GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER STACCARLO DAL SENO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER STACCARLO DAL SENO?

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 14:06

Thor...se me lo avessero detto qs. inverno che nel giro di qualche mese avrei smesso l'allattamento (più che altro ciucciamento notturno) non ci avrei mai creduto...ed invece nel giro di pochi mesi è avvenuto il "miracolo"

non che mi dispiacesse allattare...xò essere svegliata 10-20 volte x notte x una ciucciatina di 30 secondi non era il max :aargh

tu quando vedi che non è proprio agitato...prova a proporgli l'alternativa alla tetta...i primi tempi funzionerà 1 volta si e 10 no...xò intanto inizia a conoscere altri modi x rilassarsi e consolarsi

hai già provato con il papà?

:incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 14:09

thor ha scritto:O.T. claudia, scusa se m'impiccio, ma il cane nella foto con il tuo bimbo è un Bulldog Americano... come il mio?
(susate se non c'entra nulla)
no...è uno staffordshire bull terrier :cuore ...un pò fuori taglia...soprattutto come peso :fischia ...figlio magro...cane cicciotto :ahaha

cmq. son parenti come razze :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 14:13

sempre OT...ho visto le foto del tuo cagnone...che bello :cuore
complimenti anche al bimbo :cuore :cuore

p.s.: se hai amici appassionati di qs. razze...puoi suggerire il blog che vedi nel mio mappamondo? si occupa di trovare casa ai cagnoni come i nostri :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2009, 14:27

Anche io ho un po' lo stesso "problema".
Serena ha 14 mesi e ciuccia praticamente solo di notte e per addormentarsi dopo mangiato. Anche se chiaramente di latte ne prende, ormai è più che altro solo una coccola, visto che è una buona forchetta e si spazzola di tutto.
Io però sono stanca: tanto stanca. Ho sempre mal di schiena perchè dormo male, mi alzo tante volte di notte.... insomma sono sincera: non ne posso più.
Dopo 14 mesi di continui risvegli perchè vuole la tetta per riaddormentarsi non ne posso più.
Adesso che siamo in vacanza e andiamo ogni tanto via non le cambio la routine.... ma a settembre mi sa che gliela tolgo. Sto sclerando troppo di notte
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 22 lug 2009, 14:41

rusc come ti capisco :bacio io invece pensavo proprio di approfittare delle vacanze per provarci.... al mattino se no al lavoro chi ci va più!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 22 lug 2009, 14:50

claudia MP per te ...
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 15:39

Io lo tenevo (e lo tengo) nel lettone x evitare di alzarmi...e già era qualcosa...almeno non dovevo aprire gli occhi :ahaha e alzarmi

xò ricordo bene i maldischiena al mattino :x: ...anche xchè il mio nano si disperava solo che gli davo la schiena :che_dici ...utilissimo il cuscino messo appoggiato alla schiena :ok

OT...Thor...MP

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2009, 16:25

A noi non va di farla dormire nel lettone come abitudine. Ma, mentre il fratello non c'è mai mai stato, Serena ogni tanto me la metto a ciucciare nel lettone e poi, quando si è riaddormentata la rimetto a letto.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2009, 17:16

Non ho letto tutti gli interventi. Fabio ha smesso di ciucciare un po' di giorni fa ... ma la notte, a parte il primo anno, ha sempre dormito tranquillo e da solo. Il modo migliore, secondo me è dargli la ciucciatina per farlo addormentare e poi fare gestire i risvegli notturni da tuo marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 27 lug 2009, 21:59

Concordo.
Il papà è fondamentale in questa cosa.
Noi l'abbiamo staccata così. L'addormentava il papà e, quando si svegliava di notte era sempre il papà che l'andava a consolare.
Non l'ha più cercata. :ok
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 28 lug 2009, 16:52

Ciao,
ti posso raccontare la mia esperienza.

