GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gelosia per l'arrivo della sorellina..consigli contrastanti...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gelosia per l'arrivo della sorellina..consigli contrastanti...

Messaggio da sashimi » 12 feb 2010, 11:55

Assolutamente sì, andrà meglio. Se penso a quando la sorellina era neonata mi sembra un incubo :urka con lei che strillava e rigurgitava tutto il giorno e lui che urlava di farla smettere, di non allattarla, di riportarla in ospedale...
Anche io, come ti hanno detto le altre, l'ho fatto sentire il grande della situazione, facendogli notare tutti i privilegi che aveva rispetto alla sorella e coccolandolo molto.

Noi facevamo un gioco: io facevo la "vocina" della sorella e dicevo "Valerio, posso mangiare anch'io la caramella?" oppure "Posso giocare anch'io con questo o con quello?" e lui rispondeva tutto contento "NO! Sei troppo piccola" e io/lei: "Uffa, non è giusto! Come sei fortunato a essere grande!" e lui, conciliante "Ma anche tu fra qualche anno lo potrai fare"... potevamo andare avanti per un'ora :sorrisoo

Devo dire che adesso, mentre la sorella è gelosissima di lui, lui è più che altro infastidito perché lei prende i suoi giochi, continua a chiamarlo ecc. però scene di gelosia non ne ha più fatte.
Non che adesso sia una passeggiata, ma vedrai che passati i primi mesi sarà tutto più semplice
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”