GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!
Max le ha fatte tutte tranne quella della varicella perchè si dice che colpisca più facilmente gli adolescenti e cmq non è pericolosa.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- lalat
- Silver~GolGirl®
Tutte tranne la varicella perché il mio pediatra dice non è necessaria e non la passa la regione ... io volevo farglielo fare lo stesso a pagamento ma lui non mi da retta
Fabio deve ancora fare il meningococco e l'MPR ... non dormo tranquilla finché non le ha fatte.
Qui in liguria ogni anno ci sono 4 o 5 casi di meningite con esiti quasi sempre mortali ... qche gg fa è proprio morta una bimba ...
Io a dire la verità non mi sono informata particolarmente sul perché non si dovrebbe fare una vaccinazione ... però le malattie mi fanno paura e ancora mi ricordo il dramma di una bambina nel mio quartiere che era morta di morbillo quando io ero ancora piccola. Nessuno in famiglia ha allergie, ... io i vaccini glieli ho fatti fare e devo dire che non hanno dato nemmeno un effetto collaterale e ora sono tranquilla

Fabio deve ancora fare il meningococco e l'MPR ... non dormo tranquilla finché non le ha fatte.
Qui in liguria ogni anno ci sono 4 o 5 casi di meningite con esiti quasi sempre mortali ... qche gg fa è proprio morta una bimba ...
Io a dire la verità non mi sono informata particolarmente sul perché non si dovrebbe fare una vaccinazione ... però le malattie mi fanno paura e ancora mi ricordo il dramma di una bambina nel mio quartiere che era morta di morbillo quando io ero ancora piccola. Nessuno in famiglia ha allergie, ... io i vaccini glieli ho fatti fare e devo dire che non hanno dato nemmeno un effetto collaterale e ora sono tranquilla

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Primavera
- Master~GolGirl®
io non ricordo bene bene tutti i nomi però al terzo richiamo esavalente gli hanno fatto un ulteriore vaccino(insieme) credo che sia MPR?? poi per quanto riguarda la vaccinazione meningite, in questi mesi c'è stata sia all'asilo che dai pediatri un forte sensibilizzazione al pro-vaccino, però io ho deciso che per il momento al mio Ale non lo faccio soffre troppo quando fà il vaccino
e poi anche la pediatra mi ha detto che per adesso non è il caso....boooo