GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

imparare a dormire da soli

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: imparare a dormire da soli

Messaggio da ba1976 » 23 set 2013, 15:46

antonella anche il nostor è lo stesso modello tuo... infatti con la piccola non mi fido, non perchè sia alto (ti dico che tanto da una parte ci sarà il muro dall'altro il letto della sorella) ma perchè non ha nè testata nè protezione in fondo, e la piccolina ancora nel letto si muove tantissimo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 set 2013, 16:35

Io sono l'ultima di 4 figlie e dormivamo tutte nella stessa stanza :cuore .
Sposate le prime due, la notte ero ancora in compagnia di una sorella :sorrisoo .
Mi sono trasferita in un'altra città per andare all'università ed ero in una camera doppia :che_dici .
Credo che la prima volta in cui ho dormito da sola avessi 20/21 anni e mai, mai ho avuto problemi ad addormentarmi!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2013, 11:59

siam alla terza sera che vanno a dormire nel lettone alle 9.20 e quando vado a dormire io le trovo addormentate abbracciate, ieri a dividerle mi ha pianto il cuore, erano dolcissime :emozionee

Parlato anche con maritino, concorda di proseguire così, tanto chi deve abituarsi a dormire assieme sono loro, poi lo spostare stella in cameretta verrà con calma, importante è che imparino a addormentarsi loro due in autonomia. ora, quando son andate a vederle alle 9.45, dormivano ma nel lettone c'erano pelouches e giocattoli provenienti dalla camera della grande, quindi di certo non hanno dormito subito, ma va bene anche così daii...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2013, 12:03

però dormendo così la piccola ha attaccato il suo mega iper raffreddore da nido alla gande!!! ma come fa a sette anni a prendersi i bacilli della nanetta??? :argh

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 set 2013, 12:29

antonella74 ha scritto:
cinny78 ha scritto: dopo di che li metto in camera loro che è uguale alla tua un lettino e sotto l'altro che tiro fuori , li avvicino e preticamennte dormono insiem..questo da quando la piccola ha 1 anno...e il grande era già ovviamente in camera sua...
a me cmq non pesa addormentarli con me...è sempre stato un dolce momento ..storiella e coccole nel lettone a cui rinuncierò il piu tardi possibile !!

ciao cinny, scusa, credo di aver comprato un letto del tipo che hai tu: letto singolo e sotto lettino che si estrae e, volendo, si tirano le gambe e diventa alla stessa altezza dell'altro (quindi un po' troppo alto per la mia piccola) e può diventare un matrimoniale.
Mi chiedevo, come fai con la piccola? Non cade dal letto? Nonostante questo letto io la mia la metto ancora nel lettino da campeggio :che_dici
il letto sopra è contro il muro e la piccola dorme li cosi non puo cadere da nessun lato..nel letto che tiro su e che affianco dorme il grande ...non è mai caduto ...cmq per sicurezza gli metto due cuscini di fianco :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 set 2013, 12:31

[quote="ba1976"]cinny a me invece inizia a pesare, non il dormire con la piccola (adoro dormire con entrambe io, quando mio marito è in trasferta è una festa) ma addormentare la piccola, perchè lei ci mette tanto, anche 20 minuti. Io in 20 minuti crollo addormentata... e quando mi risveglio di solito è mezzanotte quindi semplicemente mi giro dall'altra parte.
Per quello non mi dispiacerebbe per nulla se iniziassero a addormentarsi le due sorelline insieme senza di me.

se ti pesa allora fai bene a provare una soluzione che vada bene per tutti...
io credo che non ci sia il giusto e sbagliato...ma il "come" va bene per lo stile di una famiglia... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2013, 13:38

Nostra esperienza
Elia ha imparato un pochino adesso a dormire da solo... e ha 7 anni e mezzo :urka
Fino a pochi giorni fa veniva sempre durante la notte nel lettone... noi un po' lo abbiamo lasciato fare soprattutto con la nascita della sorella... ma da questa estate abbiamo deciso di rimandarlo nel suo letto ogni volta che si presentava nel nostro...
Pian piano sta imparando
Teresa 2 anni e mezzo ha dormito per il primo anno nel suo lettino in camera con noi
Poi è stata trasferita in camera con il fratello... e ha continuato a dormire tranquilla nel suo lettino anche quando il fratello si trasferiva di notte da noi
In primavera penso che toglierò il lettino con le sbarre e la trasferisco nel letto del fratello che ha la testiera mentre Elia andrà nel letto che va fatto uscire da sotto l'altro...
Sarà un po' una palla perchè ogni sera va fatto uscire e ogni mattina va fatto rientrare altrimenti non c'è più posto in camera...
Insomma con i miei figli ho avuto due esperienze all'opposto... uno insonne, agitato, non intenzionato a dormire da solo (come il socio), l'altra super dormigliona, tranquilla e se ne frega chi c'è o chi non c'è in camera con lei... e non svegliatela presto altrimenti diventa una iena... :che_dici (come me... :fischia )
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 set 2013, 13:48

ba1976 ha scritto:però dormendo così la piccola ha attaccato il suo mega iper raffreddore da nido alla gande!!! ma come fa a sette anni a prendersi i bacilli della nanetta??? :argh
succede succede
:nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 set 2013, 15:25

pizzicarella ha scritto:Io sono l'ultima di 4 figlie e dormivamo tutte nella stessa stanza :cuore .
Sposate le prime due, la notte ero ancora in compagnia di una sorella :sorrisoo .
Mi sono trasferita in un'altra città per andare all'università ed ero in una camera doppia :che_dici .
Credo che la prima volta in cui ho dormito da sola avessi 20/21 anni e mai, mai ho avuto problemi ad addormentarmi!
:clap
è stupenda la tua testimonianza
che dici, noi mamme dei questa generazione ci facciamo qualche paranoia di troppo? :ahaha

ba
a questo punto allestisci il lettone in camera loro, metti la piccola lato muro e qualche cuscino attorno....loro sono pronte (e.....potreste tornare ad avere il lettone tutto per voi :hi hi hi hi :spiteful: :fischia :hi hi hi hi )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 set 2013, 15:38

val guarda, ormai son 10 giorni che si addormentano assieme, le metto nel lettone alle 9.15 e notte notte (non ci posso ancora credereeeeeeeeeeeeeee).

per fare il passaggio aspetto le vacanze di natale. Ho la piccola in inserimento al nido, da mercoledi farà anche la nanna lì, non mi sembra il momento di fare altre scelte a casa. Già questo cambio di rotta nell'addormentamento non me lo sarei mai mai aspettato... Stella era una cozza tremenda x addormentarsi (cioè lo è ancora, ma si accozza a Gaia che ne è ben felice... del resto il suo fine ultimo e da sempre dichiarato nella richiesta di una sorella era non dormire più da sola :hi hi hi hi )

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 16:31

Ok, allora non mi resta che sperare che il secondo sia ben felice di prendersi il fratello maggiore-cozza a dormire con lui nel lettino :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 21:43

Io non sono mai mai mai riuscita a dormire nella stessa stanza delle mie figlie. Basta che respirando facciano fffff invece che sssss e io mi sveglio, ammesso che sia riuscita ad addormentarmi. Quindi loro hanno sempre dormito nel loro lettino in un'altra stanza.

Roberta è sempre stata brava, a dormire e dalla prima notte a casa ha dormito tutta la notte addormentandosi nella culla.
Veronica i primi 3 mesi di notte mi ha fatta un po' patire, ma poi, anche se si svegliava per mangiare, ha imparato ad addormentarsi da sola nella sua cullina.
A 7 mesi ha smesso di svegliarsi di notte e quindi ho messo il suo lettino in camera con Roberta.

Adesso le preparo, pigiama, denti, lavaggi vari. Un carillon e una ninna nanna per ciascuna, buonanotte!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”