Intorno ai 14 mesi Ale ciucciava al seno prima di addormentarsi e la notte quando si svegliava....soprattutto quando era in balia dei dentini...una tragedia. Ad Agosto dell'anno scorso siamo andati in vacanza ed ho deciso di toglierla del tutto. Ci ha aiutato molto uscire la sera....spesso si addormentava nel passeggino e quando tornavamo a casa lo mettevo a letto senza svegliarlo e senza "ciucciare" ...quando si svegliava la notte cervavo di tranquillizzarlo con delle carezze o dei bacini e me lo mettevo vicino nel lettone, gli davo l'acqua....tieni conto che mio figlio non ha mai preso il ciuccio e non ha mai voluto alternative, tipo fazzoletto, bambolotti o orsacchiotti....oggi, a distanza di un anno si addormenta con me o mio marito nel lettone cercando il contatto fisico e se si sveglia di notte viene nel lettone... :aargh

In bocca al lupo!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 ago 2009, 13:09

non vi voglio scoraggiare, ma a ciucciolo ho tolto la tetta la notte da qualche mese spiegandogli che "basta ciucciare di notte che non se ne può più, la notte si dorme" (a 2 anni passati qualcosina capisce) e dandogli acqua al posto della tetta. all'inizio è stato un po' un dramma, poi si è rassegnato.
ora si agita per una mezz'ora, poi si siede e chiede acqua, beve e si rimette a dormire.
ogni 2 ore al massimo, per tutta la notte.
insomma, è cambiato solo che invece della tetta gli do la bottiglia.
(ho sonno...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 4 ago 2009, 16:19

io l'ho lasciata dalla nonna a dormire x 3 notti a fila, è andato tutto liscio, si svegliava ma si riaddormentava con l'acqua e 2 carezzine...premetto xò che x l'occasione e visto che la mia si sveglia ogni 2 per 3 ogni notte le ho dato il nopron quindi era anche più tranquilla e dormiva più serenamente. Comunque si è dimenticata completamente della sua tettina... e anche a me dispiace ancora adesso...

PS io ho dovuto prendere 5 pastiglie di dostinex xchè dopo le prime 2 scoppiavo e avevo un male cane!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 16:23

ma adesso senza nopron dorme?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ago 2009, 18:24

Io ci sono proprio in mezzo ora... :buuu
Purtroppo sono costretta a togliere la tetta alla mia bimba di quasi 15 mesi...Lavoro in un ambiente a contatto con diluenti e vernici, e visto il mio rientro a fine mese (dopo tutta la maternità e le ferie che avevo maturato), ho dovuto a malincuore prendere questa decisione.
Questo è il secondo giorno. Lei ne risente soprattutto la sera, piange disperata, ma con l'aiuto del papà poi si rassegna e si addormenta. Di giorno invece non ne sente così la mancanza.
Si è svegliata in piena notte, e invece di chiedere la tetta, ha chiesto il bibe con l'acqua e dopo 10 minuti si è riaddormentata...povera piccola :cuore
La mia dottoressa mi ha prescritto 2 pastiglie di Dostinex, visto che ho il seno gonfio e mi fa male :x:
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 10 ago 2009, 19:32

