GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTE VACCINO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LATTE VACCINO

Messaggio da Bravissima » 20 apr 2011, 0:14

Ciao a tutte.
Io ho una bimba di 15 mesi che ho sempre allattato e da poco ho introdotto il latte vaccino. Ancora ne beve poco, ma sembra gradirlo. Continuo ad allattarla visto che ancora ne beve poco e perchè voglio cercare di staccarla gradualmente senza traumi improvvisi. Quello che non so è: mediamente un bambino di questa età, che mangia ormai di tutto, di quanto latte al giorno ha bisogno???
250ml al giorno? 500 ml al giorno? basta dare il latte una volta solo alla mattina o bisogna darlo per forza anche alla sera?
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 20 apr 2011, 0:15

opsssssss, forse dovevo creare un post per mettere la mia domanda e non aggiungerla qui, mi sa..... :fischia
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 20 apr 2011, 0:17

opsssss, forse dovevo creare un altro post dove mettere la mia domanda, mi sa...... :fischia scusate
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 apr 2011, 8:59

Bravissima, a 15 mesi il mio prendeva LM a colazione (non ho idea quanto), poi un bibe di LV a metà mattina (180/200 ml circa) e poi poppava di notte.
A merenda yogurt e un pezzo di formaggio ai pasti.
Non saprei dirti il quantitativo consigliato, dovresti chiedere al pediatra, però, allattandolo, come fai a sapere quanto ne beve?
A 20 mesi ho smesso di allattare e da allora beve un bibe di LV a colazione (180/200 ml circa), yogurt a merenda e un pezzo di formaggio a cena.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cipollina28
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cipollina28 » 4 mag 2011, 11:29

05maggio ha scritto:Ciao a tutte...
Ho bisogno di un consiglio...da venerdi sto iniziando a togleire il segno a Gabriele, ma non c'e verso di fargli bere il latte vaccino....ho comprato il parmalat rosa, ma neppure con un cucchiaio di biscotto plasmon lo beve... :buuu ulra e piange perchè vuole il seno!!! :che_dici
La mattina non ancora provato visto che vado ancora di tetta, ma già da domani volevo togliergliela completamente...come posso fare??
Ciao :ciaociao io alla mia bimba da quando ha compiuto 1 anno, do Scuolabus che è un latte di crescita,e lo prendo in farmacia. ha sapore di vaniglia e lei lo gradisce tanto, lo beve sia alla mattina che x la merenda e ne aggiungo raramente dei biscotti perché questo latte costituisce da solo una colazione o merenda. Inoltre la pediatra mi ha detto di non usare tanti biscotti che potrebbe favorire l'obesità della bimba. :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mag 2011, 10:08

05maggio ha scritto:Ciao a tutte...
Ho bisogno di un consiglio...da venerdi sto iniziando a togleire il segno a Gabriele, ma non c'e verso di fargli bere il latte vaccino....ho comprato il parmalat rosa, ma neppure con un cucchiaio di biscotto plasmon lo beve... :buuu ulra e piange perchè vuole il seno!!! :che_dici
La mattina non ancora provato visto che vado ancora di tetta, ma già da domani volevo togliergliela completamente...come posso fare??

ci vuole tempo eh!
comunque io quando all'inizio Valerio (aveva 9-10 mesi) non voleva il biberon di latte, gli facevo la pappa lattea con la frutta e glie la davo col cucchiaino. per qualche giorno così e poi dopo vari tentativi ha accettato il biberon di l.a.

bravissima
a mio figlio che adesso ha 11 mesi do solo un biberon la mattina (circa 250 ml) e poi non do più latte durante la giornata. glie lo do solo la sera se per qualche motivo strano salta la cena (rarissimo...)
a merenda gli do uno yogurt da 125 con mezza banana.
penso che con l'alimentazione variata gli si dia tutto a sufficienza. abbonda di parmigiano!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”