Il figlio a 17 mesi (quasi) dice mamma, papà, mio (
ogni bimbo ha i suoi tempi...se vedi che capisce, stai tranquilla

Messaggio da sun » 22 gen 2011, 9:19

Messaggio da annetta84 » 22 gen 2011, 10:24
topinaf ha scritto:annetta, elisa ha iniziato a dire qualcosa a 22 mesi...la fase in cui ripeteva non l'ha fatta...i colori li conosce da un 15 giorni (28 mesi) e i versi degli animali non so...cioè li sa ma non glieli ho mmai chiestiannetta84 ha scritto:ecco,altra mamma paranoica xkè a 23 mesi NON ripete nulla
ha iniziato dire MAMMA da un mesetto a sta parte,ma xkè ha iniziato a chiamare mia mammami imitava la signorina
![]()
ora finalmente xo mi chiama mamma,anche se,quando c'e anche mia mamma chiama mamma anche leiinfatti io la chiamo nonna ora
![]()
kmq alla visita dei 2 anni vorrei parlare con la pediatra e vedere che mi dice.
parlotta eh,non dico di no dice "ciao mamma" "ciao papà" nonno nna(sarebbe nonna) acqua ecc... xo non ripete
le dico latte,pane,palla,pappa lei sa cosa le dico ma non ripete,i versi degli animali(solo bau bau ma xkè abbiamo la cagnetta in casa),colori,niente di niente![]()
xo dice daggia(che sarebbe mannaggia)
non so,non so se lasciar andare avanti cosi o vedere di farmi aiutare x aiutarla a sbloccarsi.
di discorsi ne fa tantissimi ma nella sua linguail giorgiese
![]()
![]()
io invece non credo che dipenda da come è stimolato...certo, bambini senza alcuno stimolo (ma non credo che sia possibile in una famiglia) avranno grosse difficoltà...ma bambini superstimolati non è detto che parlino prima o meglio

Messaggio da stefi78 » 23 gen 2011, 15:24

Messaggio da kate74 » 23 gen 2011, 21:04

Messaggio da stefi78 » 25 gen 2011, 18:33
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”