GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....
POI MAGARI NEL LATTE AGGIUNGICI PURE QUALCOSA DI OMEOPATICO COSI' NE PROVI DUE IN UNA VOLTA SOLA :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

io l'ho sempre fatto... cioè mi sono sempre alzata ogni ora da quando ha fatto i 4 mesi ora ha 2 anni e si sveglia 1 volta per venire nel lettone e sono strafeliceBimba ha scritto:A parte che il Nopron non e' un sonnifero ma semplicemente un antistaminico e la pediatra mi ha detto che e' strasicuro per i bambini ed e' usato da molto tempo...
Vi ammiro perche' riuscite a conciliare il tutto....io e' un mese e mezzo che non dormo e sto andando via di testa e sinceramente non mi voglio sentire in colpa perche' non ho pensato di darglielo subito ma ho appunto aspettato che passasse un mese e mezzo pensando che fosse solo una fase cosi'...bene le cose non migliorano e io sono sempre piu' stanca e nervosa e siccome di bambina ne ho un'altra nella pancia non ho voglia di rischiare che succeda qualcosa a lei...
Comunque grazie lo stesso sinceramente non pensavo di tirare in piedi questo polverone e nemmeno di essere l'unica mamma "snaturata" che possa pensare di dare a sua figlia il Noprom...
Ho usato il quietalia, ho provato il magnesio....... fatto un piffero!
poi mi sono rassegnata e quando non ce la facevo proprio più mi sono rassegnata a metterlo nel lettone (15 mesi)... per lo meno non mi alzavo
E' dura! col pancione poi immagino lo sia ancora di più
il nopron è un'antistaminico e come effetto collaterale crea sonnolenza... questo lo puoi tranquillamente leggere nel bugiardino, se riterrai opportuno utilizzarlo sicuramente non sarai una mamma snaturata
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ile, ti sei dimenticata di dire che quella notte col gas ha funzionato!!!
ops...non si può dire vero?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

magari latte e rumGIOIA77 ha scritto:POI MAGARI NEL LATTE AGGIUNGICI PURE QUALCOSA DI OMEOPATICO COSI' NE PROVI DUE IN UNA VOLTA SOLA :ahah
:ahah
-
papu
- New~GolGirl®

Mi avete fatto sentire terribilmente in colpa, soprattutto Ely66, insomma quando io do il NOPROM a mia figlia non lo faccio felice e serena,sicuramente lo evito il più possibile, ma cerco anche di fidarmi un po' del parere del mio pediatra che, vi assicuro, ha i pazienti che fanno la coda x andare da lui (pur essendo privato).
- ile
- Master~GolGirl®

A prescindere dalle opinioni io credo che se una mamma sceglie una strada è perchè l'ha ben ponderata quindi non vedo perchè dovresti sentirti in colpapapu ha scritto:Mi avete fatto sentire terribilmente in colpa, soprattutto Ely66, insomma quando io do il NOPROM a mia figlia non lo faccio felice e serena,sicuramente lo evito il più possibile, ma cerco anche di fidarmi un po' del parere del mio pediatra che, vi assicuro, ha i pazienti che fanno la coda x andare da lui (pur essendo privato).
- ile
- Master~GolGirl®

...opsfloddi ha scritto:ile, ti sei dimenticata di dire che quella notte col gas ha funzionato!!!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MA IL GAS NON E' NATURALE???
MICA E' UN MEDICINALE....E ALLORA CHE MALE C'E'?
PERCHE' NON SI PUO' DIRE? IO CE LO PASSO OGNI SERA?
A VOLTE NELLE SERE PIU' DIFFICILI LASCIO PROPRIO IL LETTINO SOTTO IL FORNELLO COSI' LO LASCIO ACCESO TUTTA NOTTE E SI DORME CHE' E' UNA MERAVIGLIA
OK, BISOGNA FARE UN PO' DI ATTENZIONE IL MATTINO DOPO AD ACCENDERE LA LUCE MA BASTA ARIEGGIARE BENE LA STANZA PRIMA E NON SUCCEDE NIENTE

A VOLTE NELLE SERE PIU' DIFFICILI LASCIO PROPRIO IL LETTINO SOTTO IL FORNELLO COSI' LO LASCIO ACCESO TUTTA NOTTE E SI DORME CHE' E' UNA MERAVIGLIA
OK, BISOGNA FARE UN PO' DI ATTENZIONE IL MATTINO DOPO AD ACCENDERE LA LUCE MA BASTA ARIEGGIARE BENE LA STANZA PRIMA E NON SUCCEDE NIENTE
- floddi
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
ecco. Soluzione trovta. adesso smettetela di aprire post in cui vi lamentate del sonno perso.
basta il gas. Pure naturale. :prrrr
:ahah :ahah
ecco. Soluzione trovta. adesso smettetela di aprire post in cui vi lamentate del sonno perso.
basta il gas. Pure naturale. :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

