GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIOCCOLATO KINDER

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CIOCCOLATO KINDER

Messaggio da ishetta » 20 ott 2009, 10:49

Ha assaggiato la cioccolata 20 giorni fa. Solo fondente 99% cacao, come suo padre :x: . La kinder la schifa proprio... e mi sono dovuta sacrificare io :spiteful: :fischia :prr

Dolci ne mangia pochissimi. La torta solo se di pasticceria o fatta in casa... e visto i costi proibitivi della pasticceria e la scarsa voglia di sua madre ovviamente ne mangia pochissime :ahaha
Biscotti per colazione semplicissimi, anche quelli preferisco farli io ma non sempre ho tempo.
Per merenda mangia spesso yoghurt o frutta, se non ne ho in casa pane e marmellata fatta in casa da mamma o nonna.
Ogni tanto (un paio di volte l'anno) la kinder fetta al latte (che mamma adora :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 ott 2009, 11:06

pat7301 ha scritto:

Scusa Daniela75, ma devo dire che non adotterei i cibo come "premio" per i buoni comportamenti... da persona che ha sofferto di anoressia e bulimia in passato, lo "sento" come pericoloso...
ciao,
ovviamente la cioccolata non è l'unico premio per i buoni comportamenti ma un'alternativa: le faccio sempre i complimenti, le faccio vedere un cartone, le dico che sono contenta, la porto al parco, le compro una pallina nei distributori...e a volte le do un cioccolatino. :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 ott 2009, 13:42

pat7301 ha scritto:Scusa Daniela75, ma devo dire che non adotterei i cibo come "premio" per i buoni comportamenti... da persona che ha sofferto di anoressia e bulimia in passato, lo "sento" come pericoloso...
ma perchè? che relazione c'è tra la bulimia/anoressia e il dare un cioccolatino nel caso la bambina si comporta bene?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 20 ott 2009, 13:46

cristiana ha scritto:
pat7301 ha scritto:Scusa Daniela75, ma devo dire che non adotterei i cibo come "premio" per i buoni comportamenti... da persona che ha sofferto di anoressia e bulimia in passato, lo "sento" come pericoloso...
ma perchè? che relazione c'è tra la bulimia/anoressia e il dare un cioccolatino nel caso la bambina si comporta bene?
NESSUNO :che_dici TE LO GARANTISCO
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 20 ott 2009, 14:09

Mimi76 ha scritto:
cristiana ha scritto:
Perchè "nessuno"? perchè "te lo garantisco"? :sorrisoo

Io da piccola vedevo nel cibo un premio.. e poi, successivamente, una punizione... forse hanno sbagliato i miei, forse doveva andare così, ma, ora, come mamma, cerco di non comunicare a Leonardo questo collegamento cibo-premio/punizione..

Naturalmente non pretendo di avere ragione. La penso semplicemente così....
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ott 2009, 14:17

Mah...non saprei....

Sono stata malata anch'io, eppure i miei non usavano mai il cibo come "premio"....I meccanismi che stanno alla base di anoressia e bulimia mi sa che sono molto più sottili e complicati e soprattutto molto più "psicologici"....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2009, 14:20

tournesol ha scritto:Mah...non saprei....

Sono stata malata anch'io, eppure i miei non usavano mai il cibo come "premio"....I meccanismi che stanno alla base di anoressia e bulimia mi sa che sono molto più sottili e complicati e soprattutto molto più "psicologici"....
quotone.

mai vissuto il cibo come premio o punizione eppure ci son cascata anche io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 20 ott 2009, 14:22

io ero una bimba prima e ragazza poi felice con il mondo, la famiglia e gli amici....poi tutto e cambiato e non c'entrava il cibo.........sta tutto nella testa! quoto tournesol
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 20 ott 2009, 14:30

tournesol ha scritto:
floddi ha scritto:il mio mangia l'ovetto da quando aveva 14 mesi...... :fischia
Anche Gio...
E riguarda all'Annona é meglio che non ve lo dica nemmeno... :fischia
siete proprio due mamme sciagurate :hi hi hi hi
io a valerio penso che il primo ciccolato l'ho dato dopo i due anni...con viola bè ...diciamo che vedendo il fratello :fischia :fischia
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 ott 2009, 14:31

Neyla79 ha scritto:Io sono più sciagurata di te :ahaha , al ristorante per farla contenta le do le patatine fritte...sono una mamma attenta sul cibo, ma ammetto che qualche volta trascendo...io solo da poco le do dei cioccolatini (anche Kinder), ma solo dopo cena o pranzo e cmq solo ogni tanto. Ovviamente anche le patate fritte vengono date davvero raramente, a casa mai!

la mia le adora le patatine fritte!! :fischia

(non mi menate però.. :fischia )
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 ott 2009, 14:33

