GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 anni e non sa pedalare
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: 3 anni e non sa pedalare
(circa 5 anni e mezzo)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariaandrea
- New~GolGirl®

Il mio farà 3 anni a novembre, e col piffero che pedala.... fa 3 pedalate e poi si ferma!!! tant'è che al suo compleanno lo zio gli regalerà la bici senza pedali 
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- cricetina70
- Original~GolGirl®

La bici senza pedali è un buon metodo per imparare l'equilibrio...almeno è quello che sostiene una mia amica che, dopo averla fatta sperimentare per un po' al suo bambino di 4 anni, non ha avuto nessuna difficoltà a farlo viaggiare quando gli ha tolto le rotelle. Il mio, cha fa 5 anni tra due settimane, ha imparato a 31 mesi a pedalare sul triciclo e l'altro ieri a viaggiare sulla bici senza rotelle, con mio marito che ha rotto le scatole fino allo sfinimento
perchè fino a una settimana fa di bici senza rotelle il bimbo non ne voleva nemmeno sentir parlare! Credo che lo sbaglio grosso da parte di suo padre sia stato fargli sentire l'ansia e la fretta del fatto che lui imparasse e si mettesse al più presto al pari degli altri. Lui la viveva come un'imposizione e non ne voleva sapere
. E' andato nel momento in cui l'ha deciso lui e da domenica ci andrebbe anche a dormire con la bicicletta! I bambini hanno tempi differenti per arrivare agli stessi risultati...soprattutto hanno interessi diversi uno con l'altro. La cosa difficile è incoraggiarli a provare cose nuove senza caricarli di ansia perchè altri lo fanno e loro no.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
-
kla
- Master~GolGirl®

Ti hanno già detto di non preoccuparti perché prima o poi pedalano!
Io aggiungo però che ho un amico di quasi 40 anni che non ha mai pedalato. Però ha una vita normale eh, lavora, guida l'auto, ha una compagna e nessuno pensa che sia un tipo da curare!
Io aggiungo però che ho un amico di quasi 40 anni che non ha mai pedalato. Però ha una vita normale eh, lavora, guida l'auto, ha una compagna e nessuno pensa che sia un tipo da curare!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Certo, alla fine è più una paranoia di noi genitori che non una vera necessità!kla ha scritto:Ti hanno già detto di non preoccuparti perché prima o poi pedalano!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- toscamilla
- Master~GolGirl®

lorenzo ha sempre preferito la moto a spinta e andava come una scheggia....era incuriosito dalla bicicletta ma non voleva provare.
sul triciclo faticava e si stufava subito.
tornati dal mare a 3 anni e 8 mesi un pomeriggio gli ho chiesto se voleva provare quella della sua amichetta con le rotelline...li per li m'ha detto no mamma perchè non ci so andare. però s'è seduto da solo.....ed è avvenuto il miracolo, ha pedalato tutto il pomeriggio. il pomeriggio dopo siamo andati a comprare la bicicletta ed ora va come una schioppettata.
io non ho mai insistito. d'altronde mica a tutti i bimbi deve per forza piacere andare in bici. il figlio di una mia amica ha pedalato a 6 anni ma tutt'ora non gli piace e non ci va, preferisce il pallone.
per ora va con e rotelle, in primavera proveremo a toglierle (se lui se la sentirà) e inizieremo ad indossare il casco!
io penso che non serva spronarli ne insistere. devono decidere loro se e quando pedalare. non è scritto da nessuna parte che debbano per forza andare in bici a 3 anni. quando vorrà imparerà e anche in fretta!!!
sul triciclo faticava e si stufava subito.
tornati dal mare a 3 anni e 8 mesi un pomeriggio gli ho chiesto se voleva provare quella della sua amichetta con le rotelline...li per li m'ha detto no mamma perchè non ci so andare. però s'è seduto da solo.....ed è avvenuto il miracolo, ha pedalato tutto il pomeriggio. il pomeriggio dopo siamo andati a comprare la bicicletta ed ora va come una schioppettata.
io non ho mai insistito. d'altronde mica a tutti i bimbi deve per forza piacere andare in bici. il figlio di una mia amica ha pedalato a 6 anni ma tutt'ora non gli piace e non ci va, preferisce il pallone.
per ora va con e rotelle, in primavera proveremo a toglierle (se lui se la sentirà) e inizieremo ad indossare il casco!
io penso che non serva spronarli ne insistere. devono decidere loro se e quando pedalare. non è scritto da nessuna parte che debbano per forza andare in bici a 3 anni. quando vorrà imparerà e anche in fretta!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- gloria
- Expert~GolGirl®