:ahah sono in ufficio nè...non è che posso sganasciarmi dalle risate!!!!GIOIA77 ha scritto:MA IL GAS NON E' NATURALE???MICA E' UN MEDICINALE....E ALLORA CHE MALE C'E'?
PERCHE' NON SI PUO' DIRE? IO CE LO PASSO OGNI SERA?
A VOLTE NELLE SERE PIU' DIFFICILI LASCIO PROPRIO IL LETTINO SOTTO IL FORNELLO COSI' LO LASCIO ACCESO TUTTA NOTTE E SI DORME CHE' E' UNA MERAVIGLIA![]()
OK, BISOGNA FARE UN PO' DI ATTENZIONE IL MATTINO DOPO AD ACCENDERE LA LUCE MA BASTA ARIEGGIARE BENE LA STANZA PRIMA E NON SUCCEDE NIENTE![]()
quindi dici che basta arieggiare le stanze prima di accendere le luci
allora potrei riprovare sai mi ponevo sempre il problema del mattino... anche perchè metti che accendo le luci prima di arieggiare...non vorrei svegliare il marito
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

EH NO! LE LUCI PRIMA DI ARIEGGIARE MAI!!! QUELLO E' L'UNICO EFFETTO COLLATERALE! C'E' SCRITTO IN GRASSETTO SULLE ISTRUZIONI !
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Okkio però che se al gatto (diamo la copla a lui!) scappa una puzzeta son dolori! 
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ile
- Master~GolGirl®

AHHHH OK
allora a casa leggo bene il bugiardino, se è scritto in grassetto è sicuramente importante!
grazie gioia
allora a casa leggo bene il bugiardino, se è scritto in grassetto è sicuramente importante!
grazie gioia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:Gaia ha 4 anni. ogni tanto dorme una notte intera, ogni tanto piagnucola durante la notte, il che significa che c'è qualcosa che non va, ogni tanto, come stanotte, si sveglia e vuole qualcosa. e io sono l'. stanca morta, con i nervetti.. ma ci sono.
l'ho fatta, me la tengo.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Bimba
- New~GolGirl®

Grazie a tutte...sinceramente non mi sentirei in colpa se dovessi decidere di darle il Noprom perche' io non mi permetto di giudicare mai quello che fanno le altre mamme e quindi non accetto di essere giudicata a mia volta..
Allora non so se le ho provate tutte ma ...Maria dorme nella sua cameretta e nel suo lettino da quando aveva tre mesi...nel lettone non ci vuole proprio stare abbiamo provato ma mi dice che vuole andare nel lettino...il latte ho provato a darglielo prima di dormire pensando che forse visto che la sera mangia poco potesse avere fame...bhe' alcune sere ne beve un po' altre non ne vuole sapere e comunque non ho notato alcuna differenza...magari provero' a darglielo di notte...i canini li ha gia' messi anche se mi sa che le stanno crescendo altri denti...
Secondo me c'e' proprio qualcosa che la disturba nel senso che ha un sonno irrequieto...ad esempio ieri sera si e' addormentata alle 10 e alle 10.30 era gia' sveglia e ha continuato cosi' ogni 40-50 minuti fino a stamattina alle 7.00...
Se sono arrivata a pensare di darle il Noprom e' perche' mi son detta che non posso piu' continuare a stare cosi'...ne va della mia salute fisica e psichica e della cucciola che ho in pancia...comunque stanotte ho detto a mio marito che mi do come limite massimo la fine di ottobre..se entro quel periodo non avro' miglioramenti chiamo la pediatra e me lo faccio dare..
A fine dicembre nascera' la mia seconda bimba e devo stare bene..credetemi non sono una che ha mai fatto fatica ad alzarsi la notte e sopratutto non ho bisogno di molte ore di sonno ma questa situazione mi sta proprio logorando...
Vi faro' sapere..grazie comunque
Allora non so se le ho provate tutte ma ...Maria dorme nella sua cameretta e nel suo lettino da quando aveva tre mesi...nel lettone non ci vuole proprio stare abbiamo provato ma mi dice che vuole andare nel lettino...il latte ho provato a darglielo prima di dormire pensando che forse visto che la sera mangia poco potesse avere fame...bhe' alcune sere ne beve un po' altre non ne vuole sapere e comunque non ho notato alcuna differenza...magari provero' a darglielo di notte...i canini li ha gia' messi anche se mi sa che le stanno crescendo altri denti...
Secondo me c'e' proprio qualcosa che la disturba nel senso che ha un sonno irrequieto...ad esempio ieri sera si e' addormentata alle 10 e alle 10.30 era gia' sveglia e ha continuato cosi' ogni 40-50 minuti fino a stamattina alle 7.00...
Se sono arrivata a pensare di darle il Noprom e' perche' mi son detta che non posso piu' continuare a stare cosi'...ne va della mia salute fisica e psichica e della cucciola che ho in pancia...comunque stanotte ho detto a mio marito che mi do come limite massimo la fine di ottobre..se entro quel periodo non avro' miglioramenti chiamo la pediatra e me lo faccio dare..
A fine dicembre nascera' la mia seconda bimba e devo stare bene..credetemi non sono una che ha mai fatto fatica ad alzarsi la notte e sopratutto non ho bisogno di molte ore di sonno ma questa situazione mi sta proprio logorando...
Vi faro' sapere..grazie comunque
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano
- cupido
- Original~GolGirl®

