GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa dicono i pediatri
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: cosa dicono i pediatri
no, non sbagli, fai quello che vuoi.
Il tuo problemna è che trovi OVVIO solo quello che fai tu.
Il tuo problemna è che trovi OVVIO solo quello che fai tu.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Active~GolGirl®
no vabbè ma questa mi pareva veramente una cosa scontata giuro, cosi come mettere le mutande per capirci (poi c'è anche chi dorme senza di quelle eh)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
per la febbre vedo che siete tutte sulla stessa lunghezza d'onda, sarò strana io, ma quando ho la febbre alta, sono sotto il piumone che ho fredddo![]()
...
in genere viene freddo quando la febbre sta salendo. Al contrario quando scende si ha caldo e si suda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io gli ho comprato dei piagiami pesanti. dorme con quelli e stop
ho anche spento il calorifero in camera sua.
è vero che con il freddo si dorme meglio.
ho anche spento il calorifero in camera sua.
è vero che con il freddo si dorme meglio.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chloe74
- Active~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:per la febbre vedo che siete tutte sulla stessa lunghezza d'onda, sarò strana io, ma quando ho la febbre alta, sono sotto il piumone che ho fredddo![]()
...
in genere viene freddo quando la febbre sta salendo. Al contrario quando scende si ha caldo e si suda

quando la febbre sale vengono i brividi perché il corpo ha bisogno di aiuto per aumentare la temperatura e quindi va bene stare coperti. quando il corpo non ha più bisogno della febbre per combattere l'infezione, inizia a sudare per far scendere la temperatura e qui è bene essere il più scoperti possibile, in modo da agevolare il ritorno ad una temperatura normale.
Questo è quello che mi hanno detto quando il pupo fu ricoverato in ospedale per le convulsioni febbrili (l'anno scorso proprio di questo periodo). Dovevo tenerlo solo col pannolino (febbre sopra i 38° nel nostro caso) e coprirlo solo se aveva brividi. Quando gli ho messo il bodino (perché la finestra della stanza era spesso aperta per far cambiare l'aria, ma era fredda) mi hanno sgridata.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- val978
- Silver~GolGirl®
Io dormo con le calze da sempre.
Con gramde disapprovazione di mio marito
Valerio con calze
Con gramde disapprovazione di mio marito

Valerio con calze
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io personalmente dormo senza calze, senza mutande e con le maniche corte anche in inverno.
Roberta è freddolosa e toglie le calzine solo in piena estate.
Roberta è freddolosa e toglie le calzine solo in piena estate.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' veramente commovente vedere che una professione difficile e estenuante, con responsabilità immense, viene ripagata da tanta gratitudine e rispetto.saraharley ha scritto:mammaely: si ho chiamato la pediatra... non sapevo a chi altro chiedere, in fondo è il primo figlio!!!anche quando a 5 mesi voleva mangiare la pastina col pesto... almeno la tengo impegnata
in fin dei conti devono far qualcosa anche loro o no? la mia ogni mese si fa le ferie!!!
![]()
Tu che lavoro fai, fulgido esempio?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono certa che si strapperà i capelli dal dolore!!saraharley ha scritto: mi sa che la cambio.
Sicuramente è proprio la tua pediatra che è "strana" a non farsi rintracciare visto che la chiamate solo per estrema necessità guarda che gente che c'è in giro!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- chloe74
- Active~GolGirl®
io son una di quellemammaely ha scritto:no vabbè ma questa mi pareva veramente una cosa scontata giuro, cosi come mettere le mutande per capirci (poi c'è anche chi dorme senza di quelle eh)

però le calze in inverno sì, ma per pietà nei confronti del mio compagno, visto che i piedi mi si trasformano in ghiaccioli!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
-
- Active~GolGirl®
ma le calze che uso io per i miei bimbi non sono strette, son medio lunghe, nel senso che nn arrivano sotto al ginocchio, arrivano max a meta' polpaccio e non lasciano il segno..ma mi ha fatto verament strano vedere che alcuni bimbi dormono senzza perchè a me giuro nn è mai passato per la testa lontanamente :)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
guarda io ho sempre dormito senza, ma quando la bimba era piccola, convinta dalle nonne, ho iniziato a metterle le calze: non appena è riuscita se l'è tolte da sola, non le sopporta. Come me.mammaely ha scritto:ma le calze che uso io per i miei bimbi non sono strette, son medio lunghe, nel senso che nn arrivano sotto al ginocchio, arrivano max a meta' polpaccio e non lasciano il segno..ma mi ha fatto verament strano vedere che alcuni bimbi dormono senzza perchè a me giuro nn è mai passato per la testa lontanamente :)
Ognuno di noi ha una soglia di sopportazione del freddo o del caldo differente. Se i tuoi figli indossano le calze forse sono più freddolosi della mia bimba.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Active~GolGirl®
ma nn gli ho mai dato alternativa, gliele ho sempre messe da piccoli, e se le son di riflesso sempre messe da grandi..... cosa dite provo a chiedere???? 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma no, se sentissero caldo si sarebbero tolti le calze da soli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Active~GolGirl®
si beh malaura s ha scritto:Sono certa che si strapperà i capelli dal dolore!!saraharley ha scritto: mi sa che la cambio.
Sicuramente è proprio la tua pediatra che è "strana" a non farsi rintracciare visto che la chiamate solo per estrema necessità guarda che gente che c'è in giro!
voi nn avete idea
di cosa debbano sopportare i pediatri
uan volta ero dentro per il bilancio del non mi ricodo cosa
e telefona una mamma
erano tipo le sei di sera
inc*****a chiedendo "è tutto il pomeriggio che provo a contattarla, son due giorni che mio figlio avanza piu' di meta' pappa cosa faccio?????"

-
- Original~GolGirl®
Mia figlia le calze non le vuole proprio la notte se solo ci provo strilla come un'aquila e quindi amen niente calzini...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
floddi ha scritto:per me non è ovvio dormire con le calze.
Voi dormite con le calze???

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Active~GolGirl®

- crucchina79
- Master~GolGirl®
vedi che lei e thomas sono anime gemelle??????Incerta ha scritto:Mia figlia le calze non le vuole proprio la notte se solo ci provo strilla come un'aquila e quindi amen niente calzini...

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mammaely, io dormo senza. Ai bimbi le lascio solo xchè sono completamente scoperti dopo 10 minuti di nanna
e xchè vagano (beh una sola
) x casa di notte.
Cmq anche io per la febbre li scopro e piu in generale non li tengo troppo coperti.

Cmq anche io per la febbre li scopro e piu in generale non li tengo troppo coperti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te