GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non vuole farsi tagliare le unghie...
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Re: Non vuole farsi tagliare le unghie...
Anche la mia fino a poco tempo fa urlava come una pazza, ora invece da un paio di mesi (lei ne ha 16) mi allunga le manine e io faccio leva sulla sua "natura di donna" dicendole con molta enfasi: "Oh oh, ma come sono belle, così pulite e con le unghiette corte!!!!!!!", ma devo fare presto perché verso l'ottavo/nono dito incomincia a spazientirsi... 

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho fatto pratica per anni facendo lotta grecoromana col mio gatto e ora Annalisa strillante mi sembra una passeggiata... almeno non graffia!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- eleonora77
- Original~GolGirl®
io uso con giuseppe il tagliaunghie già da un pò...devo dire che 1 unghia riesco a tagliarla prima che si divincoli...ma nn sempre...
per cui o le taglio a 1 a 1 nel corso della giornata o aspetto che ci sia mio marito x tenerlo fermo e impegnato....
ah...il mio non si fa mai guardare in bocca...cioè x vedere i dentini devo approfittare di quando ride...ma se si accorge d'istinto chiude la bocca immediatamente...ma è così anche x voi?

ah...il mio non si fa mai guardare in bocca...cioè x vedere i dentini devo approfittare di quando ride...ma se si accorge d'istinto chiude la bocca immediatamente...ma è così anche x voi?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Sofia era un po' restia all'inizio poi dopo che ho iniziato con la filastrocca delle dita..
"il mignolo e' caduto nel mare
l'anulare l'ha tirato fuori
il medio l'ha riportato a casa
l'indice gli ha preparato la pappa
e il pollice se l'e' mangiata tutta"....
si fa tagliare le unghie quasi senza batter ciglio!
"il mignolo e' caduto nel mare
l'anulare l'ha tirato fuori
il medio l'ha riportato a casa
l'indice gli ha preparato la pappa
e il pollice se l'e' mangiata tutta"....
si fa tagliare le unghie quasi senza batter ciglio!

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Sono disperata!
Non riesco proprio a tagliare a mia figlia (19 mesi) le unghie dei piedi... e ora mi sembra si stiano incarnendo
Appena provo a sfiorarle il piede inizia a scalciare!
E lo fa anche mentre dorme (mentre quelle delle mani riesco)!!!
Ho provato a darle un paio di forbine per "tagliare le unghie" insieme, ho provato a spiegarglielo, ho provato con la forza (ma ho paura di farle male perché si divincola tantissimo)...
Non so proprio più cosa fare
Non riesco proprio a tagliare a mia figlia (19 mesi) le unghie dei piedi... e ora mi sembra si stiano incarnendo

Appena provo a sfiorarle il piede inizia a scalciare!
E lo fa anche mentre dorme (mentre quelle delle mani riesco)!!!
Ho provato a darle un paio di forbine per "tagliare le unghie" insieme, ho provato a spiegarglielo, ho provato con la forza (ma ho paura di farle male perché si divincola tantissimo)...
Non so proprio più cosa fare

- sophie72
- New~GolGirl®
Io invece sono stra-fortunata.
Ale e Cri (hanno 25 mesi) da sempre si fanno tagliare volentieri le unghie sia di mani che di piedi l'importante è che possono osservarmi all'opera
se mi metto davanti si arrabbiano
Io uso la classica forbicina da adulti
Ale e Cri (hanno 25 mesi) da sempre si fanno tagliare volentieri le unghie sia di mani che di piedi l'importante è che possono osservarmi all'opera

Io uso la classica forbicina da adulti

- lory71
- Original~GolGirl®
lo dico
lo dico
lo dico
vabbè lo dico
E' UNA FASE
anche la mia per un periodo ha fatto così, adesso dicendole con enfasi i nomi delle dita e invitandola a riperterli ho abbstanza risolto
anzi, se salto un dito perchè l'unghia non è da tagliare si incavola e mi dice "mamma, questo qui!!!!!"
lo dico
lo dico
vabbè lo dico
E' UNA FASE

anche la mia per un periodo ha fatto così, adesso dicendole con enfasi i nomi delle dita e invitandola a riperterli ho abbstanza risolto
anzi, se salto un dito perchè l'unghia non è da tagliare si incavola e mi dice "mamma, questo qui!!!!!"

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm