perchè dici che sarebbe peggio? anche se cadesse lo farebbe da un'altezza inferiore, no?cristiana ha scritto:però non capisco una cosa (con cristiana non ho mai avuto questo problema ma filippo è figlio segreto di un freeclimber): abbassando la sponda non si spaccano la testa ancora meglio per scenderesbu ha scritto:quoto.aleba ha scritto:io ho usato questa filosofia: se un bambino riesce a scavalcare le sbarre del lettino, è troppo grande per il lettino o quanto meno per le sbarre alzate.
se hai la possibilità mettile a metà altezza, tanto se dentro non ci sta almeno non rischia di farsi male.
quando Fabio a 1 anno e mezzo rischio di spaccarsi la testa scavalcando la sponda del lettino decisi di abbassargliela. ORa anche Violetta ha manifestato il desiderio di non essere più 'in gabbia' e ho abbassato la spondina anche a lei
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lettino con sbarre quando può essere pericoloso?
- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: lettino con sbarre quando può essere pericoloso?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- gessica
- Expert~GolGirl®
La mia bimba ha 2 anni e 1 mese e dorme ancora nel suo lettino con le sbarre, se dovessi metterla in un letto singolo normale non ci starebbe e scapperebbe via prima di addormentarsi, xò non ha mai provato a scavalcare le sbarre anche xchè io la metto li dentro e subito spengo le luci e mi metto vicino a lei finche non dorme e penso che la sposterò verso i 3 anni se non succede nulla prima
A&A 2006 2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ma non sono i 10 cm che fanno la differenza secondo me. con la sponda abbassata è matematico che si sporgano, se si alzano in piedi son fritti, la sponda gli arriva si è no al ginocchio, mentre con la sponda su sono pararti fin sotto le braccia più o meno. non lo so, è che la sponda abbassata mi sa di maggiore insicurezza.aleba ha scritto:perchè dici che sarebbe peggio? anche se cadesse lo farebbe da un'altezza inferiore, no?cristiana ha scritto:però non capisco una cosa (con cristiana non ho mai avuto questo problema ma filippo è figlio segreto di un freeclimber): abbassando la sponda non si spaccano la testa ancora meglio per scenderesbu ha scritto:quoto.aleba ha scritto:io ho usato questa filosofia: se un bambino riesce a scavalcare le sbarre del lettino, è troppo grande per il lettino o quanto meno per le sbarre alzate.
se hai la possibilità mettile a metà altezza, tanto se dentro non ci sta almeno non rischia di farsi male.
quando Fabio a 1 anno e mezzo rischio di spaccarsi la testa scavalcando la sponda del lettino decisi di abbassargliela. ORa anche Violetta ha manifestato il desiderio di non essere più 'in gabbia' e ho abbassato la spondina anche a lei
io nel frattempo l'ho messo nel lettino da campo con il materasso del lettino di legno e gli ho aperto un'uscita sul lato in fondo (c'è la zip apposta credo). ho la'nsia che cada lo stesso, stanotte ci ho messo un asciugamano arrotolato a sbarrare l'uscita

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Cippi71
- Master~GolGirl®
la mia a 18 mesi ha traslocato un un letto "normale" con la barriera di sicurezza Brevi, quella lunga da 150 cm
e il letto era anche uno di quelli "vecchio stile" con i piedi della rete lunghi e il materasso mooolto alto da terra
sinceramente non ricordo molto bene, se per caso i primi tempi piazzavo dei cuscinoni o una trapunta ripiegata sotto ...
o se non mettevo proprio niente 
e il letto era anche uno di quelli "vecchio stile" con i piedi della rete lunghi e il materasso mooolto alto da terra

sinceramente non ricordo molto bene, se per caso i primi tempi piazzavo dei cuscinoni o una trapunta ripiegata sotto ...

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
avendo un lettino pali per la grande e un lettino ikea per la pupa in arrivo..mi sa che li scambierò...
il lettino ikea è molto più basso...
il lettino ikea è molto più basso...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Oggi mi è venuto un altro dubbio....ma non è che possano usare il paracolpi come "gradino" per sporgersi?!
Lo domando perchè oggi ho trovato Nicholas seduto sul paracolpi a mo' di altalena con le gambine a penzoloni fuori in mezzo alle sbarre...
e se gli venisse l'idea di andarci coi piedi sul paracolpi?!
Non so se levarli...solo che Nicholas dorme sempre appoggiato alle sponde, e mentre si gira ci caccia delle testate pazzesche
...non so cosa fare... 

Lo domando perchè oggi ho trovato Nicholas seduto sul paracolpi a mo' di altalena con le gambine a penzoloni fuori in mezzo alle sbarre...

