GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci inaspettati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: capricci inaspettati

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 8:30

Cara scarlet direi che è andata alla grande, hai fatto da contenitore e lui si è calmato!
:ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:28

infatti ha fatto un bel sonno tranquillo e stamattina è andato tutto liscio..

al nido piantino triste quando l'ho lasciato, mapenso sia fisiologico...a casa mi pare cmq tranquillo..

farò come dite...cercherò di capire in cosa sono cambiata e come sta evolvendo la ns relazione; forse smi stanco prima o sono più distratta, ma voglio tornare la MAMMA ALE che lui ama tanto e vederlo sempre sereno...

non mi spaventano i capricci e nemmeno i cambiamenti, è che ora mi sto preparando mentalmente ad accogliere la sorellina e psicologicamente mi sento un po' confusa....ma credo passerà e cmq c'è tempo per entrambi per abituarci alla cosa, per ritrovare ogni volta l'equilibrio..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:37

non avevo letto le altre risposte: ZU per fortuna lui di capricci ne fa e ha cominciato una specie di fase di ribellione da quando ha 15 mesi, ma avendo un carattere pacifico e allegro, siamo sempre riusciti a gestire questi momenti parlando con lui e con molto affetto..

questi giorni c'è qualcosa di più...ci sono scenate con pianti disperati e momenti di crisi..

Lui ha ragione LALAT quando dice che vuole essere più autonomo e la frase più ricorrente è MAMMA IO FACCIO SOLO ...e questa cosa mi fa impazzire di gioia per cui sono sempre lì a spronarlo a fare da solo ...

Certo che vedere che se è ora di vestirci fa una scenata pazzesca apparentemente senza motivo mi ha messo agitazione; poi ci ho ragionato e sicuramente c'erano altri bisogni sotto...

Quindi per me è strano vederlo così perché non è da lui, diciamo, ma che cmq stia attraversando un momento particolare ci sta e mi va bene così..solo che chiedevo conferma perché essendo personalmente entrata un po' in un periodo particolare..faccio fatica a mantenere la lucidità di sempre...

:fischia :sorrisoo

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 26 set 2007, 10:35

che sollievo questo post!

avrei voluto scriverlo io....per Claudio stessa storia: da amabile, dolce e tranquillo in capriccioso, irrequieto e incontentabile!!
Prima non piangeva mai, soprattutto al risveglio..ora è una IENA!!! E' stra-nervoso e prima che si calmi devono passare almeno 10 minuti! :martello

ma passa questa fase VERO????
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 set 2007, 11:18

Guarda Scarlet, la frase FACCIO IO, ... io comincio a non sopportarla più :fischia spesso disfa ciò che ho fatto io per rifarlo lui di sana pianta. Però devo dire che adesso, proprio in questi gg mi sto rendendo conto, che è diventato più autonomo e che, si sente più libero di esprimersi (parla anche molto bene adesso) ... e quindi è anche più tranquillo.
Le scenate perché si spegne giustamente la tv sono normalissime, ... insomma mi pare proprio che pietro non abbia nulla di strano, sta solo crescendo. E poi è già abbastanza autonomo, mi pare, anche togliergli il pannolino lo può aiutare in questa sua ricerca di autonomia.
Io ti consiglio di comprargli una bambola, in vista dell'arrivo della sorellina, dicendogli che se ne dovrà occupare lui. Io gliela ho comprata recentemente ... perché Davide se ne è innamorato entrato in un negozio e non la voleva più lasciare. Adesso ci gioca emulando ciò che faccio io con Fabio :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 11:22

LALAT come sempre sei illuminante: innanzitutto mi ritrovo in quello che dici e il fatto che voglia fare da solo e che si esprima anche lui molto meglio secondo me stanno a significare molto...

ora parla benissimo, è più coordinato e al nido gli tolgono il pannolino quando vanno in bagno perché vuole imitare i grandi per cui ci sto provando anche a casa e devo dire che tranne quando è distratto o nervoso, fa pipì nel vasino o nel water .

Quindi secondo me ha questa forte spinta e a volte è talmente esuberante, come dici, che sentirsi bloccato non deve essere bello...lo capisco e ci lavorerò...

per il resto sono contenta anche di questi momenti di crisi che è vero che scocciano, ma sono indicativi del fatto che si va avanti...

rimane solo il fatto che io devo rimanere ferma in certe cose pur rassicurandolo sul mio affetto..

per la bambola, lui le adora e gli ho detto che il prossimo regalo sarà proprio la sua bambolina...spero ci sia di aiuto...poi ti chiederò consigli anche sulla gestione a due....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”