GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE STRASCICHI DELL'INSERIMENTO O STIAMO SBAGLIANDO QUALC

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SEMPRE STRASCICHI DELL'INSERIMENTO O STIAMO SBAGLIANDO QUALC

Messaggio da redmint74 » 29 ott 2007, 15:53

VIZIO (dal DE Mauro Paravia :ahaha ) tendenza, tipica dei bambini che hanno avuto un’educazione troppo permissiva, a voler essere sempre accontentati

:bacio questione di punti di vista quindi, se chiamare in un modo o nell'altro queste abitudini :sorrisoo ... ci si può però domandare a che età l'abitudine diventa vizio :ahah ! Io non mi esprimo :ahah :ahah :ahah !
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2007, 15:56

dadiii ha scritto:
newmamy ha scritto:x gioia
stento a crederci ma quasi quasi mi trovo d'accordo con te :fischia
:aargh

tra il capirequello che voleva dire gioia e l'essere daccordo c'è di mezzo il mare
io rimango della mia opinione new, :sorrisoo
ho capito quello che ha scritto ma non per questo cambio opinione :sorrisoo new :prrrr :prrrr
era un msg rivolto a gioia comunque non penso che in questo forum ci sia qualcuno che voglia farti cambiare idea :prrrr ! ognuno esprime le proprie opinioni e ci si confronta...tutto qui!
ti prego non fraintendere!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 ott 2007, 15:59

redmint74 ha scritto:VIZIO (dal DE Mauro Paravia :ahaha ) ... ci si può però domandare a che età l'abitudine diventa vizio !
SECONDO ME TUTTO LI E' IL PUNTO .

UN COMPORTAMENTO CHE E' GIUSTO E SACROSANTO QUANDO IL BAMBINO HA UN ANNO A VOLTE NON E' PIU' GIUSTO QUANDO DI ANNI NE HA 3 O 4..
LUI PERCEPISCE COSE DIVERSE E HA BISOGNO DI UN'EDUCAZIONE DIVERSA .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 ott 2007, 16:00

X NEWMAMY : GUARDA CHE STAI PERDEND COMPLETAMENTE LA RAGIONE ALLORA...SRA' LA 3^ VOLTA CHE SEI D'ACCORDO CON ME :fischia NON E' DA TE :ahaha

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2007, 16:05

GIOIA77 ha scritto:X NEWMAMY : GUARDA CHE STAI PERDEND COMPLETAMENTE LA RAGIONE ALLORA...SRA' LA 3^ VOLTA CHE SEI D'ACCORDO CON ME :fischia NON E' DA TE :ahaha
:ahah :ahah
sono allibita da questa sintonia che c'è fra noi :ahaha :ahaha in fondo in fondo mi sa che noi due potremmo essere delle ottime amiche :fischia :fischia :fischia
che rrrrrrrrridere :hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 ott 2007, 16:07

newmamy ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:X NEWMAMY : GUARDA CHE STAI PERDEND COMPLETAMENTE LA RAGIONE ALLORA...SRA' LA 3^ VOLTA CHE SEI D'ACCORDO CON ME :fischia NON E' DA TE :ahaha
:ahah :ahah
sono allibita da questa sintonia che c'è fra noi :ahaha :ahaha in fondo in fondo mi sa che noi due potremmo essere delle ottime amiche :fischia che rrrrrrrrridere
SI, COSI' OGNI VOLTA CHE CI METTIAMO A PARLARE SONO BOTTE DA ORBI :ahah

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2007, 16:12

daiiiiii.................non esageriamo, potremmo organizzare un 'uscita per un caffè in centro :sorrisoo io porterò la mia guardia del corpo....non si sa mai :hi hi hi hi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 ott 2007, 16:41

:urka
Cosa mi stavo perdendo!!!!!

Cmq sono d'accordo con tutte tranne Dadii, a 14 mesi i vizi non esistono!
Sorry Dadii, ma ormai la maggior parte delle persone pensa che i vizi arrivino più tardi, dottori compresi!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 29 ott 2007, 20:33

