GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

contare fino a 10....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: contare fino a 10....

Messaggio da Sam72 » 23 gen 2011, 22:12

Micettapr il figlio della mia amica, nato un mese prima del mio, fino a 2 anni diceva mamma, faceva ciao e mandava bacini, ora ha 32 mesi e parla bene, magari ancora non si capisce tutto, ma parla....ogni bimbo ha un percorso a se, il mio ha imparato prima a parlare che a camminare, ma io sono una gran chiacchierona, da chi avrà preso :fischia ??????
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2011, 6:51

Si, ahai ragione, il mio problema, e sottolineo che è mio, è che ho una bimba che a due anni faceva dei ragionamenti veri e propri e parlava benissimo, quindi la cosa mi scoraggia un po'.
Però le maestre mi hanno detto che le femmine sono più avanti :hi hi hi hi già da piccole :prr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 gen 2011, 11:02

ho letto velocemente le risposte, ma credo che non siano troppo dissimili da quello che sto per scriverti io: non ti porre problemi che non ci sono!!!

ogni individuo, bimbo o adulto, è a sé ed ha le sue prerogative, oltre che i suoi tempi. ti faccio l'esempio del mio: giulio a 20 mesi "cantava" l'arca di noè e il gatto puzzolone, a 26 già contava fino a 10 (ma non a cantilena, conta proprio gli oggetti!) sia in italiano che in inglese... mentre proprio non ci azzecca coi colori!!! per lui è tutto rosso, tò se proprio è blu e non c'è proprio verso che ne indovini uno se non a fortuna!!! :ahaha

insomma... ogni bimbo ha il suo "talento" e secondo me non vanno mai forzati a fare quello che non gli va. io penso che sia nostro dovere stimolarli a 360°, dandogli tutte le possibilità di esprimersi e di imparare. poi da quel 100 lui tirerà fuori quel che potrà e per me andrà benissimo cmq: "[...] se non puoi essere il sole sii una stella. sii sempre il meglio di ciò che sei. cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita".
:bacio
♥G♥ 28/08/08

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 gen 2011, 15:49

Lin perfettamente d'accordo con te! Filippo come il tuo canta/conta, impara subito filastrocche (ovviamente le più semplici) e parla molto bene, ma.....si rifiuta di pedalare sul triciclo, o meglio, pedala ogni tanto, ma più che altro si spinge :che_dici , al nido con lui ci sono bimbi che parlano poco e niente e vanno come schegge! Altra cosa, ma quella l'ha presa da me.....colorare.....un macello, i colori li conosce, ma li impugna come badili! E dire che mangia da solo già daI 18 MESI (al nido li facevano mangiare da soli appena reggevano una posata, non vi dico i vestiti!).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 gen 2011, 22:23

Sereami ha scritto:La mia ha 2 anni e 3 mesi e conta da uno a 12 saltando sempre il 7 :ahaha
Il fatto che conti fino a 12 e non 10 è per "colpa" di mio marito e la sua mania di giocare a Mario Kart con la WII online: possono connettersi al massimo 12 utenti.
idem la mia!!!!! e da un paio di giorni arriva fino a 13 .... ma il sette gli sta proprio antipatico :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 gen 2011, 7:49

Sam72 ha scritto:Lin perfettamente d'accordo con te! Filippo come il tuo canta/conta, impara subito filastrocche (ovviamente le più semplici) e parla molto bene, ma.....si rifiuta di pedalare sul triciclo, o meglio, pedala ogni tanto, ma più che altro si spinge :che_dici , al nido con lui ci sono bimbi che parlano poco e niente e vanno come schegge! Altra cosa, ma quella l'ha presa da me.....colorare.....un macello, i colori li conosce, ma li impugna come badili! E dire che mangia da solo già daI 18 MESI (al nido li facevano mangiare da soli appena reggevano una posata, non vi dico i vestiti!).

anche giulio... beh, vuol dire che i nostri sono due intellettuali, che ci vuoi fare!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”