GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio scalzi o con le scarpe se camminano con le punte in dentro?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: meglio scalzi o con le scarpe se camminano con le punte in dentro?

Messaggio da ci610 » 18 ago 2010, 14:58

attenzione però, i piedini devono essere lasciati liberi quando non ci sono problemi, per questo è importante, nel momento in cui abbiamo un dubbio, far valutare la cosa ad un ortopedico
perchè se ci sono dei problemi il piede lasciato libero può anche peggiorare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 ago 2010, 15:51

infatti il mio dubbio (vedi titolo) è proprio questo. non mi resta che aspettare la visita ortopedica. grazie
c6m9 :)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 ago 2010, 14:44

Fabio dalla nascita ha il piede dx un po' all'indentro, gli ho fatto i massaggi quando era piccolo, ora non c'è verso...però cammina già spedito e non ha particolari problemi, a piedi nudi afferra il pavimento, con le scarpine chicco va tranquillo e meno all'indentro...
vediamo cosa mi dice la pediatra a settembre, ho il bilancio!
cmq io sono per i piedini scalzi o con l'antiscivolo!
se poi ci sono problemi, ovvio, di rimedia con le scarpine, ci mancherebbe!
:martello alla mamma del parco!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 ago 2010, 10:44

Pascale Ginevra ha lo stesso identico problema di tua figlia, xò lei ha 18 mesi e cammina da sola da almeno 5 mesi. Infatti ero venuta in questa sezione x chiedere un consiglio ma avevi già scritto tu! Io l'ho sempre lasciata scalza in casa e adesso che è estate anche in giro dove si può, le scarpine ha inizato a metterle l'inverno scorso spesso voleva camminare in giro anche se aiutata. La pediatra come a Lady mi ha detto che fino ai tre anni non c'è da fare nessun controllo però io vorrei andare da un ortopedico x sicurezza.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 ago 2010, 11:14

anche a me hanno detto di tenerli scalzi, ma ieri una mamma in spiaggia mi diceva che il suo ped consiglia solo scarpe, soprattutto per i primi passi :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 25 ago 2010, 13:03

Ciao pascale :sorrisoo

Luca ha iniziato a camminare da un mesetto, e ci siamo accorti che il piedino destro lo appoggia male, solo l'esterno, e sempre rivolto all'esterno.
Questo quando e' a piedi nudi.

Se ha le scarpine lo appoggia dritto, ma non vedo se mette il peso su tutta la pianta o solo sul lato... Con le scarpe non lo noto... Anche noi andremo a fare un girodall'ortopedico :ok
Io ho avuto i piedi con nonnao' che problema da piccola, e so' che mi e' stato corretto con le scarpe giuste :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 ago 2010, 14:06

Io ho Pietro che cammina e corre con il piede destro all'interno. Se è scalzo (come sempre li lascio a casa) è decisamente meno evidente. Per ora non ho ancora sentito il pediatra perché alla visita dei 12 mesi ancora non camminava e ora farò quella dei 18 e chiedrò a lui. Di sicuro è molto evidente non so però se necessiti o meno correzioni. Appena sento il pediatra poi vengo a riferire, anche tu per favore cosi ci confrontiamo.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ago 2010, 16:31

Pascale a me il pediatra disse di far camminare Anastasia con i calzini antiscivolo e nulla più.
Anastasia camminava con un piedino in dentro e lui i disse che fino a due anni non dovevo asolutamente guardare come camminava mia figlia perchè non era ancora stabile nell camminata (pur avendo imparato presto).
Infatti oggi cammina perfettamente! :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 set 2010, 9:21

anche mio nipote, che ha 4 anni, ha lo stesso problema (io non me n'ero mai accorta-lo vedo pochissimo) il suo pediatra dice di aspettare ancora :domanda ma 4 anni non saranno tanti? insomma l'ortopedico viene qui 1 volta al mese, io ce la porterò già ora.
vi farò sapere sicuramente :ok
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”