GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbio: lo mando alla gita organizzata dal nido?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dubbio: lo mando alla gita organizzata dal nido?

Messaggio da sashimi » 5 giu 2010, 19:07

L'anno scorso abbiamo portato i bimbi in vacanza in una fattoria. La bimba aveva poco più di un anno e mezzo ed era entusiasta... però: metteva le mani nella gabbia delle galline (e si è presa una bella beccata), accarezzava le api (ed è stata punta), coccolava gli asinelli (ed è stata leccata in faccia... vabbé, tutta salute :sorrisoo ), si rotolava con i gatti (ed è stata graffiata).
Insomma, per lei cittadina è stata una bellissima esperienza, ma un po' movimentata.. è vero che tutto questi piccoli incidenti le sono successi anche se era con noi ma, appunto, noi eravamo lì pronti a medicarla, coccolarla, tranquillizzarla. Non so, io sarei in dubbio proprio per l'idea che magari qualcosa lo possa spaventare e alla maestre passi inosservato ma se dici che c'è una maestra responsabile per ogni bimbo, la cosa mi pare fattibile.
"I bambini sono persone basse"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 giu 2010, 21:37

BarbyLondra ha scritto:Il nostro asilo (che va dai 18 mesi ai 4 anni) organizza una gita d'estate e due d'inverno.
Questa e' la prima a cui Roberto prende parte perche' ha iniziato il nido solo in Gennaio.
In ottobre e in dicembre sono andati al museo di storia naturale e alla biblioteca.
Ora in luglio ci sara' una gita di un giorno in una fattoria - durante la giornata i bambini vedranno gli animali che vivono nella fattoria, vedranno come vengono curati e nutriti, faranno una gita sul trattore e passeranno il pomeriggio nel parcogiochi della fattoria.

Ora, seppure sia un idea meravigliosa, Roberto compie due anni la prox settimana quindi e' abbastanza piccolo. Mi fido delle maestre, pero' vorrei essere li e vedere coi miei occhi.
Il problema e' che ho Matteo che e' ancora allattato e ha bisogno di me.

Che faccio? Lo mando senza di me o non lo mando per quest anno e andra' l'anno prossimo?

Accetto commenti perche' magari mi fate rendere conto che non mi dovrei preoccupare.
io non lo manderei...ritengo sia troppo piccolo
del resto si tratta di un'esperienza che tranquillamente può fare a due anni anche con voi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2010, 23:22

Simone questa primavera ha fatto due gitarelle con il nido e si è divertito tantissimo: la prima in un agriturismo che però è quasi di fronte al nido (ci sono andati a piedi) e la seconda in montagna qui vicino sulla neve.
Io sinceramente non mi sono neanche chiesta se mandarlo o meno, mi fido molto delle maestre :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 7 giu 2010, 10:21

Io ho mandato niccolo' alla sua prima gita al nido a 17 mesi....in una fattoria. Pulmino con seggiolini, c'erano sia le educatrici che le operatrici del nido NIENTE genitori....hanno mangiato a sacco in fattoria e si sono divertiti come matti!!!! (la fascia di eta' era da 12 a 36 mesi)

Io lo manderei senza dubbio....ma una domanda: i genitori possono/devono partecipare? L'unico problema che mi farei e' se tutti gli altri bimbi hanno i genitori e lui no.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 7 giu 2010, 11:09

Che dubbio tremendo.... la mia situazione in questo caso sarebbe: io che prima ancora di finire di ascoltare la proposta dico NO!!, mio marito che invece dice SI!!, sere e sere passate a discutere sul divano (dopo che il bimbo e' andato a dormire... NON davanti a lui!), pro e contro sviscerati e analizzati neanche si trattasse della soluzione al conflitto israelo-palestinese, dubbi, lacrime (da parte mia), sensi di colpa, ansia a mille...
la cosa per esempio si sta presentando simile in questi giorni, bisogna decidere se permettere alle maestre di far fare al bimbo il bagnetto nella piscina che vogliono mettere nel giardino del nido per il "campo estivo" di luglio. NB la piscina sarebbe di quelle basse, per bimbi piccoli. I bimbi sono una decina. C'e' una maestra molto brava della quale mi fido + la cuoca/assistente + le tre titolari del nido/mamme di bimbi che ci vanno. E io sono terrorizzata, penso che al lavoro non combinerei niente pensando continuamente che Ettore possa affogare.... ma mio marito mi dice che allora ogni giorno dovrei avere paura che si strozzi con il cibo... insomma 'NA TRAGEDIA.
Sono troppo ansiosa? Il fatto e' che se succedesse qualcosa a Ettore morirei (dopo aver ammazzato tutti i responsabili a mani nude)
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 lug 2010, 8:42

BarbyLondra ha scritto:Il nostro asilo (che va dai 18 mesi ai 4 anni) organizza una gita d'estate e due d'inverno.
Questa e' la prima a cui Roberto prende parte perche' ha iniziato il nido solo in Gennaio.
In ottobre e in dicembre sono andati al museo di storia naturale e alla biblioteca.
Ora in luglio ci sara' una gita di un giorno in una fattoria - durante la giornata i bambini vedranno gli animali che vivono nella fattoria, vedranno come vengono curati e nutriti, faranno una gita sul trattore e passeranno il pomeriggio nel parcogiochi della fattoria.
Ciao!
Alla fine hai deciso? Roberto è andato/andrà in gita?! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 lug 2010, 19:46

Ciao no problema. scusa ho appena letto.
Si, roberto e' andato in gita, senza di me e si e' divertito tanto. Proprio mezz'ora fa gli ho nominato la fattoria e lui mi ha detto bus (sono andati in corriera ma per lui e' un bus :sorrisoo ) e ha detto muuu.
Sono partiti alle 9.15, no li abbiamo dovuti lasciare all'asilo alle 8.30 cosi non sono partiti vedendo le mamme in lacrime (scherzo!) e sono tornati alle 3.
Qui a londra, il giorno c'erano 32 gradi percui era cotto!
Pero' un successone.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”