GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stitichezza esagerata

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stitichezza esagerata

Messaggio da mare143 » 3 giu 2009, 10:26

Buongiorno a tutte e grazie mille per i consigli :sorrisoo
Ho cominciato a darle il paxabel (glielo sciolgo nel latte della sera, quando è mezza addormentata, perchè altrimenti non c'è verso di farglielo prendere) e dopo un paio di giorni, in effetti, la cacc@ è diventata mooooooooolto molliccia :yeee quindi un problema dovremmo (per il momento) averlo eliminato :incrocini
Però (e figuriamoci se non c'era un però :che_dici ) lei piange lo stesso quando deve farla, sicuramente meno prima (perchè cmq, essendo morbida, ci mette meno tempo) ma piange...perchè secondo voi?
E poi adesso è da domenica che non la fa, quindi il paxabel ammorbidisce ma non regolarizza o col tempo avrà anche questa funzione
?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2009, 14:35

si chiama MANNITOLO per la precisione! :sorrisoo
si Grazia si scioglie immediatamente e facilmente! io per esempio lo metto nel latte! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2009, 14:36

mmm devo provarlo pure io il mannitolo, ma è molto dolce? lo percepirebbero? e quanto se ne da?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 3 giu 2009, 16:07

per noi il "miracolo" è stato il sedastip della milte. il paxabel è ok, ma nel nostro caso appena smettevo di darglielo il problema di riproponeva... e la greta stava anche 4/5 giorni senza farla! dopo 2 settimane di sedastip tutte le mattine si è regolarizzata e ha superato anche la prova "cambiamento d'aria" visto che quando si andava dalla nonna era un disastro e invece adesso anche lì è stata regolarissima!

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 3 giu 2009, 16:11

... dimenticavo.... la greta era arrivata al punto che piangeva quando le scappava, ancora prima di farla perché aveva paura che le facesse male e se la teneva pure! quindi probabilmente anche la tua bimba piange non perché sente male ma perché associa il momento della cacc@ a una sensazione dolorosa

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2009, 20:20

mariangelac ha scritto:mmm devo provarlo pure io il mannitolo, ma è molto dolce? lo percepirebbero? e quanto se ne da?

è ASSOLUTAMENTE inodore e insapore! per la quantità si vende in pezzetti tipo metà saponetta ,il farmacista mi diceva di mettergliela tutta intera le prime volte finchè non si regolarizza,io però ho preferito provare un pò alla volta così gliene metto solo metà e i risultati sono ottimi! :incrocini :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2009, 22:49

Allora scusa ricapitoliamo :hi hi hi hi metà tavoletta al giorno? La sciogli nel latte? e la fa tutti i giorni o le feci diventano morbide?
Ma dici che è il caso che chieda al ped? nn lo so mi sa di cosa naturale.... ma nn so... nn vorrei fare cavolate
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 giu 2009, 23:05

la fa morbida e tutti i giorni!!!! :ok (miiiiiiiiiii non vorrei tirarmela così!! è da circa dieci giorni che lo uso e fino ad oggi non ha saltato un giorno e per di più non piange e non ho più visto nemmeno una gocciolina di sangue!!SPERIAMO EH!! :incrocini )

non sò a me l'ha consigliata una mia carissima amica che aveva lo stesso problema con il suo piccolo e mi diceva che da quando ha scoperto il mannitolo non ha mai più avuto problemi!
mi diceva che è una cosa assolutamente naturale e questa cosa mi è stata confermata anche dal farmacista..

se ti devo dire la verità non ho nemmeno chiesto al ped ,perchè sinceramente sti dottori me le han fatte abbastanza girare su questo argomento,sdrammatizzando all'inverosimile,e comunque consigliandomi prodotti (tipo il paxabel) che a me personalmente non han dato sti grandi risultati,e in più farglielo bere era un impresa,anche perchè sapendo di aranciata non era possibile mischiarlo con il latte,e Nic non è che beva altro oltre l'acqua quindi era veramente difficile!
in ogni caso se ti senti più sicura contatta il tuo ped e prova a chiedere,magari poi mi fai sapere che ne pensa! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 4 giu 2009, 9:05

Io con Zoe avevo risolto facendole dei begli omogenizzati casalinghi con i kiwi, il kiwi ha questa fantastica proprietà lassativa... Io facevo cuocere per 10 minuti acqua e kiwi in stessa proporzione (100 grammi di kiwi, 100 ml di acqua) e poi frullavo il tutto.. ne facevo a grandi quantità e poi riempivo i contenitorini del latte della avent e li surgelavo, così da avere tanto la scorta.
A Gaia invece in questi giorni che ha problemi di durezza metto un cucchiaio piccolo piccolo di olio di vasellina (che è insapore) dentro il succo e devo dire che la cacca diventa molto più morbida.
Il lattulosio non lo do visto che sul bugiardino parla di attenzione e di parere medico nei bimbi sotto i 4 anni (almeno mi sembra, l'ho letto qualche giorno fa e so che non gliel'ho dato proprio per quello che diceva nel bugiardino....)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”