GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IO E MARITO: DUE MONDI PARALLELI!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
silvia759
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IO E MARITO: DUE MONDI PARALLELI!

Messaggio da silvia759 » 2 ott 2007, 16:46

A volte i papà forse perdono in fretta la pazienza perchè stanno meno a contatto con i bimbi...!
Forse sanno meno trattare con loro, sanno meno convincerli, a volte basta solo una parola per far cambiare idea ai nostri cuccioli anche se spesso sembrano testardi .
Col tempo anche tuo marito se ne renderà conto. Magari è già pentito! Anche a mio marito è scappata una sculacciata nel pannolone.....poi è stato male una settimana!
Baci Silvia :sorrisoo

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 2 ott 2007, 19:48

TULIPANO ha scritto:Cupido, non credo proprio che hai sbagliato tutto, come hai ben detto nelle cose non bisogna mai esagerare. Io non credo proprio che voi trasmettiate ai vostri figli della cattiveria. Credo fermamente che i genitori cattivi siano quelli che non si prendono cura dei loro figli e non mi sembra il vostro caso.
Scusa se mi sono permessa ma il tuo messaggio mi ha toccato. :sorrisoo
Grazie Tulipano! :bacio ....sai nonostante sia mamma di 2 piccoli ci sono tante cose che io nn so se faccio nel modo corretto e i pareri e le esperienze degli altri x me valgono come l'oro!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

artemisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artemisia » 3 ott 2007, 14:08

Grazie di cuore a tutte per le risposte e per le "coccole"!!!
In effetti avete ragione! Non avrei dovuto riprenderlo davanti al cucciolo...ma.....è stata una reazione "di pancia"! Molto rapida.....e non ho riflettuto molto prima di agire!!! :buuu
Poi mi sono arrabbiata tanto perchè staimo facendo l'inserimento al nido ed è normale che sia più nervosetto, capriccioso....e insomma....non è possibile che non gliene fa passare una! O no? :che_dici
La famiglia di mio marito non è il massimo....non si parlano molto....e sò che mio marito da piccolo non era molto seguito....magari...è per questo che non è molto "tenero"! Lui gioca, adora il suo bimbo finchè è tranquillo...ma al primo capriccio si fa prendere dal nervoso! Avete ragione voi! Gli parlerò per bene!!!
Grazie. Un bacio a tutte.
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2007, 16:05

Io e mio marito siamo un po' diversi nei nostri rapporti coi bambini ... mio marito è un po' severo e spesso gli dico di non sgridare Davide ... non riesco a metterlo da parte ... glielo dico purtroppo davanti al bambino. Mio marito non ha mai sculacciato Davide, ... a 21 mesi poi!!! Cerca di spiegare a tuo marito che a 21 mesi lo strattona per il bavero, cosa fa tra 2 o 3 mesi quando i capricci saranno il doppio? Lo prende a cinghiate? Una volta mio marito ha sgridato tantissimo Davide (arrivando a dirgli delle cose tremende "non siamo più amici, non ti voglio più bene") perché aveva preso e nascosto un cacciavite a cui mio marito teneva tantissimo. Davide ci è rimasto talmetne male che era nel suo letto abbracciato al suo coniglietto mogio mogio ... be' ci ha messo qlche gg a perdonare mio marito ... ogni tanto gli chiedevo vai da papa e lui NO ... sei ancora arrabbiato con papà? SI vuoi fare la pace? vuoi dargli un bacino? NO Mio marito c'è rimasto così male che si sarebbe messo a piangere pur di farsi benvolere da DAvide ... ho dovuto dirgli di non fare scenate e di riconquistarsi l'affetto del bambino dimostrandogli un po' di rispetto per la sua sensibilità.
Capisco che sia difficile per tuo marito perché lui magari è stato educato in un certo modo e pensa che quello sia il modo giusto. Io ho trovato utile ad esempio fargli leggere degli articoli su internet, oppure qualche trasmissione televisiva che parlava dello sviluppo psicomotorio del bambino ... che fanno capire come sia inutile e dannoso utilizzare vecchie maniere educative ... Mio marito è una persona intelligente, che cambia opinione se studia un argomento ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barambolina » 3 ott 2007, 16:42

vorrei raccontarti la situazione della mia migliore amica:

è una persona meravigliosa, solare e simpatica per tutti quelli che la conoscono, ma io conosco i lati bui che porta ancora oggi nel suo animo: il rancore nei confronti di una madre che, per la troppa dedizione al marito, non gli impediva di "educare" a suon di ceffoni la figlia....

fai attenzione: non il rancore nei confronti del padre, ma della madre che non lo impediva!!!

METTI LE COSE IN CHIARO!SEI L'UNICA CHE PUO' DIFENDERE TUO FIGLIO DA UN ABITUDINE CHE PUO' SOLAMENTE PEGGIORARE SE LO LASCI FARE!!!
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

artemisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artemisia » 3 ott 2007, 16:53

Parlerò con lui...infondo non è un orco e credo che capirà!
Magari gli regalerò qualche libro sui bimbi!!! Chissà...
Di una cosa sono certa...le strattonate il mio cucciolo non le avrà più!!!!
Mio marito è una persona intelligente...se gli parlerò in modo chiaro e diretto...credo che capirà!
Grazie...siete stupende!!!!!
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”