Ciao io ho dato il Nopron ad Alessandro(2 anni) e nn mi sono mai setita 1 mamma snaturata!...priima di darglielo le ho provate tutte,ma proprio tutte!poi oltre a nn dormire ne Ale ne io non dormivano più nemmeno mio marito e mio figlio di 4 anni che poverino la mattina doveva andare all'asilo e piangeva disperato xkè aveva sonno!...allora il ped dopo aver provato prima con medicinali omeopatici e magnesio (che nn facevano nulla!) ha detto di provare con il Nopron e grazie al cielo ha iniziato a dormire!...in base al peso avrei dovuto dargli 3,5ml ma gliene ho sempre dato 1,5 e dormiva...si vede che gli bastava!...la mattina nn era più cattivo e lagnoso xkè era stanco dopo le notti insonni,era buono e coccolone ma x niente assonnato!sempre vispo!...sono andata avanti 2 mesetti circa e poi via via riducendo fino a toglierlo e ti dico va decisamente meglio!
...ora è tanto che nn lo prende e la notte si "sveglia "solo 1 volta x bere e poi riparte subito!
....nn penso che i pediatri lo ordinino subito senza avere provato vie alternative prima! e se lo fanno si vede che lo ritengono neccessario!....io nn giudico chi lo da,si vede che ci sono i mitivi validi x farlo!....poi il discorso "me la sono fatta e me la tengo così com'è...".....beh nn commento!è ovvio che una se la tiene così comè!mica la porto indietro a cambiare!
....che dire complimenti alle mamme che nonostante tutto nn cedono al famelico Nopron e ce la fanno ugualmente anche di giorno! 

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

NO GATTO CHE SPERI A FARE?
NOI CE LI TENIAMO FINO ALLA MAGGIORE ETA' CHE NON DORMONO. NON FARTI ILLUSIONI PER NIENTE CHE POI CI RIMANI MALE ! TE L'HO DETTO MILLE VOLTE!
I BIMBI CHE NON DORMONO ANCORA A DUE ANNI COSI' RESTANO.
-ORA SON PICCOLI E NON DORMONO.
-POI INIZIANO LE ELEMENTARI E SONO STRESSATI E NON DORMONO.
-POI VANNO ALLE MEDIE E INIZIA L'ADOLESCENZA E TORNANO ALLE 4/5 DI NOTTE. LORO ALLORA DORMIRANNO MA SAREMO ALLORA A NON DORMIRE
-POI SI SPOSANO E LA NUORA NON CI ANDRA' GIU' QUINDI NON CI DORMIREMO PERCHE' LO SAPREMO A LETTO CON STA ARPIA DI CUI NON POSSIAMO SENTIRE NEMMENO IL NOME
-POI AVRA' FIGLI. E NON DORMIREMO PENSANDO CHE MAGARI NOSTRO FIGLIO STA SVEGLIO A NINNARE SUO FIGLIO CHE NON VUOLE DORMIRE. E ALLORA SAREMO SOMMERSE DAI RICORDI DI QUANDO ERA PICCOLO E NON RIUSCIREMO A DORMIRE SAPENDO COSA STA PASSANDO NOSTRO FIGLIO.
CHE GUFA CHE SONO EH? PEGGIO DEI BECCHINI :ahah
NOI CE LI TENIAMO FINO ALLA MAGGIORE ETA' CHE NON DORMONO. NON FARTI ILLUSIONI PER NIENTE CHE POI CI RIMANI MALE ! TE L'HO DETTO MILLE VOLTE!
I BIMBI CHE NON DORMONO ANCORA A DUE ANNI COSI' RESTANO.
-ORA SON PICCOLI E NON DORMONO.
-POI INIZIANO LE ELEMENTARI E SONO STRESSATI E NON DORMONO.
-POI VANNO ALLE MEDIE E INIZIA L'ADOLESCENZA E TORNANO ALLE 4/5 DI NOTTE. LORO ALLORA DORMIRANNO MA SAREMO ALLORA A NON DORMIRE
-POI SI SPOSANO E LA NUORA NON CI ANDRA' GIU' QUINDI NON CI DORMIREMO PERCHE' LO SAPREMO A LETTO CON STA ARPIA DI CUI NON POSSIAMO SENTIRE NEMMENO IL NOME
-POI AVRA' FIGLI. E NON DORMIREMO PENSANDO CHE MAGARI NOSTRO FIGLIO STA SVEGLIO A NINNARE SUO FIGLIO CHE NON VUOLE DORMIRE. E ALLORA SAREMO SOMMERSE DAI RICORDI DI QUANDO ERA PICCOLO E NON RIUSCIREMO A DORMIRE SAPENDO COSA STA PASSANDO NOSTRO FIGLIO.
CHE GUFA CHE SONO EH? PEGGIO DEI BECCHINI :ahah
- ile
- Master~GolGirl®