Grazie ragazze,
avete risposto con pazienza ai miei dubbi. Volevo chiarire alcune cose.
Non ho paura di avere viziato Francesca (se posso usare questo termine), il dato di fatto è che per i primi tre mesi ha vissuto sempre in braccio perchè piangeva in continuazione pe il reflusso e solo in braccio si placava un pò. E questo andava fatto e l'ho fatto con il cuore e tutto l'amore possibile.
Ora, io sono tornata al lavoro che lei aveva 4 mesi e mezzo ed è rimasta col papà. Così piccola non sembrava accusare tanto il distacco, ma penso sia normale.
Più cresce e più l'attaccamento nei miei confronti cresce. Io non mi lamento del suo volere stare sempre attaccata e me, come potrei? Quando si sveglia e mi abbraccia stretta con le sue braccine capisco il significato della parola felicità.
Il mio unico dubbio è che ci sia qualcosa che non va in quello che facciamo: al momento viene accontentata in tutti i modi ma non mi sembra che l'inserimento al nido stia dando grossi frutti. Non lo dico per me ma per LEI :cuore Spesso non mi sembra una bambina serena al ritorno dal nido e la situazione si protrae fino a sera. Qualche pomeriggio lo trascorre in braccio a me, per intero. Se questo è il suo bene io continuo a farlo ma, possibile che le sue giornate scorrano così?
Volevo solo confrontarmi con qualcuna che aveva avuto gli stessi problemi. Le ragazze al nido mi dicono che rispetto alla prima settimana in cui appariva ansiosa ora sembra stare meglio, ha cominciato a camminare speditamente, dicono che gioca. Alterna giorni in cui mangia a giorni in cui rifiuta il cibo. Non sembra avere atteggaimenti negativi al nido.
Certo, le attenzioni alle quali è abituata a casa sono diverse e credo che stia qui la sua difficoltà. Se qualcuno ha qualche suggerimento su come aiutarla, oltre ovviamente a circondarla come sempre del mio amore... :emozionee
Grazie a tutte
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 29 ott 2007, 20:37

gattoromeo ha scritto::urka
Cosa mi stavo perdendo!!!!!

Cmq sono d'accordo con tutte tranne Dadii, a 14 mesi i vizi non esistono!
Sorry Dadii, ma ormai la maggior parte delle persone pensa che i vizi arrivino più tardi, dottori compresi!
cosa ti stavi perdendo gattino??? :sorrisoo
meno male che l'hai preso in tempo :ahaha :ahah :ahah :ahah :ahah

bhe vizio e o abitudine chiamateli come volete, poi non mettete post del tipo mio figlio non vole stare nella culla e o piange quando lo metto giù è un vizio è un abitudine ? possiamo chiamarla abitudine negativa?è più corretta forse? voi che leggete e che citate sempre libri di gran psicologi,CHIAMATELO COME VI PARE! :sorrisoo

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 ott 2007, 22:11

IO NON HO LETTO NESSUN LIBRO DI PSICOLOGO EH?? TUTTO DALLA MIA TESTA E' VENUTO QUEL RAGIONAMENTO COMPLESSSSISSSIMO PENSA TE ! :ahah

COMUNQUE VIZIO E ABITUDINE TU PUOI DIRE FINCHE' VUOI CHIAMATELO COME VOLETE (SOTTOITENDENDO CHE VUOL DIRE LA STESSA COSA) MA PER LA LINGUA ITALIANA SONO DUE COSE BEN DIVERSE DADIII.

ANCHE SE ALLA FINE NON E' CHE IO AMI L'ABITUDINE DI STARE SEMPRE IN BRACCIO E COL PROSSIMO CERCHERO' DI ABITUARLO SICURAMETE A NON STARCI TROPPO :ahah

PERO' E' DIVERSO TUTTO LI :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 ott 2007, 8:20

X DADIII

prima di tutto il fatto di leggere libri è senz'altro positivo. è cultura, è arricchimento, è "aprire la mente"........
poi, per esperienza personale, ti posso dire che l'asecondare l'esigenza di una bimbo che richiede contatto e presenza è davvero un piacere per mamma e cucciolo.
il mio piccolino nei suoi primi 5 mesi di vita durante il giorno dormiva esclusivamente in braccio oppure a spasso nella carrozzina/passeggino. io l'ho SEMPRE assecondanto e l'idea del vizio non mi ha mai sfiorato nemmeno l'anticamera del cervello. ho vissuto i suoi primi 5 mesi in completa simbiosi :emozionee e se dovessi avere un altro figlio, beh....ripeterei la stessa identica cosa!!!!!!!!
non ti nego che a volte è stancante, è pesante , si fa davvero fatica ma la soddisfazione di vedere un cucciolotto sempre sereno e tranquillo, ti ripaga di 1000 fatiche !!!! :ok :ok :ok :ok
p.s. personalmente non mi sono mai lamentata di questo nè su forum nè da latre parti. fai pure una "ricerca avanzata" e non troverai traccia di un mio sfogo su quetso argomento :hi hi hi hi

