GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONDAGGIO: dove dormono i vostri figli?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)

Dove dormono i vostri figli?

In camera loro da soli/coi fratelli
73
63%
In camera loro con un adulto accanto
4
3%
In camera di mamma e papà nel loro letto/lettino
20
17%
Nel side-bad vicino al lettone
1
1%
Nel lettone con mamma e/o papà
14
12%
Altro
4
3%

Voti totali: 116

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SONDAGGIO: dove dormono i vostri figli?

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 10:11

il grande dorme in camera sua e non mi ha mai dato problemi, ha fatto peridi dopo i tre anni nei quali voleva dormire nel lettone e io l'ho sempre assecondato perchè se la ronfava alla grande.
la piccola fa come Filippo di cristiana, dorme filato nel suo lettino fino all'una o due di notte poi la trasferisco nel lettone dove però non dorme fino al mattino, lei fa una pausa verso le 4 o 5 del mattino per il latte. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 mar 2011, 10:17

Laura dorme nella sua cameretta dall'anno d'età,ultimamente a metà notte si trasferisce da noi...
Davide in camera con noi nel suo lettino!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 mar 2011, 10:42

elettra e sofia hanno 2 camere separate.
sofia, la primogenita è stata nel suo lettino in camera con noi fino circa i 6 mesi.
elettra invece ha dormito nel lettino in camera sua da sempre, per non creare gelosie alla grande.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 mar 2011, 12:13

Luisa è passata dalla culla in camera nostra al lettino in camera sua quando aveva 3 mesi e tuttora dorme lì. Lei riconosce proprio lo spazio: letto luisa, letto mamma...sul lettone ci giochiamo il pomeriggio o la domenica mattina ma per il resto non ci viene mai! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 mar 2011, 12:48

valentina ha iniziato a dormire nel lettino verso i 3-4 mesi, quando praticamente non stava più nella navicella ma è rimasta in camera con noi fino a un anno e mezzo circa perche nella casa di prima mancava la cameretta.
diego è rimasto in camera con noi, quasi sempre nel lettone per una mia comodità nell'allattamento al seno, fino allo svezzamento, circa 6 mesi, dopo di che trasloco nel lettino in camera con la sorellina.
da qualche mese, quindi più o meno a 12 mesi, sono riuscita a farlo riaddormentare nel lettino anche dopo essersi svegliato di notte (orario che può variare dalle 2 alle 6).
poi ci sono le eccezioni sia della grande che del piccolo: se non stanno bene, se sono disturbati o semplicemente se vogliono qualche coccola in più il lettone torna ad essere affollato.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 mar 2011, 12:55

in camera sua, nel suo letto da quando aveva 6-7 mesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 mar 2011, 14:38

pao pao ha scritto:Mezzo e mezzo. Si addormenta nel lettino (di fianco al lettone,non ha la sua camera) e durante la notte arriva nel lettone,che è quello che ho votato perché,alla faccia di tata Lucia, a me piace troppo avere la mia pagnottina calda sotto le lenzuola

L'idiota che ha votato "altro" sono io :ahaha perchè sono nella situazione di Paopao, la mia dorme sola nella sua cameretta fin verso le 3 circa, poi si sveglia e se non si riaddormenta immediatamente la prendo e la porto nel lettone per puro spirito di sopravvivenza :hi hi hi hi
2008
2011

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 mar 2011, 13:44

Ognuna nella propria stanza, da sola, fin dal giorno che le ho portate a casa dall'ospedale.
Ora che la piccola dorme tutta la notte vorrei metterla nella stessa camera della grande, ma quest'ultima non vuole.
Nessuna delle 2 ha mai dormito nel lettone, la piccola proprio mai, la grande qualche volta quando aveva febbre sui 40.
Per loro il nostro letto è dove si fanno i salti il sabato e la domenica mattina, quindi se le metto lì fan tutto tranne che dormire: si eccitano proprio. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 apr 2011, 13:09

mammakoala ha scritto:
pao pao ha scritto:Mezzo e mezzo. Si addormenta nel lettino (di fianco al lettone,non ha la sua camera) e durante la notte arriva nel lettone,che è quello che ho votato perché,alla faccia di tata Lucia, a me piace troppo avere la mia pagnottina calda sotto le lenzuola

L'idiota che ha votato "altro" sono io :ahaha perchè sono nella situazione di Paopao, la mia dorme sola nella sua cameretta fin verso le 3 circa, poi si sveglia e se non si riaddormenta immediatamente la prendo e la porto nel lettone per puro spirito di sopravvivenza :hi hi hi hi
:risatina: allora ho sbagliato dovevo mettere altro anche io! Uguale a voi con la mia piccola, si addormenta nel suo lettino in camera sua, poi a una certa ora si sveglia e mi chiama. Me la prendo nel lettone e lei mi abbraccia e mi accarezza i capelli :emozionee e ci facciamo tantissime coccole. Non ci rinuncerei mai per niente al mondo....
Valentino ha sempre dormito nel suo letto, mai venuto nel lettone a parte qualche malessere stagionale...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 apr 2011, 13:28