...NON HO letto tutti i post...ma siccome so cosa vogli dire essere in pieno "panico da dipendenza tetta"vi racconto la mia esperfienza con Luisa.....Luisa era compeltamente tetta-dipendente....non esiteva sonnellino che non venisse tormentato da diversi risvegli durante i quali, ovviamente, la attaccavo al seno...uesto per BEN 21 MESI!!!!!!!!chi c'è dentro sa cosa voglia dire 21 mesi di notti NON INSONNI, ma PEGGIO....con risvegli ogni 15-20 minuti.....io quando calava il sole avevo le nausee perchè sapevo che mi toccava un'altra notte da panico.....sono andata avanti 21 mesi non so nemmeno io come nè perchè 8forse il perchè si, perchè mia figlia cresceva come un fiore benchè NON mangiasse altro che il mio latte!!!)....al 20° mese ho avuto una mega mastite con 40 di febbre...al chè ho deciso che dovevo assolutamente decidermi....non vi dico le pippe mentali....."farò bene" "farò male".....così è passato un altro mese...." e se si sveglia come faccio?"....dopo dic hè ho deciso il 30 aprile 2002, decisa e irremovibile sarebbe stata la data "X"....solito rito dell'addormentamento notturno (ovviamente nel lettone per risparmiare quei due secodni di sonno) prendo Luisa in braccio e invece di attaccarla al seno, comincio a farle le carezzine, canticchiare una canzoncina.....lei mi guarda sbigottita.....poi comincia a pinagere ma a piangere un pianto disperato, mi guardava mi implorava con gli occhi....dietro ovviamente mio marito che da buon maschio mi diceva "dai, non farla piangere....cedi" io col cuore gonfio, non vi dico come mi sono sentita.......ma ho resistito continuando a farle le carezzine, a parlarle con dolcezza (tutti mi avevano detto che una volta deciso bisogna essere irremovibili!!!)il pinato è durato circa 15 minuti......poi è andato scemando.......e......miracolosamente Luisa si è addormentata....e.......MIRACOLO!!!!!!!!!!! da allora........NON SI è MAI PIù SVEGLIATA DI NOTTE, non solo, ma non m'ha mai più chiesto al tetta.......insomma ragazze, lo so che è dura, ma vi assicuro che lo è molto di più il pensiero che non farlo!!!!!questo si, dovete essere decise, e sappiate che non si può tornare indietro.....ma vi dico che è una vera svolta!!!!!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo a tutte voi da chi vi capisce benissimo!!!!!!!!

un abbraccione

Laura
mamma bis point

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 11 ago 2009, 13:57

Non ho letto tutti i post ma vi propongo la soluzione che ho letto nel libro "fai la nanna senza lacrime"; si tratta del cosiddetto metodo della rimozione dolce. In pratica consiste nell'attaccarlo normalmente al seno come fai di solito per addormentarlo ma quando ti accorgi che sta per crollare, PRIMA che dorma del tutto devi provare a staccarlo, gli chiudi dolcemente la bocca e magari gli sussurri qualche parola da nanna...se si addormenta bene, altrimenti ricominci tutto dal principio finchè non si addormenta.
Lo scopo è far capire al bimbo che può addormentarsi anche senza nesessariamente succhiare al seno; in pratica devi scardinare il collegamento che lui ormai fa nel suo cervello nanna=seno.
Prova, con me in pochissimo termpo ha funzionato.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 11 ago 2009, 14:34

Anch'io sono nella stessa situazione: Gabriele ha 14 mesi compiuti, mangia davvero di tutto, ma a partire dalla sera divento il suo ciuccio umano, è un continuo attaccarsi e staccarsi dalla tetta... Tutta la notte.... :impiccata:
Ormai ha imparato a sbottonarmi o a tirarmi su il pigiama alla ricerca delle tette :-D
Ancora non ho maturato la volontà di staccarlo definitivamente...
So che una volta deciso bisogna essere irremovibili.
Blunotte9: quando mi sembra cotto, lo stacco dal seno, ma lui pure da addormentato o semi cerca la tetta disperatamente...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 ago 2009, 15:12

Qui la situazione sembra tranquilla...ormai è una settimana che a Sofia ho tolto definitivamente la tetta. Pensavo molto peggio, invece sembra averla presa con filosofia. Non la cerca quasi più, se non al mattino quando dice "titto", ma poi se ne dimentica quasi subito.
Anche quando si sveglia di notte (di solito una volta), chiede il bibe di acqua e poi si rimette giù per dormire.
Il Dostinex a me ha fatto il suo effetto, ora ho il seno meno gonfio e il latte sembra riassorbirsi piano piano.
Ora la addormento raccontandole una favola, stese tutte e due nel lettone, e fa la stessa cosa col papà.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”