GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambia l'ora, che si fa il pomeriggio?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cambia l'ora, che si fa il pomeriggio?

Messaggio da Micky77 » 2 nov 2010, 8:52

Ma posso chiedervi una cosaandando un po' OT?
Ho visto che i vostri bimbi hanno più o meno l'età della mia,
ma non fanno più il pisolino pomeridiano?

Riuscire a convincere Martina ad andare a letto è una lotta,
ma poi si spara anche 2-3 ore di sonno e spesso bisogna svegliarla verso le 17.30-18,
però è snervante riuscire a farla addormentare, tanto che questo week.end ci ho rinunciato e comunque ha retto bene fino a sera,
che sia il caso di toglierlo? :perplesso
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 nov 2010, 9:50

Micky77 ha scritto:Ma posso chiedervi una cosaandando un po' OT?
Ho visto che i vostri bimbi hanno più o meno l'età della mia,
ma non fanno più il pisolino pomeridiano?

Riuscire a convincere Martina ad andare a letto è una lotta,
ma poi si spara anche 2-3 ore di sonno e spesso bisogna svegliarla verso le 17.30-18,
però è snervante riuscire a farla addormentare, tanto che questo week.end ci ho rinunciato e comunque ha retto bene fino a sera,
che sia il caso di toglierlo? :perplesso
:perplesso forse ti conviene aprire un post sull'argomento...
comuque qui si va a periodi, a volte (quasi sempre :che_dici ) è una lotta, a volte no, ma in ogni caso non le faccio saltare mai il pisolino, a costo di uscire e portarmela in macchina, perchè ho bisogno anch'io di rilassarmi un pò dopo pranzo. Giada è piuttosto impegnativa, non gioca MAI da sola e stare TUTTO il giorno a giocare con lei è veramente troppo :impiccata:
poi comunque lei è piuttosto nervosa se non dorme
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 2 nov 2010, 11:18

Micky77, OT:ROberto, improvvisamente, ha smesso di dormire il pomeriggio a 20 mesi. ORa di notte dorme dalle 20 alle 7.30/8.30 del giorno dopo e a me va benissimo...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 nov 2010, 14:53

Micky, la mia dorme volentieri al pomeriggio, però io allo scoccare delle due ore la sveglio perché sennò poi la sera tira fino a tardi... vedo comunque che ha ancora bisogno del suo sonnellino, anche se sporadicamente capita di saltarlo e vedo che regge "abbastanza" bene fino a sera
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 2 nov 2010, 15:39

OT: toscamilla dov'è il "paese dei salta su"? Anche noi siamo di Prato (Comeana) ... E' dai 3 anni o anche per i + piccini?
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 nov 2010, 12:06

Agnese va al nido la mattina, il pomeriggio dorme a casa della nona fino alle 16e30ca e poi gioca con nonna o zia. (mamma ahimè lavora)
Cosa fanno?
Merenda, poi: colori, didò, o giocano con i frigover in plastica di varie forme e dimensioni rimestando pasta riso biscotti, giocano a far da mangiare sulla cucina giocattolo, giocano col cane e coi gatti, a fare i salti sul letto o sui divani, a rincorrersi, a stendere i panni (mia mamma approfitta per stendere e Agnese indovina i chi sono i vari indumenti e passa le mollette), a mettere su la lavatrice (il detersivo lo mette nonna ma poi i bottoni li schiaccia la nana). Se nn piove, ci si mette cappello, giacca e stivali e si va in giardino, e li si corre in bicicletta (il triciclo ma guai a chiamarlo così con Agnese), si raccolgono le foglie secche, si porta a spasso il cicciobello col passeggino, si porta a guinzaglio il cane per il giardino (Agnese adora questa parte, il cane anche ma solo per i primi 10 min, per cui inevitabilmente il gioco finisce presto).
Insomma fanno un sacco di attività, mia mamma sta dietro solo a lei e trascura i mestieri di casa (mia mamma è maestra e lavora ancora, per cui o lavora o sta con Agnese :congratulations: ). Noi siamo 3 sorelle, 5 anni di differenza una dall'altra, ma non ci siamo mai annoiate. Mia mamma ci intratteneva sempre, eppure la cena , poi a sera, era sempre in tavola. Ora fa lo stesso (anzi le dedica ancora più tempo) con la mia nanetta.

Il sabato e domenica invece ci sono mamma e papà. E quindi, oltre alle faccende e alla spese (che cerchiamo di tramutare in divertimento), coloriamo, andiamo in giardino, accudiamo le bambole, giochiamo con la cucinetta ikea, ci rincorriamo, nascondiamo, rotoliamo per terra.
Domenica abbiamo invitato un amichetta di 6 mesi più grande di Agnese ed abbiamo fatto le zucche per halloween in carta crespa. Poi , presi dalla fantasia, sono nati mandarini, carote, carciofi, fiori. E il tutto con solo un paio di rotoli di carta crespa (verde e arancio), carta di giornale da appallottolare e scotch. Insomma abbiamo passato tutto il pomeriggio divertendoci, adulti e bimbi, ed ora riutilizziamo quelle creazioni in cucina o con le bambole...
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”