Damon nella sua camera.
Ma da piccolino aveva il letto singolo in camera mia,con le sponde e dormiva lì.Quando mi sono separata ha dormito con me nel lettone fino a sei anni.
Il piccolo ha il lettino accanto al lettone,e quando sarà pronto lo sposterò in camera con suo fratello,c'è già il suo letto che lo aspetta.
Ma se si sveglia di notte lo metto ancora con noi nel lettone.
Non rinuncerei mai all'intimità del dormire con i miei bambini,anzi,il grande mi manca..mi spiace che dorma di là da solo!Però è giusto così..si deve sentire indipendente e "grandone"!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 apr 2011, 14:00

da quando ha 6 mesi lui e da quando ne ha 9 lei, dormono nella loro cameretta nei loro lettini. prima sempre nei loro lettini ma in camera con noi per comodità.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 apr 2011, 14:10

Dorme da solo nella sua cameretta da quando ha sei mesi. In caso di bisogno (tato malatino o quando mio marito fa il turno di notte) nella sua camera c'è un divano letto e dormo lì.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2011, 15:33

Qualcuno in cameretta con un adulto nella stessa stanza, altri nel lettone con il secondo adulto di casa, sono felicissima della mia scelta :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 1 apr 2011, 17:36

Giorgia dorme nel suo lettino accanto al nostro lettone e noi il più possibile immobili :impiccata:
per non svegliarla :impiccata:
Mi piacerebbe provare a spostarla in camera sua in un letto ad una piazza ma per il momento so già che dovrei fare avanti e indietro e grazie ma per il momento ne faccio anche a meno (e con la scusa ce la teniamo ancora un pochino con noi :emozionee )
deny75

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 1 apr 2011, 18:27

Da quando ha 8 mesi in camera sua nel suo lettino e spero continui così :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 1 apr 2011, 21:41

Ale dorme nella sua cameretta nel letto da una piazza, con la sponda! :emozionee
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 apr 2011, 23:23

:quoto_1: goldencat mammakoala pao pao
.[/quote][/quote][/quote]
RAGAZZE VI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!Stessa storia..ora vado a votare e ci scrivo"altro"..Federico ha dormito nella culla a fianco a me fino ai 7 mesi, poi lettino da campeggio sempre vicino a me fino ai 9 mesi, poi cameretta nel lettino da solo con fasi alterne. Ligi agli insegnamenti di Tata Lucia &company lo lasciavo piangere per un pò e facevo incursioni per consolarlo. Per un tot di tempo siamo riusciti a farlo addormentare nel suo lettino con uno di noi accanto, poi ti chiamava per l'acqua ogni tanto e se ne ritornava giù. Ultimamente inziavo a sentirmi una madre degenere perchè si addormenta nel lettone poi dopo 1 oretta che lo hai messo nel suo lettino si sveglia e piange disperato fino a che non vai da lui e lo abbracci/lo addormenti/lo tiri su perchè alla 5°volta che si sveglia :urka :urka inizi a dire cose di cui la mattina ti penti..e via nel lettone!
Tenergli la mano mentre si addormenta, sentire che mi cerca e che quando siamo sdraiati vicini si attacca a me e mi passa la sua "copertina di linus"sulla faccia e mi bacia è la cosa più bella del mondo....confesso che dal giorno in cui è nato quasi ogni sera riesco a commuovermi per quel momento di dolcezza...ora sto tentando di nuovo di farlo dormire nel suo letto, ieri sera ha funzionato, mi sono alzata SOLO3 volte :impiccata: Però non so se devo sentirmi in colpa quando viene tra di noi, me lo ripeto sempre che fin troppo presto non lo farà più :emozionee
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 apr 2011, 8:22

aneste, ma perche devi sentirti in colpa? Non esiste una regola.... che vada bene per tutti, ognuno di noi è genitore a modo suo, tra l'altro anch'io se me lo chiedono li accolgo nel mio letto, o vado nella loro cameretta vicino a loro a dormire, ho sistemato appunto un divano letto anche lì. Sono certa che nn sarà per sempre, e sono anche sicura che mi mancherà non poter dormire con loro, guardare i loro faccini sereni, e sentire il loro fiato :emozionee
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 2 apr 2011, 9:12

Sono d'accordo mariangelac, ci facciamo/mi faccio troppo influenzare dai discorsi dei perfettini che ti dicono (o te la raccontano??? :pensieroso )che i loro figli sono delle vere reclute dell'esercito da quanto sono precisini...e poi a me piace sentirel'odore della sua pelle, e so che quando-come in questi gg-voleva stare con noi è perchè desiderava il contatto, e non o fa sempre,lo sento e lo so. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 2 apr 2011, 14:53

Vittoria dorme nel suo lettino in camera con noi. Al di là della mancanza di spazio (abbiamo una cameretta, ma spesso è occupata dai miei fratelli), a me va bene così perché finora avremo dormito una notte intera si e no 2 volte e l'idea di dovermi alzare dicimila volte per andare in un'altra stanza non mi piace proprio.. e poi io ho paura, preferisco tenerla vicina anche in caso di emergenza. :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”