allora non resta che farti
...e guarda le battute sul gas non avevano niente a che fare con te
... solo che siamo simpaticone
che ci vuoi fare!

...e guarda le battute sul gas non avevano niente a che fare con te
... solo che siamo simpaticone
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Scusa se te lo chiedo, ma è giusto per capire la situazione....
Come è la temperatura nella sua cameretta? Non è che magari ha caldo? Non potrebbe essere un pò di mal di pancia/aria nel pancino? (la settimana scorsa Gaia ha fatto così, era stremata dal sonno, dormiva mezz'ora ma poi le rifaceva male il pancino e si svegliava...non si riaddormentava sino a che non trovava una posizione in cui il male passava)
Ha per forza bisogno di te? Come puoi vedere anche io avrò il secondo a gennaio e proprio perchè incinta e perchè vado a lavorare la mattina dopo, quando capita qualche nottataccia io e mio marito ci alterniamo (io e Pier, fortunatamente, per Gaia siamo interscambiabili....anzi ultimamente chiama proprio papà :prrrr )..
Il consiglio che ti posso dare è provare a capire quale sia il disagio e non solo perchè non è mai bello dare farmaci (e capisco che non glielo daresti a cuor leggero), ma soprattutto perchè spessissimo non portano a nessuna soluzione e si è punto a capo....

Come è la temperatura nella sua cameretta? Non è che magari ha caldo? Non potrebbe essere un pò di mal di pancia/aria nel pancino? (la settimana scorsa Gaia ha fatto così, era stremata dal sonno, dormiva mezz'ora ma poi le rifaceva male il pancino e si svegliava...non si riaddormentava sino a che non trovava una posizione in cui il male passava)
Ha per forza bisogno di te? Come puoi vedere anche io avrò il secondo a gennaio e proprio perchè incinta e perchè vado a lavorare la mattina dopo, quando capita qualche nottataccia io e mio marito ci alterniamo (io e Pier, fortunatamente, per Gaia siamo interscambiabili....anzi ultimamente chiama proprio papà :prrrr )..
Il consiglio che ti posso dare è provare a capire quale sia il disagio e non solo perchè non è mai bello dare farmaci (e capisco che non glielo daresti a cuor leggero), ma soprattutto perchè spessissimo non portano a nessuna soluzione e si è punto a capo....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

AH BIMBA! HAI PROVATO COL MAGNESIO SUPREMO???
C'ERA UN POST TEMPO FA SUL VECCHIO GOL CHE NE PARLAVA BENISSIMO! MOLTE MAMME HANNO DETTO CHE I LORO BIMBI AVEVANO PRESO A DORMIRE.
QUELLO SI CHE E' NATURALE E DICONO FUNZIONI ( A VOLTE, COME IN TUTTE LE COSE, NON E' UNA REGOLA).
PRIMA DEL NOPRON MAGARI PROVA QUELLO CHE DICI? LO VENDONO IN FARMACIA. AD OGNI MODO CHIEDI SEMPRE SEMPRE SEMPRE AL TUO PED PRIMA
C'ERA UN POST TEMPO FA SUL VECCHIO GOL CHE NE PARLAVA BENISSIMO! MOLTE MAMME HANNO DETTO CHE I LORO BIMBI AVEVANO PRESO A DORMIRE.
QUELLO SI CHE E' NATURALE E DICONO FUNZIONI ( A VOLTE, COME IN TUTTE LE COSE, NON E' UNA REGOLA).
PRIMA DEL NOPRON MAGARI PROVA QUELLO CHE DICI? LO VENDONO IN FARMACIA. AD OGNI MODO CHIEDI SEMPRE SEMPRE SEMPRE AL TUO PED PRIMA