nel mio nido ci sono 3 sezioni
i piccoli da 3 mesi fino a 12
e due sezioni con bimbi dai 13 mesi ai 36
mattia ha iniziato che aveva 13 mesi già nella sezione mista, non ho avuto particolari problemi, ci ha messo qualche mese ad ambientarsi e partecipare alle attività
nicolò ora siamo al terzo giorno, lui ha quasi 6 mesi ed è nella sezione dei piccoli
:-):-):-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
Ciao, anche io ho avuto più o meno la tua stessa delusione, Alex, 27 mesi è stato messo nella classe dei medi (nei grandi non c'era più posto). Nella sua classe ci sono bambini anche con 10 mesi di differenza, e mi potete capire che sono molti, Alex parla, mangia da solo, fà pipì da solo, mentre lì alcuni bimbi preferiscono ancora gattonare a camminare. Ma dopo le perplessità dei primi giorni mi sono rassicurata. La mattina hanno comunque spazi in cui giocano tutti insieme (ovviamente non con i piccoli) e fanno anche delle attività con i grandi e così tutto sommato non mi spiace che sia il più grande della sua classe, è più libero di fare quello che vuole mentre magari gli altri bimbi ancora non sanno chè fare lui si è già lanciato sullo scivolo!!!