una regione in particolare.
Vedremo quando sarà + grandino come vanno le allergie e se fare i vaccini.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- mscilli
- Master~GolGirl®

Quando ho fatto l'MPR ad Emma FIlippo era appena nato e quindi ho chiesto ripetutamente al dottore se vi era il rischio di contagio ovviamente per il piccolo e lui lo ha escluso...e di conseguenza per noi adulti!!
ANch'io emotivamente sono contraria ai vaccini per il principio che di fatto gli iniettano la malattia....in particolare ho avuto un'ansia pazzesca per quello contro la meningite (che qui è di routine)...ma poi di fatto sono per il loro bene!!!
ANch'io emotivamente sono contraria ai vaccini per il principio che di fatto gli iniettano la malattia....in particolare ho avuto un'ansia pazzesca per quello contro la meningite (che qui è di routine)...ma poi di fatto sono per il loro bene!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- chi069
- Master~GolGirl®

fino ad ora della esavalente gli ho fatto anche quelli facoltativi per le altre mi informero' sicuramente,grazie frafrancesca74 ha scritto:non credo che qualcuna qui possa assicurarti che non ci saranno reazioni avverse,ma è evidente che la proporzione è sempre in favore di chi non ha avuto conseguenze (e ci mancherebbe)chi069 ha scritto:perchè essendo io molto ansiosafrancesca74 ha scritto:perchè chi non sei amante dei vaccini?
è una decisione solo tua,devi valutare rischi/benefici,informati bene su quali sono i reali pericoli della malattia e quali invece del vaccino![]()
P.S. personalmente credo sia meglio vaccinarli
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

claudia@ ha scritto:ma la fai a breve? xchè da noi la consigliano dopo l'anno...io ho tirato fino ai 15 mesi...poi frequentando il nido ho preferito provvederechi069 ha scritto:perchè essendo io molto ansiosafrancesca74 ha scritto:perchè chi non sei amante dei vaccini?
no,ma subito dopo il terzo richiamo della esavalente credo
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

mscilli ha scritto:Quando ho fatto l'MPR ad Emma FIlippo era appena nato e quindi ho chiesto ripetutamente al dottore se vi era il rischio di contagio ovviamente per il piccolo e lui lo ha escluso...e di conseguenza per noi adulti!!
ale -------------------

- claudia@
- Master~GolGirl®

a noi al centro vaccinazione hanno detto che solo quello MPR è "pericoloso"...xchè gli altri sono vaccini "morti"...questo invece è "attivo"...nn so se x tutte e tre le malattie (morbillo, parotite, rosolia) o solo 1 o + di questechi069 ha scritto:mscilli ha scritto:Quando ho fatto l'MPR ad Emma FIlippo era appena nato e quindi ho chiesto ripetutamente al dottore se vi era il rischio di contagio ovviamente per il piccolo e lui lo ha escluso...e di conseguenza per noi adulti!!
ANch'io emotivamente sono contraria ai vaccini per il principio che di fatto gli iniettano la malattia....in particolare ho avuto un'ansia pazzesca per quello contro la meningite (che qui è di routine)...ma poi di fatto sono per il loro bene!!!![]()
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda chi qui in liguria ci sono purtroppo diversi casi all'anno di meningite con esisti sempre mortali. Io penso che noi mamme siamo ansiose a seconda delle circostanze esterne. Bisognerebbe cercare di essere razionali e valutare i consigli del pediatra. Le possibili reazioni ai vaccini non sono cose spaventose, a parte particolari casi di allergia, i sintomi delle malattie sono molto seri invece. I bambini che non possono fare il vaccino perché hanno particolari allergie sfruttano il fatto che tutti gli altri bambini sono vaccinati, altrimenti avrebbero molte possbilità di ammalarsi di gravi malattie. Personalmente ritengo che sia anche un dovere civile vaccinare i bambini ... se poi esistono invece gravi reazioni ai vaccini che i pediatri tengono nascoste d'accordo con i servizi segreti nazionali
allora boh 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

quoto lalat
Leonardo farà il vaccino la prossima settimana
io l'ho fatto da adulta perchè non avevo fatto la rosolia e ho dovuto fare comunque i 3 vaccini insieme perchè in italia arrivano solo così quindi non c'è possibilità di farne solo uno. con il vaccino non si è contaggiosi perchè il virus è attenuato. dopo 10 giorni circa ho avuto dei sintomi, dolori dietro le orecchie e sensazione di febbriciattola e devo dire che mi è durata molto a lungo (un paio di settimane
), ho chiesto alla peidatra se anche ai bimbi i sintomi durano così a lungo e lei mi ha assicurato di no...speriamo 
Leonardo farà il vaccino la prossima settimana
io l'ho fatto da adulta perchè non avevo fatto la rosolia e ho dovuto fare comunque i 3 vaccini insieme perchè in italia arrivano solo così quindi non c'è possibilità di farne solo uno. con il vaccino non si è contaggiosi perchè il virus è attenuato. dopo 10 giorni circa ho avuto dei sintomi, dolori dietro le orecchie e sensazione di febbriciattola e devo dire che mi è durata molto a lungo (un paio di settimane
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- deejay
- Basic~GolGirl®

Io ho fatto solo gli obbligatori perchè sono terrorizzata dagli effetti collaterali....
Sono tentata di fargli il MPR ma ho talmente paura!
Ma voi sapete se ad. es loro fanno la vaccinazione per il morbillo, poi gli può uscire un morbillo vero e proprio come effetto ?
Ma voi sapete se ad. es loro fanno la vaccinazione per il morbillo, poi gli può uscire un morbillo vero e proprio come effetto ?
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- lalat
- Silver~GolGirl®

A noi non è successo ma può effettivamente uscire, a distanza di 10 gg, un lieve esantema sul viso, questo è quello che mi ha detto il ped. ma nulla a che vedere col morbillo vero e proprio ... ti assicuro ... io me lo ricordo come un incubo, non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa possa passare uno dei miei due bambini con quei sintomi terribili.deejay ha scritto:Io ho fatto solo gli obbligatori perchè sono terrorizzata dagli effetti collaterali....
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

è impossibile avere i sintomi della malattia perchè il virus è attenuato e quindi lo saranno anche i sintomi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- claudia@
- Master~GolGirl®

a noi hanno detto che c'era la possibilità (anche se rara) che comparissero delle vescicolette...di coprirle con un cerotto xchè sono infettive...x nn contagiare altri bimbi che magari le avessero toccatericarouge ha scritto:è impossibile avere i sintomi della malattia perchè il virus è attenuato e quindi lo saranno anche i sintomi
- caro77
- Master~GolGirl®

noi lo abbiamo fatto non ha avuto nessuna reazione se non un pò di febbre.
anche io ero titubante... mi sono informata...c'ho pensato tanto
(NON TANTO QUANTO GIOIA PERò :prrrr ) il mio pediatra è favorevole e io mi fido di lui.
purtroppo nessuno ti può garantire che non ci saranno effetti collaterali ma come in utte le cose bisogna fidarsi
anche io ero titubante... mi sono informata...c'ho pensato tanto
(NON TANTO QUANTO GIOIA PERò :prrrr ) il mio pediatra è favorevole e io mi fido di lui.
purtroppo nessuno ti può garantire che non ci saranno effetti collaterali ma come in utte le cose bisogna fidarsi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia