GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite Atopica e ammorbidente...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Dermatite Atopica e ammorbidente...
ANADGIA, prova OSMIN IDRA sia corpo che crema viso, SONO FANTASTICHE. Indicate per i soggetti con DA, leniscono e levano il prurito. A noi l'ha data il dermatologo. Come fai il bagnetto? Noi usiamo il TRIDERM OLIO e il dermatologo mi ha detto che è perfetto per chi ha la pelle così.
Un bacio
Miky
Un bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
MIKY
A me il dermatologo ha dato la XERAMANCE PLUS (LUTSINE)che non è nientaltro che una crema super-idratante per le pelli atopiche, io non vedo miglioramenti nel mettergliela anzi con il vento di questi giorni è stato un vero disastro...
Per il bagno uso ancora i prodotti per i bambini,ma ne metto veramente poco poco...
e il viso glielo lavo solo con acqua...
Proverò l'olio che usi tu dove si prende in farmacia o lo trovo anche nei supermercati?
Grazie ancora

A me il dermatologo ha dato la XERAMANCE PLUS (LUTSINE)che non è nientaltro che una crema super-idratante per le pelli atopiche, io non vedo miglioramenti nel mettergliela anzi con il vento di questi giorni è stato un vero disastro...
Per il bagno uso ancora i prodotti per i bambini,ma ne metto veramente poco poco...
e il viso glielo lavo solo con acqua...
Proverò l'olio che usi tu dove si prende in farmacia o lo trovo anche nei supermercati?
Grazie ancora

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- miky74
- Expert~GolGirl®
ANADGIA, prova a usare entrambi, sia TRIDERM OLIO che trovi in Farmacia si OSMIN CREMA(non spaventarti per le dimensioni del tubo
) che trovi sempre in Farmacia. Quest'ultima essendo anche lenitiva, toglie il prurito.
Baci

Baci

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ho preso nota e stasera compro tutto

- miky74
- Expert~GolGirl®
Fammi sapere!!
Tanti incrocini!
Miky
p.s.
Quali sono i suoi punti critici? A me la dermatologa ha detto che Lale dovrebbe portare cotone puro sulla pelle (quindi no a lana, maglioni, felpa) e per le gambe indossare delle calze(lunghe) di cotone 100%) oggi vado a comprarle....
Tanti incrocini!
Miky
p.s.
Quali sono i suoi punti critici? A me la dermatologa ha detto che Lale dovrebbe portare cotone puro sulla pelle (quindi no a lana, maglioni, felpa) e per le gambe indossare delle calze(lunghe) di cotone 100%) oggi vado a comprarle....
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Noi gli ammorbidenti non li abbiamo mai usati. L'allergologo dermatologo ci ha consigliato di lavare le sue cose solo con sapone di marsiglia e sciacquare bene.
La crema emoliente usavamo a-derma per pelli atopiche.
In casi estremi, quand'era piccolissimo pultroppo con una certa frequenza, il Locoidon un idrocortisone.
Il bagnetto, anche ora, con olio bagno e shampoo della linea triderm.
Ora
la situazione è migliorata, uso solo sul viso una crema l'Atopiclair che pur non essendo un cortisone, tante volte, quand'era + piccolo, mi ha evitato l'uso di creme medicinali.
Nel ns caso con il tempo la situazione è andata migliorando, non sono sparite invece le sue allergie.
La crema emoliente usavamo a-derma per pelli atopiche.
In casi estremi, quand'era piccolissimo pultroppo con una certa frequenza, il Locoidon un idrocortisone.
Il bagnetto, anche ora, con olio bagno e shampoo della linea triderm.
Ora

Nel ns caso con il tempo la situazione è andata migliorando, non sono sparite invece le sue allergie.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
IL punto di Giulia è il contorno occhi sopratutto le occhiaie...
Quindi a parte quando dorme è una zona che non è a contatto con i vestiti ...
Il dermatologo mi ha detto che è una delle zone più soggette insieme all'incavo delle braccia e delle gambe...
Quindi a parte quando dorme è una zona che non è a contatto con i vestiti ...
Il dermatologo mi ha detto che è una delle zone più soggette insieme all'incavo delle braccia e delle gambe...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Scusate l'ennesima domanda... ma come detersivo che marca mi consigliate?
Secondo voi qual'è meglio visto la vostra esperienza?
Secondo voi qual'è meglio visto la vostra esperienza?
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io uso Dash Marsiglia, ma non so quale sia il migliore....
...sentiamo le altre...
Miky

Miky
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Anch'io uso questi... dash & co. al sapone di marsiglia in base alle offerte nei supermercati...miky74 ha scritto:Io uso Dash Marsiglia, ma non so quale sia il migliore.......sentiamo le altre...
Miky
Pensavo che ci fosse qualche prodotto più specifico...
Almeno con questo non ho toppato...