Elia ha imparato a 4 anni
Tutt'oggi ha ancora le rotine e non è molto sicuro...
Dipende da quanto tempo passano in bici... da quanto sperimentano...
Ha acquisito più fiducia quest'anno perchè c'è andato di più...
Nel triciclo mai andato... o meglio ci andava ma si spingeva con i piedi perchè proprio non sapeva pedalare
Stai tranquilla
Tutt'oggi ha ancora le rotine e non è molto sicuro...
Dipende da quanto tempo passano in bici... da quanto sperimentano...
Ha acquisito più fiducia quest'anno perchè c'è andato di più...
Nel triciclo mai andato... o meglio ci andava ma si spingeva con i piedi perchè proprio non sapeva pedalare
Stai tranquilla
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- leda71
- Silver~GolGirl®

aggiornamento!leda71 ha scritto:io ho il suo gemello XYR2D2 ha scritto:io ho una quasi quattrenne che non pedala, non le piace e soprattutto non vuole imparare.
il mio ha imparato
non so come, non so quando (non ci va mai) ma sabato ha voluto la bici ed è partito
There must be some kind of way out of here ...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

...
aggiorno solo per dire che adesso di anni ne abbiamo 3 e mezzo e ancora non vuole saperne di pedalare..l'abbiamo lasciato in pace, non abbiamo più insistito, ieri però ho provato a farlo salire sulla bici e a vedere se gli era scattato quel famoso clic nella testa...niente...
si impunta, non prova, o più semplicemente non riesce a capire come fare a pedalare...
io non lo so...
ovviamente della bici in sè non mi frega nulla..ma voi dite che è normale??????

io non lo so...
ovviamente della bici in sè non mi frega nulla..ma voi dite che è normale??????
- olfersia
- Master~GolGirl®

sì, perchè?
Ma voi in bicicletta, ci andate?
Te lo chiedo perchè il mio un mese fa è passato dalla bici senza pedali alla bici coi pedali senza le rotelle, senza batter ciglio.
Ma noi lo portiamo in bici con noi da quando è nato, per lui è un normale mezzo di locomozione... vede noi!
Magari se voi non andate in bici a lui nemmeno passa per la testa di andarci.
Ma poi, è proprio obbligatorio?
Te lo chiedo perchè il mio un mese fa è passato dalla bici senza pedali alla bici coi pedali senza le rotelle, senza batter ciglio.
Ma noi lo portiamo in bici con noi da quando è nato, per lui è un normale mezzo di locomozione... vede noi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

sì sì ci andiamo, non spessisimo ma con la bella stagione usciamo in bici. Lui la bici, il triciclo e altri aggeggi a pedali li ha sempre a disposizione perchè li usa anche il fratello; ci sale ma si spinge con i piedi.olfersia ha scritto:sì, perchè?
No, non è obbligatorio andare in bici, la mia preoccupazione è che magari questa incapacità non possa essere spia di qualche cosa che non va..della bici in sè non mi frega nulla.
-
Teresa05
- New~GolGirl®

Boh spero sia normale perché mia figlia non ci va ancora adesso che ha 6 anni e mezzo: non le va. Punto. Provato in tutti i modi: crisi isteriche. Basta. SE vorrà imparerà altimenti non impererà 
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- olfersia
- Master~GolGirl®

E allora una bella learner bike così si diverte e quando avrà voglia imparerà a pedalare!blunotte9 ha scritto:sì sì ci andiamo, non spessisimo ma con la bella stagione usciamo in bici. Lui la bici, il triciclo e altri aggeggi a pedali li ha sempre a disposizione perchè li usa anche il fratello; ci sale ma si spinge con i piedi.
Stai serena!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

kla ha scritto:Ti hanno già detto di non preoccuparti perché prima o poi pedalano!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rayd
- Original~GolGirl®

anche il mio a 6 anni non andava in bici, la situazione mi urtava solo quando volevo fare una passeggiata e lui cominciava a strepitare perchè non riusciva.Teresa05 ha scritto:Ragazze calma: mia figlia 6 anni NON è mai salita su una bicicletta, odia anche solo che la si nomini...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®

Teresa05,
allora abbiamo il primato dei tonni?
cmq non mi sembra così grave se alcuni bambini non vanno in bici
cmq non mi sembra così grave se alcuni bambini non vanno in bici
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5