GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contare fino a 10....
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Re: contare fino a 10....
Micettapr il figlio della mia amica, nato un mese prima del mio, fino a 2 anni diceva mamma, faceva ciao e mandava bacini, ora ha 32 mesi e parla bene, magari ancora non si capisce tutto, ma parla....ogni bimbo ha un percorso a se, il mio ha imparato prima a parlare che a camminare, ma io sono una gran chiacchierona, da chi avrà preso
??????
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Si, ahai ragione, il mio problema, e sottolineo che è mio, è che ho una bimba che a due anni faceva dei ragionamenti veri e propri e parlava benissimo, quindi la cosa mi scoraggia un po'.
Però le maestre mi hanno detto che le femmine sono più avanti
già da piccole 
Però le maestre mi hanno detto che le femmine sono più avanti
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ho letto velocemente le risposte, ma credo che non siano troppo dissimili da quello che sto per scriverti io: non ti porre problemi che non ci sono!!!
ogni individuo, bimbo o adulto, è a sé ed ha le sue prerogative, oltre che i suoi tempi. ti faccio l'esempio del mio: giulio a 20 mesi "cantava" l'arca di noè e il gatto puzzolone, a 26 già contava fino a 10 (ma non a cantilena, conta proprio gli oggetti!) sia in italiano che in inglese... mentre proprio non ci azzecca coi colori!!! per lui è tutto rosso, tò se proprio è blu e non c'è proprio verso che ne indovini uno se non a fortuna!!!
insomma... ogni bimbo ha il suo "talento" e secondo me non vanno mai forzati a fare quello che non gli va. io penso che sia nostro dovere stimolarli a 360°, dandogli tutte le possibilità di esprimersi e di imparare. poi da quel 100 lui tirerà fuori quel che potrà e per me andrà benissimo cmq: "[...] se non puoi essere il sole sii una stella. sii sempre il meglio di ciò che sei. cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita".

ogni individuo, bimbo o adulto, è a sé ed ha le sue prerogative, oltre che i suoi tempi. ti faccio l'esempio del mio: giulio a 20 mesi "cantava" l'arca di noè e il gatto puzzolone, a 26 già contava fino a 10 (ma non a cantilena, conta proprio gli oggetti!) sia in italiano che in inglese... mentre proprio non ci azzecca coi colori!!! per lui è tutto rosso, tò se proprio è blu e non c'è proprio verso che ne indovini uno se non a fortuna!!!
insomma... ogni bimbo ha il suo "talento" e secondo me non vanno mai forzati a fare quello che non gli va. io penso che sia nostro dovere stimolarli a 360°, dandogli tutte le possibilità di esprimersi e di imparare. poi da quel 100 lui tirerà fuori quel che potrà e per me andrà benissimo cmq: "[...] se non puoi essere il sole sii una stella. sii sempre il meglio di ciò che sei. cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita".
♥G♥ 28/08/08
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Lin perfettamente d'accordo con te! Filippo come il tuo canta/conta, impara subito filastrocche (ovviamente le più semplici) e parla molto bene, ma.....si rifiuta di pedalare sul triciclo, o meglio, pedala ogni tanto, ma più che altro si spinge
, al nido con lui ci sono bimbi che parlano poco e niente e vanno come schegge! Altra cosa, ma quella l'ha presa da me.....colorare.....un macello, i colori li conosce, ma li impugna come badili! E dire che mangia da solo già daI 18 MESI (al nido li facevano mangiare da soli appena reggevano una posata, non vi dico i vestiti!).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

idem la mia!!!!! e da un paio di giorni arriva fino a 13 .... ma il sette gli sta proprio antipaticoSereami ha scritto:La mia ha 2 anni e 3 mesi e conta da uno a 12 saltando sempre il 7![]()
Il fatto che conti fino a 12 e non 10 è per "colpa" di mio marito e la sua mania di giocare a Mario Kart con la WII online: possono connettersi al massimo 12 utenti.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Sam72 ha scritto:Lin perfettamente d'accordo con te! Filippo come il tuo canta/conta, impara subito filastrocche (ovviamente le più semplici) e parla molto bene, ma.....si rifiuta di pedalare sul triciclo, o meglio, pedala ogni tanto, ma più che altro si spinge, al nido con lui ci sono bimbi che parlano poco e niente e vanno come schegge! Altra cosa, ma quella l'ha presa da me.....colorare.....un macello, i colori li conosce, ma li impugna come badili! E dire che mangia da solo già daI 18 MESI (al nido li facevano mangiare da soli appena reggevano una posata, non vi dico i vestiti!).
anche giulio... beh, vuol dire che i nostri sono due intellettuali, che ci vuoi fare!!!
♥G♥ 28/08/08