MOMO75 ha scritto:
tournesol ha scritto:
floddi ha scritto:il mio mangia l'ovetto da quando aveva 14 mesi...... :fischia
Anche Gio...
E riguarda all'Annona é meglio che non ve lo dica nemmeno... :fischia
siete proprio due mamme sciagurate :hi hi hi hi
io a valerio penso che il primo ciccolato l'ho dato dopo i due anni...con viola bè ...diciamo che vedendo il fratello :fischia :fischia
Verooooooo!!!!
Nel mio caso il più saggio é Gio....Non ha mai voluto assaggiare un sorso di Coca (nemmeno quando aveva l'acetone e volevamo propinargliela per forza...)...all'asilo quando c'é il budino lui si fa dare la frutta...si é sempre rifiutato categoricamente di assaggiare la Nutella...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2009, 16:52

floddi, che firmona!!!! :ahaha

zii e nonni le fanno assaggiare tutto e di più, soprattutto in ns assenza.
sappiamo che i dolci, se dati poi a dismisura, fanno malissimo anche a noi, figuriamoci a loro.

ogni tanto glie li dò, si, ma ogni tanto.
il budino nn la fa impazzire. la nutella l'ha assaggiata solo a 12 mesi.
a merenda apprezza anche il pane nero con noci e uvetta!!! all'asilo propongono torta di mele, biscotti, latte, jogurt, fette biscottate..
la cocacola l'ha assagiata 2 volte a tradimento e le piace. noi non la proponiamo.
lei stra vede per i succhi di frutta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 ott 2009, 17:39

Mimi76 ha scritto:
cristiana ha scritto:

floddi ha scritto:

quotone.

mai vissuto il cibo come premio o punizione eppure ci son cascata anche io.
Mimi76 ha scritto:io ero una bimba prima e ragazza poi felice con il mondo, la famiglia e gli amici....poi tutto e cambiato e non c'entrava il cibo.........sta tutto nella testa! quoto tournesol
ragazze, mi rincuorate perchè davvero io spesso le dò un cioccolatino o un dolce come premio se si comporta bene o se mangia tutto quello che ha nel piatto. di contro non le nego mai niente "per punizione" diciamo così, televisione a parte, ma fortuna che quella non è commestibile! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 ott 2009, 14:14

pat7301 ha scritto: una volta a settimana (ma anche meno), un biscotto secco (tipo quelli da inzuppare nel latte a colazione).

Scusa Daniela75, ma devo dire che non adotterei i cibo come "premio" per i buoni comportamenti... da persona che ha sofferto di anoressia e bulimia in passato, lo "sento" come pericoloso...
perdonami se te lo dico ma io trovo troppo restrittivo e davvero pericoloso privare tuo figlio dei biscotti secchi.
che male vuoi che facciano le gallette?
uno a settimana????
ussignur povero cucciolotto, quando sarà adolescente si strafogherà con barattoli di nutella x compensare tutte le privazioni subite durante l'infanzia..... :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ott 2009, 14:28

cristiana ha scritto:dunque cristiana mangia con abbastanza regolarità :hi hi hi hi

ovetti kinder
kinder brioss
kinder pane cioc
ringo
mikado
gran soleil
wafer

:thank_you:
Qui ci vuole il premio :62_the_winner:
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 ott 2009, 14:50

newmamy ha scritto: ussignur povero cucciolotto, quando sarà adolescente si strafogherà con barattoli di nutella x compensare tutte le privazioni subite durante l'infanzia..... :hi hi hi hi
il mio pediatra non li dà MAI!!! almeno fino ai 3 anni..... :grrr

io però faccio torte in casa e biscotti, che se no compro, oppure do i cereali con il miele, ma solo a colazione e lascio per le merende frutta, yogurt, pane ecc ecc ma cose più sostanziose e senza zucchero

la cioccolata la evito e la do occasionalmente perché piace molto anche a noi, ma appunto un quadretto solo....pietro sa che l'ovetto lo prende colla nonna al supermercato e siccome la vede 2-3 volte l'anno e se ne ricorda se va bene una...stiamo a posto

io non sono contro la cioccolata, ma siccome anche mio marito è abituato a mangiare pochi dolci, io seguo questa linea perché sono cresciuta a merendine e cioccolata e me ne pento...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 ott 2009, 14:52

sì però associare un comportamento a un premio non so...in generale io non sono d'accordo e a volte proponiamo una sorpresa, come ieri sera che c'era il pesce, che ultimamente pietro fa fatica a mangiare e così mio marito ha proposto come sorpresa le castagne che mangiava solo chi aveva ancora posto nel pancino (qundi se non finiva il pesce significava che non avesse più fame...)

alla fine nonlo ha finito e ha mangiato due castagne... :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 21 ott 2009, 15:15

newmamy ha scritto: ussignur povero cucciolotto, quando sarà adolescente si strafogherà con barattoli di nutella x compensare tutte le privazioni subite durante l'infanzia..... :hi hi hi hi
No, ti assicuro che non lo considererei un "povero cucciolotto" da un punto di vista alimentare .... si scofana di tutto.... :ahah

Non volevo davvero avviare una polemica... sono sicura che tutte le scelte che facciamo sono per il loro bene, ma indubbiamente legate alle esperienze che ognuna di noi ha fatto nella sua vita....

Io cerco di fargli provare davvero di tutto e, se qualche volta scappa un dolce (soprattutto se siamo fuori o è un'occasione particolare) di certo non glielo nego... (no cioccolato, comunque, per il momento)... la mia considerazione, che Scarlet ha capito benissimo, era legata al fatto di associare il cibo a un "premio" per un comportamento ...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”