- meimi75
- Master~GolGirl®
io uso quello liquido Chanteclaire per Bimbi ..c'è anche l'ammorbidente ipoallergenico...
Alice non ha una vera e propria dermatite ..ma ha tante micro bollicine sugli avambracci ..sembrano capocchiette di spillo e se si schiacciano esce un micropallino di grasso..insomma a me un ped ha detto che secondo lui è la metabolizzazione dei lipidi
..la mia ped invece dice che è dermatite...
mah
certo è che sparisce con acqua di mare e sole d'estate ...
cmq cerco di usare davvero poco i detersivi ..
certo quella della Lanolina non la sapevo..ed io che credevo che lavando con quella fosse la più delicata..
che gnurant... 
Alice non ha una vera e propria dermatite ..ma ha tante micro bollicine sugli avambracci ..sembrano capocchiette di spillo e se si schiacciano esce un micropallino di grasso..insomma a me un ped ha detto che secondo lui è la metabolizzazione dei lipidi

mah
certo è che sparisce con acqua di mare e sole d'estate ...
cmq cerco di usare davvero poco i detersivi ..
certo quella della Lanolina non la sapevo..ed io che credevo che lavando con quella fosse la più delicata..

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- miky74
- Expert~GolGirl®
memi è cheratosi epiteliale...è conformazione. Le bollicine stanno dove sorge il bulbo pilifero, anche Lale cel'ha. Ma è una cosa assolutamente fisiologica e normale. Però per aiutare la cosa puoi usare Osmin Idra a volontà e tenere sempre la pelle morbidissima.
Un abbraccio
Un abbraccio
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Spuma di Champagne, noi usiamo questo, sia a mano liquido che in polvere x la lavatrice.
Ma ho sentito che ottimo è anche quello coop marsiglia.
Per quanto riguarda il contorno occhi, è vero, il primo anno di mio figlio,in questo periodo era da non guardare.
Ho avuto l'impressione, lo allattavo io, che evitando di mangiare le arance, andasse meglio.
Mi sembrava anche che la situazione peggiorasse quando il papi se le mangiava con lui affianco.
Ma l'anno successivo non ha avuto + queste reazioni e qualche mandarino l'ha anche mangiato.
Ma ho sentito che ottimo è anche quello coop marsiglia.
Per quanto riguarda il contorno occhi, è vero, il primo anno di mio figlio,in questo periodo era da non guardare.
Ho avuto l'impressione, lo allattavo io, che evitando di mangiare le arance, andasse meglio.
Mi sembrava anche che la situazione peggiorasse quando il papi se le mangiava con lui affianco.
Ma l'anno successivo non ha avuto + queste reazioni e qualche mandarino l'ha anche mangiato.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Non sapete come mi siete tutte d'aiuto....
Sono contenta davvero di aver trovato questo post...
Ero tenta di aprirne uno io ma sono stata anticipata...
Grazie ancora a tutte...

Sono contenta davvero di aver trovato questo post...
Ero tenta di aprirne uno io ma sono stata anticipata...

Grazie ancora a tutte...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io quando lessi i vari detersivi di marsiglia liquidi vidi che hanno solo una parte di marsiglia e poi ci sono altre cose...invece sempre la chante clair mi pare faccia solo marsiglia a scaglie...trovai il consiglio qui su gol e lo uso solo per i bimbi...eccezionale,..poca schiuma, delicato e con aceto e bicarbonato (per le macchie) come ammorbidenti non ha mai avuto reazioni il pupo... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
errata corrige...SPUMA DI CHAMPAGNA
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
SCARLET evidentemente Pietro ha una pelle forte o comunque meno delicata di quel che sembra(per fortuna!) Ma l'ammorbidente a quanto pare è proprio BANDITO!
Miky

Miky

- cristiana
- Silver~GolGirl®
aspettate aspettate....
voi usate l'aceto al posto dell'ammorbidente?
e quanto ne mettete?
ma poi i vestiti non puzzano di aceto?
la cosa sembra interessante, mi spiegate bene come lo usate?
voi usate l'aceto al posto dell'ammorbidente?
e quanto ne mettete?
ma poi i vestiti non puzzano di aceto?
la cosa sembra interessante, mi spiegate bene come lo usate?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Moretta
- Active~GolGirl®
Uso biarbonato insieme al detersivo e aceto bianco nella vaschetta dell'ammorbidente.... bucato pulito e morbido senza l'uso di sostanze inquinanti 

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Moretta
- Active~GolGirl®
Io vado ad occhio nelle dosi.... più o meno due cucchiai di bicarbonato e circa un bicchiere (misura da vino) di aceto...
Però ripeto: vado molto ad occhio...
No il bucato poi non puzza di aceto anche perchè quello bianco è già di suo molto più delicato...
Invece uso aceto rosso durante il lavaggio dei capi scuri colorati (per es. il rosso).. in questo modo stingono di meno....
Insomma nella mia lavanderia ci si può fare benissimo l'insalata.... lavata e condita....
Però ripeto: vado molto ad occhio...
No il bucato poi non puzza di aceto anche perchè quello bianco è già di suo molto più delicato...
Invece uso aceto rosso durante il lavaggio dei capi scuri colorati (per es. il rosso).. in questo modo stingono di meno....
Insomma nella mia lavanderia ci si può fare benissimo l'insalata.... lavata e condita....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600