Non so se levarli...solo che Nicholas dorme sempre appoggiato alle sponde, e mentre si gira ci caccia delle testate pazzesche

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io l' ho tolto...ogni tanto qualche capocciata la prende...
anche perchè ora che ha iniziato a camminare si diverte ad andare da sponda a sponda...

anche perchè ora che ha iniziato a camminare si diverte ad andare da sponda a sponda...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
A questo punto mi sa che lo leverò pure io...e lo metterò a letto con un casco....Silvietta7885 ha scritto:io l' ho tolto...ogni tanto qualche capocciata la prende...![]()

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
li ho visti oggi i caschetti in un negozio per bimbi
mio marito mi ucciderebbe se lo comprassi...
però il fatto che si faccia male alla testa resta uno dei miei peggiori incubi..
infatti stanotte ho sognato Sofia che camminava, inciampava e aveva la testa piena di sangue... 

mio marito mi ucciderebbe se lo comprassi...

però il fatto che si faccia male alla testa resta uno dei miei peggiori incubi..

-
- Expert~GolGirl®
secondo me è difficile che riesca a usare il paracolpi come gradino, è piuttosto tesa la stoffa, no?
noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsi
a parte che si è spaventata non si è fatta male..
però a scavalcare ancora non ce la fa per fortuna..

noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsi

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Il mio già per due volte l'ho trovato seduto sul paracolpi, con le gambine dall'altra parte...in mezzo alle sbarre!!pulcexxx ha scritto:secondo me è difficile che riesca a usare il paracolpi come gradino, è piuttosto tesa la stoffa, no?![]()
noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsia parte che si è spaventata non si è fatta male..

Per fortuna la tua piccola non si è fatta nulla!!!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
oggi Nicholas è caduto sul'asfalto con la faccia...per fortuna ha solo preso un po' di paura.Silvietta7885 ha scritto:li ho visti oggi i caschetti in un negozio per bimbi![]()
mio marito mi ucciderebbe se lo comprassi...![]()
però il fatto che si faccia male alla testa resta uno dei miei peggiori incubi..infatti stanotte ho sognato Sofia che camminava, inciampava e aveva la testa piena di sangue...

- aika
- Active~GolGirl®
io non ho mai messo il paracolpi nel lettino di alice, proprio perché tommy lo usava come trampolino di lancio questa volta ho evitato da subito. Lei non prende capocciate, forse perché è sempre stata abituata a non averlo e non si incastra tra le sbarre (non so perché!).
Però ha già iniziato, complici i piedini nudi, ad arrampicarsi tipo scimmietta e cerca di sporgersi... io non vedo l'ora di passare al letto da grandi, almeno c'è posto anche per me e posso smettere di dormire sul parquet tenendole la manina
Però ha già iniziato, complici i piedini nudi, ad arrampicarsi tipo scimmietta e cerca di sporgersi... io non vedo l'ora di passare al letto da grandi, almeno c'è posto anche per me e posso smettere di dormire sul parquet tenendole la manina

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io il paracolpi (come scrissi in altro topic) l'ho tolto ormai da luglio.
Complice il caldo e la vacanza (nell'hotel non mi avevano fornito di paracolpi).
Ad ogni modo anche io ho paura che possa scavalcare le sponde...
Per ora ancora non dimostra interesse alla pratica però.
le testate...capitano ma niente di forte o che possa causare il pianto.
Complice il caldo e la vacanza (nell'hotel non mi avevano fornito di paracolpi).
Ad ogni modo anche io ho paura che possa scavalcare le sponde...
Per ora ancora non dimostra interesse alla pratica però.
le testate...capitano ma niente di forte o che possa causare il pianto.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
- Silver~GolGirl®
mamma mia, al rientro dalle vacanze mi sono dimenticata di togliere il paracolpi! è pericoloso, lo usa come scaletta! in vacanza ha dormito nel letto da campo o in un lettino vecchissimo (il mio
) in cui le sbarre erano più basse delle nostre a casa (una decina di cm in meno) ma il pericolo più grande è quando usa i pupazzi o la copertina arrotolata come gradino....
tra poco (al max un paio di mesi) traslocherà nel lettino ikea allungabile con spondina, che ci è stato regalato da mia cognata (perchè a loro per sbaglio ne hanno dati due
) dobbiamo solo comprare il materasso.
e io dormivo così 

tra poco (al max un paio di mesi) traslocherà nel lettino ikea allungabile con spondina, che ci è stato regalato da mia cognata (perchè a loro per sbaglio ne hanno dati due

quando ero piccola mia madre mi ha trovata una mattina con le gambe appese, violasecondo me è difficile che riesca a usare il paracolpi come gradino, è piuttosto tesa la stoffa, no?
noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsi a parte che si è spaventata non si è fatta male..