beh no decisamente gli asili nido non sono dei parcheggi... sennò sarebbero dei baby parkingBarbyLondra ha scritto:Ho appena iniziato la ricerca di un asilo nido per Roberto.
Ne ho visitato gia' 4 e vedro' l'ultimo mercoledi poi prendero' una decisione per iniziare a mandarlo, speriamo, in Gennaio.
Ora, devo dire che sono piacevolmete sorpresa perche ho notato che tutti gli asili che ho visitato sono delle vere e proprie scuole.
Voglio dire, credevo che gli asili nido fossero quasi quasi "parcheggi" (passatemela!) per bambini di genitori che lavorano e invece vedo dei motivi per mandare mio figlio anche se fossi casalinga.
Come sono i vostri asili nidi?

al nido flavio fa molte attività: disegnano, colorano, manipolano (imparano così i colori, i nomi degli animali, che i libri non sono fatti solo per essere "mangiati"

la mattina in genere fanno le "attività" (ovviamente sempre sotto forma di gioco e molto divertenti).
Io flavio l'ho mandato perchè lavoro e non potevo fare altrimenti... ma ti diro'... se un domani avro' un altro figlio e dovesse succedere che per un motivo o l'altro non andro' a lavorare, lo mandero' cmq al nido. Magari solo mezza giornata ma nido for ever!