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 30 ott 2007, 8:45

per quanto riguarda i libri di psicologia mi riferisco a chi cita frasi di grandi psicologi,per dire che un bambino ha bisogno di tante coccole,io lo so di mio che un bambino ha bisogno di coccole, me lo detta il buon senso,
Perchè secondo voi questa piccina vuole stare in braccio continuamente?lo affferma topina che in effetti la teneva in braccio per reflusso...la bambina è abituata a volere stare in braccio, quindi secondo voi non puo essere diventato vizio" il voler stare in braccio"?
o è sempre questione di coccole e coccole? :domanda

cmq chi ha risposto in modo un tantino nervosetta non sono stata io,con questo chiudo e buona giornata a tutte.leggete la mai prima risposta.

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 ott 2007, 8:55

sono del parere che la parola "vizio" si possa riferire più ai genitori che ai bambini, sono i genitori infatti che vivono certe situazioni come cattive abitudini

stare in braccio non solo non è nocivo,ma è anzi benefico per i bambini,e il bisogno di contatto è pari al bisogno di mangiare,dormire,essere cambiati

purtroppo è difficile far capire questa cosa,perchè spesso si sente "è sazio,è pulito...quindi non ha nulla"

ma un bambino non è una macchina che va oliata e via,è un essere complesso,che vive di gioie e frustrazioni esattamente come noi,il contatto lo rassicura,stare in braccio lo rende più forte,e non più debole

che poi una mamma possa non avere tempo e modo di tenerlo sempre in braccio questa è un'altra questione,ma allora appunto,vizio non è una parola che appartiene ai bambini

anzi,di più,siccome noi siamo diretti discendenti dei primati,che tengono per lunghissimo tempo i figli in braccio, semmai siamo noi che li "viziamo" a non stare addosso a noi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 ott 2007, 8:58

dadiii ha scritto:per quanto riguarda i libri di psicologia mi riferisco a chi cita frasi di grandi psicologi,per dire che un bambino ha bisogno di tante coccole,io lo so di mio che un bambino ha bisogno di coccole, me lo detta il buon senso,
Perchè secondo voi questa piccina vuole stare in braccio continuamente?lo affferma topina che in effetti la teneva in braccio per reflusso...la bambina è abituata a volere stare in braccio, quindi secondo voi non puo essere diventato vizio" il voler stare in braccio"?
o è sempre questione di coccole e coccole? :domanda

cmq chi ha risposto in modo un tantino nervosetta non sono stata io,con questo chiudo e buona giornata a tutte.leggete la mai prima risposta.

ma scusa dadii,se anche la piccola ha capito che trova rassicurazione tra le braccia materne (e grazie al cielo è così,rabbrividisco a pensare che un bambino cerca un pelouche anzichè la mamma) perchè per motivi di salute è stata presa molto in braccio,che proponi di fare ora che ha bisogno di quella rassicurazione che tanto conosce?

la lasciamo piangere lontana dalle braccia perchè è una cattiva abitudine? :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 30 ott 2007, 9:08

ma chi ha detto questo francesca74???
il discorso è ampio non analizziamo solo una frase per favore.

Greta 02/03/2005

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 ott 2007, 9:09

no,appunto per questo ti chiedo,cosa proponi? visto che comunque non credo che il post sia stato inserito per sentirsi dire "peggio per te che hai viziato tua figlia",ma semmai per cercare risposte e soluzioni

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 30 ott 2007, 9:25

francesca se vai a leggere le mie risposte le mie prime risposte, ho detto a topetina che cmq le loro fasi le hanno,puo avere bisogno di coccole etc etc,e se è viziato lo saprà meglio di noi,non ho saputo darle una risposta e una soluzione, il discorso poi è andando ampliandosi sulla parola VIZIO E UNPO TUTTE ci siamo puntate li, non ho scritto peggio per te a topetina !
non ho scritto niente di esagerato mi pare ma qualcuna ha risposto con le faccine nervosette

Greta 02/03/2005

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 ott 2007, 9:30

bè,non io,io sono calmissima :sorrisoo

hai espresso la tua opinione,cosa assolutamente lecita :ok

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 30 ott 2007, 9:32

francesca74 ha scritto:bè,non io,io sono calmissima :sorrisoo

hai espresso la tua opinione,cosa assolutamente lecita :ok
certo non te, hai risposto solo adesso te franci :sorrisoo

:ok

Greta 02/03/2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”